Advertisement

Dr. Hedo

Il Dr. Hedo[2] (Dr.ヘド Dr. Hedo)[3] è uno scienziato, figlio dell'ultimogenito del Dr. Gelo e Vomi, e nipote di Gevo. Appare per la prima volta nel lungometraggio Dragon Ball Super: SUPER HERO.

Descrizione

È uno scienziato super intelligente con una solida conoscenza della biologia e una licenza medica, è responsabile della creazione degli Androidi Alpha, di Beta 1 e di Gamma 1 e 2, così come di Cell Max. Sebbene interpreti il ​​ruolo antagonista terziario in Dragon Ball Super: Super Hero come dipendente dell'Armata del Red Ribbon tramite la sua società di facciata Red Pharmaceuticals, in seguito diventa membro della Capsule Corporation entro la fine degli eventi del film.

Aspetto

Il dottor Hedo è un uomo basso e grassoccio con una carnagione quasi infantile e capelli neri e lisci. Non ha sopracciglia e ha delle borse nere sotto gli occhi. Ha modificato la sua pelle con un siero che gli consente di resistere agli shock di oggetti come i proiettili. Di solito indossa un costume da supereroe viola, nero e bianco, completo di cappuccio.

Personalità

Nonostante le sue azioni discutibili e la personalità occasionalmente vendicativa, il Dr. Hedo è più ambivalente e opportunista che malvagio. Quando gli è stata proposta l'idea di rapire Pan per attirare Gohan, Hedo non era favorevole all'idea, mostrando un senso di moralità. Invece, ha un'ossessione per i supereroi e non desidera altro che creare i supereroi androidi definitivi (Gamma 1 è direttamente ispirato a un tale supereroe e Gamma 2 deriva anch'esso da tale design). Non crede veramente alle affermazioni di Magenta sul fatto che l'esercito del Red Ribbon sia a favore del bene, ma accetta i loro piani solo per ottenere finanziamenti per la sua ricerca. Dopo la sconfitta della sua stessa creazione fuori controllo, Cell Max, e la perdita di Gamma 2, il Dr. Hedo mostra grande rimorso per le sue azioni e si è offerto di consegnarsi alla polizia.

Dr. Hedo mentre mangia dei biscotti
Dr. Hedo mentre mangia dei biscotti.

Similmente all'androide ispirato alla sua defunta nonna, al dottor Hedo piacciono i dolci e spesso lo si vede mangiare biscotti ripieni di crema.

Biografia

Passato

Il dottor Hedo è il nipote del Dr. Gelo, l'ex scienziato, creatore dei primi Androidi dell'Armata del Red Ribbon. Come lui stesso ha detto, non ha mai incontrato suo nonno da bambino perché i suoi genitori disapprovavano la sua occupazione.

Quando era alle elementari, il padre e la madre morirono in un incidente stradale. In seguito, Hedo è sopravvissuto da solo grazie all'eredità ed è diventato un genio al punto da conseguire un dottorato di ricerca all'età di quattordici anni. Forse a causa del suo carattere particolare, tuttavia, non è riuscito a trovarsi a suo agio in nessun polo scientifico e ha proseguito le sue ricerche da solo, autofinanziandosi con quel poco di eredità che gli era rimasta.[4]

L'esclusione dai vari laboratori lo ha spinto a rianimare diversi cadaveri e a impiegarli in un minimarket come parte di un esperimento. Nonostante la sua determinazione a continuare a finanziare la sua ricerca, Hedo è stato infine scoperto e imprigionato per il suo uso altamente immorale dei morti.

Dragon Ball Super

Saga dei supereroi

Film

SUPER HERO

Dr. Hedo in auto con Magenta
Dr. Hedo in auto con Magenta.

Dopo essere stato rilasciato dalla prigione, il dottor Hedo vestito con un costume da supereroe, incontra Magenta e Carmine, che arrivano in macchina e lo invitano a entrare. Lui rivela di sapere già chi sono, avendo usato il suo robot spia per seguirli fin da quando Carmine è arrivato per la prima volta in prigione. Magenta propone a Hedo di andare a lavorare per loro, anche se lui è riluttante, sapendo che la Red Pharmaceuticals è segretamente l'Armata del Red Ribbon, e il legame di suo nonno con l'organizzazione sta causando problemi a lui e ai suoi genitori. Come fan dei supereroi, si oppone anche ai loro piani per il dominio del mondo. Carmine tenta di minacciare Hedo con una pistola, ma Hedo rivela di essersi iniettato un siero che ha indurito la sua pelle per resistere a un certo grado di shock. Inoltre, Hachimaru, che vive in uno scompartimento del suo guanto, trasporta un veleno letale. Magenta fa appello al suo senso di eroismo e lo informa che credono che la Capsule Corporation sia il quartier generale di una squadra di alieni decisi a dominare il mondo, e che gli androidi e Cell facevano parte di un piano per fermarli. Mostra a Hedo un filmato di Trunks del Futuro che uccide Freezer e Hedo accetta di aiutarli e di contribuire con la sua ricerca alla creazione dei supereroi androidi definitivi. Inizia e completa gli androidi Gamma 1 e Gamma 2 e continua lo sviluppo di Cell Max, come richiesto da Magenta.

