Advertisement

Assassin's Creed: The Chain

Assassin's Creed: The Chain è una miniserie a fumetti scritta e disegnata da Cameron Stewart e da Karl Kerschl, tradotta e pubblicata in Italia dalla Panini Comics. Il fumetto è diviso in due volumi differenti, ma successivamente è stato pubblicato un fumetto che raccoglie totalmente i due volumi. Nella versione originale, il fumetto The Chain è stato pubblicato direttamente come un unico fumetto.

Successivamente, la Panini ha pubblicato una seconda edizione dei due volumi di The Chain attraverso una collaborazione con il quotidiano sportivo, il

.

Il fumetto funge da sequel di Assassin's Creed: The Fall e come tale pone una conclusione alla storia di Nikolai Orelov, un antenato di Daniel Cross, vissuto a cavallo tra il XIX e il XX secolo, in Russia prima e negli Stati Uniti d'America poi. Inoltre, porta avanti anche la storia di Daniel Cross, divenuto un agente delle Abstergo Industries e intento a controllare le sue crisi.

È stata pubblicata il 30 ottobre 2019 dalla Titan Comics, una raccolta composta sia da The Fall che da The Chain con il nome di Assassin's Creed: The Fall & The Chain.

Volumi

Legenda colori:
Volume raccolto Volume rilasciato Volume futuro
Volume Titolo Rilascio Copertina rigida
1 Assassin's Creed: The Chain 1 18 gennaio 2017 (ITA) (2º edizione italiana)
Copertina AC The Chain

Assassin's Creed: The Chain
30 settembre 2013 (ITA)
2 Assassin's Creed: The Chain 2 25 gennaio 2017 (ITA) (2º edizione italiana)

Curiosità

  • Nell'edizione originale, il fumetto è stato pubblicato in un unico volume, mentre l'edizione italiana è stata suddivisa in due volumi.
  • Nella prima edizione italiana di Assassin's Creed: The Chain 2 è stato rilasciato una versione per Xbox 360, contenente al suo interno un codice unico per poter sbloccare una skin in Assassin's Creed III.
  • Diverse copie di The Chain possono essere trovate sui diversi scaffali e sulle scrivanie presenti negli uffici della Abstergo Entertainment in Assassin's Creed IV: Black Flag.

Galleria

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.

Le wiki internazionali di Assassin's Creed si uniscono per porre fine alla cultura tossica all'interno di Ubisoft.
→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

  NODES
Community 4
Intern 3
iOS 2
os 22
twitter 1
visual 1
web 1