Advertisement

Bio Broly

Voce non canonicaBio Broly (バイオブロリー Baio Burorī) è l'antagonista principale del lungometraggio Dragon Ball Z: L'Irriducibile Bio-Combattente e non è un demone.

È un clone di Broly ricreato in laboratorio da alcuni scienziati. Presenta tutte le caratteristiche comportamentali e i poteri dell'originale Broly.

Descrizione

Aspetto

Normale

Droly
Bio Broly.

Normalmente l'aspetto di Bio Broly è identico a quello del suo modello originale, con la differenza di possedere la coda.

Fangoso

Nel suo aspetto "fangoso", Bio Broly ha una statura maggiore ed il suo corpo è ricoperto di Fluido Rigenerante di colore verde oliva. Sulla sua nuca si trovano i capelli, tinti di biondo nella trasformazione in Super Saiyan Leggendario. I suoi occhi sono sferici e rossi; ha una bocca con una lingua indaco.

Carattere

Proprio come l'originale Broly, Bio Broly ha un carattere calmo e inerziale, fino a quanto è custodito nella incubatrice. Successivamente, va fuori controllo alla vista di Goten, che gli ricorda l'odiato Son Goku, assumendo la forma di Super Saiyan Leggendario. Quindi ha un carattere aggressivo e furioso e agisce accecato dall'ira.

Tecniche

  • Bukujutsu
  • Eraser Cannon
    • Double Eraser Cannon
  • Trap Shooter
  • Gigantic Spike
  • Bio Kaikosen
  • Kuchi Kara Kikoha
  • Shogekiha
  • Kakaroth!
  • Super Genome Kosen

Storia

Dragon Ball Z

Dopo la sconfitta di Broly da parte di Son Goku, Gohan e Goten, il suo sangue è stato raccolto dall'interno della sua astronave da Maloja e consegnato al Dr. Collie, sotto comando di Lord Jaguar. Così il clone nacque come Bio Combattente.

Quando Mister Satan va al Castello di Mei Queen, portando Numero 18, Goten e Trunks, i due bambini trovano l'incubatrice in cui si trova il corpo di Bio Broly. Lui scorge Goten, e, ricordando dal suo volto Kakaroth, diventa furibondo e si trasforma in Super Saiyan Leggendario. Così rompe la sua incubatrice e riesce ad uscirne. Tuttavia, a causa della sua struttura corporea non completa, il Fluido Rigenerante agisce su di lui, mutandolo. Quindi si scontra con Goten e Trunks e sprigiona il fluido acido per il Castello, causando molte vittime. Dopo uno scontro acceso con i due ragazzi, assorbe il Fluido Rigenerante e si ingigantisce. Facendo così, però, viene a contatto con l'acqua del mare e si solidifica. Perciò Goten e Trunks hanno modo di distruggerlo.

Forme e Trasformazioni

Super Saiyan Leggendario

Bio Broly, essendo un clone dell'originale Broly, è capace di eguagliare le sue abilità, essendo quindi capace di raggiungere la trasformazione di Super Saiyan Leggendario. La utilizza per evadere dalla sua incubatrice.

Aspetto Fangoso

Bio Broly ottiene la forma denominata Aspetto Fangoso (ドロドロの姿すがた Dorodoro no Sugata)[1] dopo essere stato ricoperto dal Fluido Rigenerante. A causa della sua corporatura non completa, il Fluido Rigenerante gli conferisce una forma incompleta non fisica e lo deforma. In questa forma è conosciuto come Droly (ドロリー Dororī)[2] ed è costantemente trasformato in Super Saiyan Leggendario.

Baiyo Eki Kyushu Kyodai ka

Bio Broly è capace di assorbire il Fluido Rigenerante assumendo una Forma Gigante tramite il Baiyo Eki Kyushu Kyodai ka (培養液吸収巨大化 Baiyō Eki Kyūshū Kyodai ka). In questa forma il suo potere è incrementato ed è capace di liquefare il suo corpo. Il liquido che lo avvolge diventa viola, ed è pietrificato al contatto con l'acqua.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Enciclopedia 6: Movies & TV Specials
  2. Dragon Ball Heroes

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4
INTERN 1