Magenta, Dr. Hedo, Carmine e i Gamma nella base segreta
Magenta, Dr. Hedo, Carmine e i Gamma nella base segreta.

Sei mesi dopo, Piccolo, vestito da soldato del Red Ribbon, si intrufola nel quartier generale dove Magenta, Carmine, il Dr. Hedo e i due Gamma stanno tenendo una riunione. Magenta ordina al Dr. Hedo di finire il suo lavoro su "Cell Max", ma Hedo insiste che i due Gamma possono finire il lavoro da soli. È anche titubante nell'attivarlo poiché il suo sistema di controllo non è ancora pronto, il che significa che potrebbe facilmente rivoltarsi contro di loro. Non molto tempo dopo, desiderosi di accelerare i loro piani, Magenta e Carmine escogitano un piano per attirare Gohan poiché non sono in grado di localizzare Goku e Vegeta. Sapendo che ha una figlia, decidono di rapirla per attirarlo alla base, sebbene Hedo sia contrario all'idea.

Dr. Hedo, Magenta, Carmine e Gamma 2 seguono il combattimento
Dr. Hedo, Magenta, Carmine e Gamma 2 seguono il combattimento.

Alla fine Pan viene portata al quartier generale e come previsto Gohan va a prenderla. Dopo che i Gamma sono stati sopraffatti sia da Gohan che da Piccolo, Magenta si precipita via per liberare Cell Max e Hedo lo insegue. Quando il dottor Hedo cerca di fermarlo, Magenta gli spara e inizia a sciogliere altre catene di Cell Max. Il dottor Hedo si alza, ricordandogli della sua pelle indurita e Magenta rivela che ha subito alcuni aggiornamenti e si toglie la tuta per mostrare il corpo ciberneticamente potenziato sottostante. Si prepara a combattere ma viene punto sulla nuca da Hachimaru, il cui veleno inizia a ucciderlo. Magenta usa i suoi ultimi istanti per slegare Cell Max che inizia a liberarsi.

Dr. Hedo e Gamma 1 pentiti
Dr. Hedo e Gamma 1 pentiti.

Cell Max si scatena e quasi uccide il dottore ma grazie ai Guerrieri Z e al punto debole che Hedo ha previsto nella testa del mostro, Cell Max viene distrutto, così come Gamma 2 che si è sacrificato durante la battaglia. Il dottor Hedo si pente delle sue azioni, sapendo di essere stato usato e si offre di consegnarsi alla polizia. Tuttavia, Bulma offre al pentito dottor Hedo e a Gamma 1 un posto alla Capsule Corporation poiché il siero per la pelle del dottor Hedo potrebbe rivelarsi utile nella ricerca cosmetica.

Abilità

Sebbene sia solo un normale essere umano, il dottor Hedo ha applicato sulla sua pelle un siero da lui stesso creato che gli consente di resistere a danni più gravi del normale, come quando è stato colpito due volte da Magenta ed è uscito illeso.

Androidi creati dal Dr. Hedo

  • Androidi Alpha: sono la prima serie di androidi creati dal Dr. Hedo. Hanno l'aspetto degli zombie perché lo scienziato li crea dopo aver riesumato delle tombe. Tra tutti spicca Alpha 12, il più forte di questa serie di androidi;
  • Beta 1: è l'androide della seconda serie creata dal Dr. Hedo. Ha l'aspetto di un ragazzino ma anche lui, come fanno fanno i suoi compagni di scuola Goten e Trunks, indossa il costume da supereroe quando combatte. Per supportarlo, Beta 1 può controllare Beta 2, una Battle Jacket creata dal Dr. Hedo per lui;
  • Beta 7 e Beta 8
Gamma 1 e Gamma 2
Gamma 1 e Gamma 2.
  • Gamma 1 e Gamma 2: sono due androidi creati dal Dr. Hedo, che compaiono per la prima volta in Dragon Ball Super: SUPER HERO. Sebbene inizialmente pensino di essere due supereroi dal lato del bene, si accorgono che l'Armata del Red Ribbon (coordinata da Magenta e Carmine) erano i cattivi e perciò si schierano dal lato dei Guerrieri Z, collaborando infine con Son Gohan e Piccolo per eliminare Cell Max. Sono due androidi vestiti a tutti gli effetti come due supereroi. Utilizzano delle pistole che permettono loro di attaccare con il Gamma Blaster;
  • Cell Max: è un Bio-Androide e una variante migliorata di Cell;
  • Hachimaru: vespa modificata in cyborg;
  • Tentomaru: coccinella modificata in cyborg.
  • Cyber Dino 1: dinosauro modificato in cyborg.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super: SUPER HERO
  2. (JA) "chara_name8.png (1100×256)" su 2022dbs.comURL consultato in data 18 dicembre 2021 (archiviato in data 18 dicembre 2021).
  3. (JA) "chara_txt06.png (926×526)" su 2022dbs.comURL consultato in data 18 dicembre 2021 (archiviato in data 18 dicembre 2021).
  4. Capitolo 91 di Dragon Ball Super - Il ritorno del Red Ribbon
*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4
Idea 3
idea 3