Advertisement

Frost

Ma d'altronde, ho iniziato una guerra e intendo portarla a termine! E alla fine, ricomprerò le terre ormai distrutte a prezzi stracciati!Frost rivela la sua vera natura nell'episodio Junior contro Frost di Dragon Ball Super

Frost (フロスト Furosuto) era l'imperatore del Sesto Universo ed è uno dei cinque combattenti scelti da Champa per partecipare al Torneo Tenkaichi degli Universi. In seguito è stato scelto anche per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Dall'aspetto molto simile alla sua controparte del Settimo Universo, Freezer, a differenza sua la sua pelle ha una colorazione blu. Nella seconda forma a differenza di Freezer ha un paio di corna in meno.

Carattere

Diversamente da Freezer, si mostra gentile ed educato con gli altri. Afferma di prendere parte al torneo perché in caso di vittoria avrà l'aiuto di Champa e potrà fermare tutte le guerre del suo universo. Durante il torneo viene smascherato e si rivela essere un essere malvagio, infatti le guerre nel Sesto Universo che lui si vanta di fermare sono in realtà create da lui stesso per poter acquistare i territori di guerra a basso prezzo. Solo Vados era a conoscenza della sua vera natura. Nel manga invece non viene mai detto che Frost sia malvagio ma bensì Piccolo dice che potrebbe diventare malvagio.

Abilità

Frost prepara il veleno
Frost prepara il veleno.

Come Freezer possiede la capacità di trasformarsi per aumentare la propria forza, passando dalla prima forma alla seconda, per poi raggiungere quella finale. Inoltre dice di possedere un'altra forma, forma non abbastanza forte da riuscire a tener testa al Saiyan, probabilmente si riferisce alla seconda forma. Nell'avambraccio destro nasconde un ago retrattile dove all'interno mette del veleno capace di stordire gli avversari con una sola puntura. Durante il Torneo del Potere, Frost si mostra in grado di assumere la forma massima potenza, similmente alla sua controparte del Settimo Universo.

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Team U6
Team Universo 6.

Arrivato sul Pianeta senza nome insieme ai suoi compagni, passa il test di accesso al torneo. Durante il secondo incontro si scontra contro il vincitore del precedente incontro, Goku. Assumendo prima la seconda forma, chiamata anche forma d'assalto, per poi raggiungere la forma finale. Sconfigge Goku lanciandolo fuori dal ring dopo averlo colpito con uno strano colpo che gli ha provocato uno stato di sonnolenza.

Piccolo vs Frost
Frost vs Piccolo.

Nell'incontro successivo Frost si scontra contro Piccolo. Lo sconfigge utilizzando lo stesso colpo utilizzato su Goku e viene proclamato vincitore dell'incontro, ma viene smascherato da Jaco che nota un ago nell'avambraccio destro di Frost. Ispezionato dall'arbitro viene squalificato e la vittoria passa a Piccolo. Champa infuriato decide di eliminare Frost, ma Vegeta prossimo sfidante chiede a Piccolo di rinunciare alla vittoria così che lui possa sconfiggere Frost.

Frost colpito da Hit
Frost viene colpito da Hit.

Nell'incontro seguente Frost viene sconfitto facilmente con un solo colpo da Vegeta, trasformato in Super Saiyan, che lo spedisce fuori dal ring aggiudicandosi l'incontro. Sconfitto, Frost si allontana dal ring per recarsi in una zona poco distante ma viene notato da Vados. Frost si reca dove Champa e Vados avevano lasciato il cubo ed i tesori promessi ai vincitori della sua squadra, per rubarli ma viene fermato da Hit, che lo tramortisce con un solo colpo e lo riporta nella panchina della sua squadra.

Saga di Trunks del Futuro

Frost riappare per due volte in una puntata filler. La prima volta avviene in una televisione in qualche pianeta del Sesto Universo 6, dove ci fanno sapere che è ricercato in tutto l'universo, in particolar modo da Cabba. La seconda occasione è quando Chichi ipotizza che Frost ha assoldato Hit per uccidere Son Goku.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Freezer elimina Frost - manga
Freezer elimina Frost.

