Ciao, mi presento: il mio nickname è ZuppaDiCarlo (Italia, XXI secolo) e sono un utente di Wikipedia.
A me piace molto creare stemmi di vario tipo, da quelli ecclesiastici a quelli delle famiglie nobili, ma anche stemmi di nazioni. Lo stile che utilizzo per poter creare gli stemmi è quello dell'utente thailandese Sodacan, fautore dello stile che impera nelle sezioni araldiche della piattaforma enciclopedica. Il suo stile è determinato dalla mancanza di dettagli "horror vacui", nonché l'utilizzo di colori piani senza sfumature.
Il principale programma che utilizzavo agli inizi dell'editing araldico era Boxy SVG, un sito di modifica di immagini vettoriali gratuito, trovabile sulla rete. Tuttavia con la scoperta e lo studio della meccanica di Inkscape, esso è diventato il mio unico e principale mezzo di editing.
L'Italia ha una storia araldica antichissima e vastissima che, da nord a sud, ha caratterizzato le famiglie che ci hanno abitato. Il compito che mi sono posto è quello di vettorializzare il più possibile gli stemmi che non sono ancora stati resi tali, come le immagini in formato .jpg e .png. Con la proclamazione della Repubblica Italiana e la conseguente caduta del Regno d'Italia e della Consulta araldica,[1] si è andata persa una millenaria tradizione vessillologica e araldica. Io, e spero i miei colleghi italiani vessillologi e araldisti, ambiamo alla ripresa dell'araldica nobiliare, nonché statale.