Cercare di prevalere con la forza militare è roba dell'altro secolo. Nella galassia di oggi, il potere si mantiene grazie al denaro e alle informazioni. Elec nel capitolo 68 del manga.
Elec (エレク Ereku) è il capo dell'organizzazione criminale degli Heeter.
Descrizione
Aspetto
Come per gli altri membri degli Heeter, è caratterizzato dai capelli rasta, dalle orecchie a punta, pelle azzurrina e indossa una collana con dei denti. È alto e con una corporatura abbastanza tonica. Porta un foulard e indossa un cappotto rosso sopra il petto nudo.
Carattere
È convinto che il potere si abbia con il denaro e con le informazioni e sostiene che chi abbia entrambi sia il padrone dell'universo senza necessitare di un vasto esercito. Non sopporta che il suo lavoro sia intralciato da Freezer ma è disposto ad utilizzarlo per sbarazzarsi di Granolah, che sta dimostrando un incremento di forza potenzialmente pericoloso per i loro affari. Preferisce starsene seduto sulla sua navicella o a bere qualcosa piuttosto che sporcarsi vicino alla battaglia. Utilizza il fratello Gas e la sua vita per cercare di sbarazzarsi prima dei Saiyan e poi di Freezer. Persino quando Gas sta per consumare tutta la sua vita non disdegna a ordinargli di attaccare i nemici, non interessandosi del parere dei fratelli Maki e Oil. Quando Freezer elimina Gas, Elec tenta di riappacificarsi con lui ma Freezer, che è a conoscenza del suo piano, non casca nel tranello.
Abilità
Sebbene sia il capo dell'organizzazione, Elec è il più debole tra gli Heeter o almeno secondo Freezer[1]. Elec, negli ultimi istanti, tenta di dare un pugno a Freezer ma viene bloccato con facilità dal nemico che lo elimina senza problemi.
Biografia
Dragon Ball Super
Saga di Granolah, il sopravvissuto
Paga dei cacciatori di taglie come Soshiru e Granolah per ottenere quello che vuole. Quando Granolah arriva alla sua base con il corpo di Seven-Three, Elec lo fa controllare a Oil e, appurato che si tratti del reale Seven-Three, chiede a Maki di pagare Granolah. Granolah chiede a Elec se vuole usare l'androide per creare una squadra di scagnozzi ma Elec risponde che non ha bisogno di truppe ma agli abitanti del posto serve un esercito. Elec è convinto che se avesse bisogno di forze potrà comprarle con i soldi perchè si può ottenere tutto con quelli. Aggiunge che di questi tempi il potere deriva dal denaro e dalle informazioni; Elec dice a Granolah che le cose nell'universo stanno cambiando e per il momento non hanno incarichi da affidargli. Infatti Freezer è stato riportato in vita. Granolah è stupito in un primo momento ma poi inizia ad eccitarsi per la voglia di vendicarsi e chiede a Elec dove si trova Freezer. Elec gli spiega che probabilmente Freezer è più forte di prima e non ha nessuna possibilità contro di lui. Granolah non ci sta e vuole sapere dove si trova Freezer. Così interviene Gas che colpisce Granolah da dietro e con due mosse lo mette a terra. Elec chiede a Granolah di calmarsi e gli spiega che la vendetta è un piatto che va servito freddo; poi gli chiede di dimenticare tutto finché non saranno pronti ad aiutarlo perché l'Esercito di Freezer è una seccatura anche per loro. Granolah così se ne va ma Elec rimane stupito dell'aumento di forza del cacciatore di taglie e ha paura che il potere gli abbia dato alla testa. Elec dice che sarebbero nei guai se diventasse più forte di Gas ma gli altri sono sicuri che non ci sia nessuno più forte di lui. Ad ogni modo Elec pianifica di sbarazzarsi di Granolah per mezzo dello stesso Freezer. Elec chiede a Oil di cominciare a fare qualche analisi su Seven-Three perché il suo piano è sapere la posizione esatta di Zuno.
Elec, oltre a sapere la posizione di Zuno, scopre l'esistenza delle Sfere del Drago. Tempo più tardi Granolah ritorna da loro e dimostra di essere diventato il più forte dell'universo grazie alle Sfere del Drago di Cereal. Granolah chiede a Elec di fargli sapere il luogo in cui si trova Freezer perchè vuole vendicarsi con lui. Elec pianifica però di eliminare Granolah, diventato un'ostacolo per loro, tramite i due Saiyan Son Goku e Vegeta, che sono stati capaci di fronteggiare Molo. Così Elec manda Maki e Oil sul Pianeta di Zuno e poi sulla Terra. Maki e Oil riescono a chiamare sulla Terra Goku e Vegeta e raccontano loro che c'è un nemico forte da battere. Così sulla loro navicella si dirigono verso il pianeta Cereal e raccontano a Granolah che due Saiyan sopravvissuti si stanno dirigendo verso di lui. Dopo aver raccolto le Sfere del Drago del pianeta, è lui stesso a desiderare che Gas diventi il guerriero più forte dell'universo, nonostante il fratello gli dica di star bene già così com'è.