Al Torneo del Potere Frost combatte contro Oregano. Viene preso in disparte da Freezer che gli chiede di eliminare Crilin, Tenshinhan e Maestro Muten. Freezer gli fa capire che Frost avrebbe dato il massimo all'inizio per poi dare spazio a lui. Frost si dirige quindi dai terrestri ed elimina Crilin. Poi combatte contro Muten e Tenshinhan, questo lo attacca con un Kikoho ma Frost con un pugno lo spedisce fuori dal ring. Frost attacca Muten che viene difeso da Son Goku, così Frost e Freezer si ritirano. Frost continua a combattere dirigendosi verso i guerrieri del Nono Universo. Infatti elimina Oregano, Hyssop, Roselle, Chappil, Hop, Sorrel e Comfrey. Dopo ciò Freezer si complimenta con lui ma gli dice di non fidarsi mai di nessuno e lo getta fuori dal ring.

Anime

Frost attacca Hit
Frost attacca Hit.

Durante la sua fuga, Frost viene trovato da Hit che gli propone di partecipare al Torneo del Potere. Dopo aver attaccato Hit per paura che si trattasse di una trappola, Frost decide di accettare la proposta, in quanto vede il torneo come una occasione per riabilitare il proprio nome. Poco dopo Hit gli ricorda che al torneo Frost non potrà utilizzare i suoi aghi velenosi, pena la sua eliminazione.

Frost e Freezer
Frost incontra Freezer.

Iniziato il Torneo del Potere, si allea con Freezer data la loro somiglianza di animo e corpo. Successivamente, dopo che Crilin si rallegra per aver eliminato due combattenti del Team Universo 4, lo scaraventa giù dal ring, causando la prima eliminazione per il Team Universo 7.

Maestro Muten vs Frost
Frost vs Muten.

Visto il Maestro Muten indebolito, Frost lo attacca. Dopo un breve scontro l'anziano guerriero decide di utilizzare il Mafuba contro Frost, ma provato dai precedenti incontri, non centra il recipiende non riuscendo così a sigillare Frost. Ripresosi dalla tecnica, Frost attacca Muten ed escogita un piano per eliminare Vegeta. Dopo aver attirato il Saiyan, lo fa attaccare a sorpresa da Magetta.

Frost devia il mafuba
Frost devia il Mafuba.

I due guerrieri del Sesto Universo attaccano insieme il Saiyan. Visto Vegeta in difficoltà, Muten decide di utilizzare nuovamente per Mafuba per sigillare Magetta, ma Frost riesce a deviare la tecnica sigillando Vegeta in una bottiglietta. Poco prima di lanciare la bottiglietta fuori dal ring, eliminando così Vegeta, Muten riesce a distruggerla, liberando il Saiyan. Dopo che Magetta viene sconfitto da Vegeta, Frost decide di allontanarsi dallo scontro fuggendo via.

Freezer e Frost
Frost e Freezer alleati.

Poco dopo, si fa avanti quando vede Freezer eliminare prima Jimeze e poi volgersi contro Son Gohan. A quel punto, Frost e Freezer rivelano la loro alleanza. Freezer inizia ad attaccare Son Gohan, così facendo Frost si convince della lealtà del suo alleato. Sconfitto Son Gohan, Freezer mostra le sue successive trasformazioni, portando subdolamente Frost a trasformarsi in una forma più massiccia e quindi meno riflessiva.

Frost viene cancellato
Frost viene cancellato.

Frost così abbassa la guardia ma Freezer lo attacca, lanciandolo fuori dal ring. Si viene così a scoprire che il combattimento tra Son Gohan e Freezer era una messa in scena, come l'alleanza con Frost. A quel punto, Frost, adirato dall'inganno di Freezer, tenta di attaccarlo dagli spalti, ma prima che possa fare qualunque mossa, viene prontamente cancellato da Zeno, che rimprovera il Sesto Universo, ricordando che non sono ammessi attacchi dall'esterno e che se questo si fosse ripetuto, tutto il Sesto Universo sarebbe stato cancellato.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Sesto Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Doppiatori

  • Italiano: Federico Zanandrea (stessa voce di Freezer)

Curiosità

  • Come Freezer, Re Cold, Cooler e Chilled il suo nome è un riferimento al freddo.
  • Come fatto notare da Vegeta, Frost possiede la stessa voce di Freezer.
  • La Seconda Forma di Frost ha lo stesso aspetto della Terza Forma di Freezer[1]
  • Nel secondo volume del manga, tra i contenuti extra, si vede un'ipotetica Seconda Forma (design di Freezer) pensata da Crilin.
  • Secondo Freezer, anche Frost può raggiungere la forma Golden. [2]
  • Nel manga Frost è stato cancellato insieme a tutto il suo universo dato che non ha cercato di vendicarsi quando Freezer l'ha imbrogliato.

Galleria

Riferimenti

  1. immagine
  2. Dragon Ball Super, ep. 108

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4
INTERN 1