. . . . "Imagic \u00E9tait un d\u00E9veloppeur et un \u00E9diteur de jeux vid\u00E9o am\u00E9ricains qui a initialement cr\u00E9\u00E9 des jeux pour l'Atari 2600 et plus tard pour d'autres consoles. Fond\u00E9 en 1981 par des expatri\u00E9s d'Atari et Mattel (Bill Grubb, James Goldberger, Brian Dougherty et Demmis Koble), ses jeux les plus vendus sont Atlantis, , et Demon Attack. Imagic a \u00E9galement publi\u00E9 des jeux pour Mattel Intellivision, ColecoVision, Texas Instruments TI-99/4A, IBM PCjr, Commodore VIC-20, Commodore 64 et Magnavox Odyssey\u00B2. Leur portages sur Odyssey\u00B2 de Demon Attack et Atlantis sont leurs seules productions en tant que d\u00E9veloppeur tiers pour ce syst\u00E8me en Am\u00E9rique du Nord. La soci\u00E9t\u00E9 n'a jamais r\u00E9ussi \u00E0 remonter apr\u00E8s le krach du jeu vid\u00E9o nord-am\u00E9ricain de 1983 et a \u00E9t\u00E9 liquid\u00E9e en 1986."@fr . . . . . . . . . "Imagic logo.svg"@en . . "Imagic (/\u026A\u02C8m\u00E6d\u0292\u026Ak/ i-MA-jik) was an American video game developer and publisher that created games initially for the Atari 2600. Founded in 1981 by corporate alumni of Atari, Inc. and Mattel, its best-selling titles were Atlantis, Cosmic Ark, and Demon Attack. Imagic also released games for Intellivision, ColecoVision, Atari 8-bit family, TI-99/4A, IBM PCjr, VIC-20, Commodore 64, TRS-80 Color Computer, and Magnavox Odyssey\u00B2. Their Odyssey\u00B2 ports of Demon Attack and Atlantis were the only third-party releases for that system in America. The company never recovered from the video game crash of 1983 and was liquidated in 1986."@en . . . . . . "1981"^^ . . . . . . "1981"^^ . "Imagic foi uma desenvolvedora e publicadora de jogos eletr\u00F4nicos americana, que desenvolveu jogos para o Atari 2600, Intellivision e outros consoles, no in\u00EDcio da d\u00E9cada de 1980. Fundada em 1981 por ex-funcion\u00E1rios da Atari e da Mattel, seus t\u00EDtulos mais vendidos incluem , Cosmic Ark, Demon Attack e o jogo de bilhar ."@pt . . . . "Imagic"@en . . . . . . . "Imagic"@fr . . "1986"^^ . . "9955"^^ . . . . . . . . . . . . . "Imagic era una societ\u00E0 statunitense di sviluppo e pubblicazione di videogiochi fondata nel 1981. La societ\u00E0 realizz\u00F2 il suo primo gioco nel marzo 1982. Fu il secondo gruppo di programmazione software indipendente a formarsi dopo Activision. Realizz\u00F2 sette titoli per Atari e cinque per Intellivision nel suo primo anno. Nel 1983, si dedic\u00F2 anche a Colecovision e Odyssey II. Il team Imagic comprendeva ex impiegati di Atari e di Mattel Electronics. La loro esperienza condusse Imagic a creare alcuni dei giochi meglio riusciti per le suddette console."@it . . . . . . . . . "Imagic"@pt . . "Bill Grubb"@en . . . . . . . . . . "Imagic"@en . . . . . "Imagic war ein Hersteller f\u00FCr Computerspiele der Plattformen Atari 2600, Philips G7000 und anderer in den 1980er Jahren."@de . . . . "Imagic"@it . . . . . . . . . "Imagic foi uma desenvolvedora e publicadora de jogos eletr\u00F4nicos americana, que desenvolveu jogos para o Atari 2600, Intellivision e outros consoles, no in\u00EDcio da d\u00E9cada de 1980. Fundada em 1981 por ex-funcion\u00E1rios da Atari e da Mattel, seus t\u00EDtulos mais vendidos incluem , Cosmic Ark, Demon Attack e o jogo de bilhar ."@pt . . . . . "Imagic era una societ\u00E0 statunitense di sviluppo e pubblicazione di videogiochi fondata nel 1981. La societ\u00E0 realizz\u00F2 il suo primo gioco nel marzo 1982. Fu il secondo gruppo di programmazione software indipendente a formarsi dopo Activision. Realizz\u00F2 sette titoli per Atari e cinque per Intellivision nel suo primo anno. Nel 1983, si dedic\u00F2 anche a Colecovision e Odyssey II. Il team Imagic comprendeva ex impiegati di Atari e di Mattel Electronics. La loro esperienza condusse Imagic a creare alcuni dei giochi meglio riusciti per le suddette console. Imagic produceva solo giochi e tutti questi erano creati internamente, senza costose licenze da pagare per trasposizioni arcade o tie-in cinematografici. La societ\u00E0 riusciva cos\u00EC a tener testa ai maggiori concorrenti Atari, Mattel Electronics e Coleco. Tuttavia Imagic risent\u00EC molto del crash del 1983, nonostante producesse anche titoli per home computer. Activision ne ha rilevato i diritti."@it . . . . . . "Imagic war ein Hersteller f\u00FCr Computerspiele der Plattformen Atari 2600, Philips G7000 und anderer in den 1980er Jahren."@de . . . "Liquidation"@en . "Imagic"@de . . . . . . . . . . . . . . . "Imagic \u00E9tait un d\u00E9veloppeur et un \u00E9diteur de jeux vid\u00E9o am\u00E9ricains qui a initialement cr\u00E9\u00E9 des jeux pour l'Atari 2600 et plus tard pour d'autres consoles. Fond\u00E9 en 1981 par des expatri\u00E9s d'Atari et Mattel (Bill Grubb, James Goldberger, Brian Dougherty et Demmis Koble), ses jeux les plus vendus sont Atlantis, , et Demon Attack. Imagic a \u00E9galement publi\u00E9 des jeux pour Mattel Intellivision, ColecoVision, Texas Instruments TI-99/4A, IBM PCjr, Commodore VIC-20, Commodore 64 et Magnavox Odyssey\u00B2. Leur portages sur Odyssey\u00B2 de Demon Attack et Atlantis sont leurs seules productions en tant que d\u00E9veloppeur tiers pour ce syst\u00E8me en Am\u00E9rique du Nord. La soci\u00E9t\u00E9 n'a jamais r\u00E9ussi \u00E0 remonter apr\u00E8s le krach du jeu vid\u00E9o nord-am\u00E9ricain de 1983 et a \u00E9t\u00E9 liquid\u00E9e en 1986."@fr . . . . . "1339231"^^ . . . . . "Rob Fulop"@en . . . "Bob Smith"@en . . . . . . . . "1123750681"^^ . . "Imagic"@en . . . . . . . . . . "Imagic (/\u026A\u02C8m\u00E6d\u0292\u026Ak/ i-MA-jik) was an American video game developer and publisher that created games initially for the Atari 2600. Founded in 1981 by corporate alumni of Atari, Inc. and Mattel, its best-selling titles were Atlantis, Cosmic Ark, and Demon Attack. Imagic also released games for Intellivision, ColecoVision, Atari 8-bit family, TI-99/4A, IBM PCjr, VIC-20, Commodore 64, TRS-80 Color Computer, and Magnavox Odyssey\u00B2. Their Odyssey\u00B2 ports of Demon Attack and Atlantis were the only third-party releases for that system in America. The company never recovered from the video game crash of 1983 and was liquidated in 1986."@en . .
  NODES