Gnorri è una Nana doppio giochista appartenente alla razza dei Nani Fulvi, aiutante di Mangur, che risiede su Mondimontagne. Appare per la prima volta nella saga Wizards of Mickey nell'episodio Mondimontagne scritta da Matteo Venerus e disegnata da Roberto Marini.
Aspetto e Carattere
Gnorri appartiene alla razza dei Nani. Si finge un Nano del clan dei biondi, facendo il doppio gioco, ma in realtà e un Nano Fulvo. I suoi capelli sono lunghi e tinti di biondo con un coda di cavallo. Indossa un'armatura con dei guanti viola e degli scarponi.
Storia
Dopo essere stati mandati dal Maestro Nereus a controllare nelle brughiere del nord per controllare delle vibrazioni provenienti da qualche fonte magica e prevenire eventuali pericoli ed essere precipitati a bordo del Drago di ferro i Wizards of Mickey approdano su Mondimontagne dove forti scosse si stanno verificando. Qui fanno la conoscenza dei Nani che gli svelano che Mangur, uno dei Nani Fulvi, sta facendo degli scavi in cerca del potente aurobastro provocando delle dannose scosse che potrebbero distruggere Mondimontagne.
Dopo aver attraversato alcune zone del posto i Wizards of Mickey giungono nella zona verde pianeggiante dove vengono accerchiati da alcuni zannorchi che hanno preso di mira alcuni bambini della razza dei Nani Biondi. Il capitano Armin assieme alla sua assistente Gnorri e la sua squadra, a bordo dei leggendari Ponycorn, giungono in loro aiuto scacciando via tutti i nemici. Dopo averli ringraziati per aver aiutato i bambini Armin rivela che Mangur sta cercando un grosso aurobastro in modo da far diventare i Nani più potenti dei maghi ma che tutto questa ricerca sta per provocare una guerra tra nani che lui stesso è pronto a guidare. Nonostante ciò concede però qualche ora ai Wizards of Mickey per fermare il nano fulvo e non scatenare la rivolta facendoli scortare da Gnorri, che dice di essersi infiltrata tra i Nani Fulvi per spiarli, nelle miniere.
Gnorri porta i Wizards of Mickey fino a dove Mangur sta effettuando i suoi scavi rivelandosi giunti sul luogo una preziosa alleata di Mangur. Fortemente convinta che l'aurabastro possa ridare lustro alla razza dei Nani rendendoli più potenti dei maghi si ricrederà quando capirà del pericolo che incombe su Mondimontagne continuando a scavare per cercare l'aurabastro. Gnorri si riunirà alla fine ai suoi fratelli Nani che formeranno un'unico clan.