Durante il combattimento tra Gas e Granolah, quando vede che Gas è in difficoltà, Elec rimuove la collana dalla testa del fratello, facendogli rilasciare i suoi veri istinti e liberando così tutto il suo potere sopito, perché è fiducioso che Gas adesso possa controllarlo. Quando Gas, dopo aver controllato i suoi istinti, riduce Granolah in fin di vita rompendogli le braccia e accecandolo, Elec dà il colpo di grazia al Cerealiano con la sua pistola, proprio come fece per uccidere Muesli, la madre di Granolah. Credendo di aver ucciso il cacciatore di taglie, Elec comanda al fratello di eliminare Goku e Vegeta per poter procedere con il piano.
Tuttavia, dopo un vantaggio iniziale sui due Saiyan, Gas viene sopraffatto da Son Goku, che ora ha sbloccato il Vero Ultra Istinto, con cui supera di forza il nemico. Vedendo che il fratello sta venendo sconfitto, Elec diventa severo con Gas e gli dice di trovare pure il coraggio di morire se deve, perché il potere che gli ha dato deve valere più di quel patetico spettacolo. Sentito ciò, Gas allora si rialza in piedi con un aspetto più invecchiato: per diventare di nuovo il più forte, ha consumato gran parte della sua vita. Grazie a ciò, l'Heeter riesce di nuovo ad essere in vantaggio su Goku ed Elec è contento di vedere suo fratello combattere ancora, mentre invece Maki e Oil sono preoccupati per l'aspetto di Gas. Nonostante il potenziamento però, Gas viene messo al tappeto da un'enorme attacco energetico lanciato da Granolah, che è tornato di nuovo sul campo di battaglia. A questo punto, Elec è molto arrabbiato per come sono andati i suoi piani: crede che il guerriero più forte dell'universo sia una fregatura colossale e che sia stato stupido a fidarsi delle Sfere del Drago, perciò decide di lasciare il pianeta Cereal lasciando persino i fratelli indietro. Tuttavia, quando Elec sta per entrare nella sua navetta, Gas si risveglia nuovamente con un aspetto cadaverico, trapassa Monaito con un raggio e ricomincia a combattere con Goku e Vegeta, superandoli di nuovo. Elec è sorpreso e incoraggia il fratello a uccidere i due Saiyan, perché tanto rimarrà il più forte dell'universo finché sarà in vita. Maki è stufa dei piani di suo fratello e gli dice di piantarla, perché quel che sta succedendo a Gas non è normale, ma Elec le dà uno schiaffo e le dice che non possono rimandare i piani, dato che Gas per diventare il più forte sta consumando tutta la sua vita.
Sentendo ciò, Gas vede il suo volto su uno specchio d'acqua e, spaventato dal suo aspetto da zombie, smette di combattere. Questo fa infuriare Elec, che dice al fratello che si deve rendere utile almeno nei suoi ultimi istanti di vita e che deve finire la battaglia prima che arrivi Freezer, convocato da lui stesso. In quel momento però, Freezer atterra sul pianeta di fronte a Gas e gli chiede quali affari devono sbrigare. L'Heeter allora si precipita su di lui per ucciderlo, ma l'imperatore lo elimina trafiggendolo allo stomaco.
A questo punto, Freezer chiede a Elec il motivo per cui l'abbia convocato sul pianeta, ma l'Heeter, spaventato, gli dice che si tratta di un equivoco e che non ha niente di cui discutere con lui. Allora Freezer informa ad Elec che sapeva già tutto del suo piano degli ultimi quarant'anni di farlo uccidere da Gas, ma che lo ha lasciato stare per sfruttarlo a beneficio delle sue truppe. Afferma che non c'è nulla in questo universo di cui non sia al corrente e dice infatti che ad esempio, Elec è il più debole tra gli Heeter. L'Heeter allora tenta di dargli un pugno, ma Freezer lo blocca e lo elimina con un attacco esplosivo.
Riferimenti
- ↑ 1,0 1,1 Dragon Ball Super, capitolo 87 "La comparsa del guerriero più forte dell'universo"