Advertisement

Il sogno premonitore del Dio della Distruzione

Mi dispiace per voi... ma ho deciso che distruggerò questo pianeta. Beerus annuncia la sua volontà di distruggere il pianeta su cui si trova.

"Il sogno premonitore del Dio della Distruzione" (かいしん Hakaishin no Yochimu) è il primo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Il capitolo si apre con delle immagini prese direttamente dalla saga di Majin Bu, dove si vedono Goku e Vegeta che insieme a Mr. Satan riescono a sconfiggere il temibile Kid Bu.

Dragon ball super manga cap 1 - goku sul trattore
Son Goku sul trattore, all'inizio del manga dei Dragon Ball Super.

Da allora è passato parecchio tempo, e si vede un Goku molto annoiato e assonnato su di un trattore che lavora il terreno. Ad un certo punto giunge il piccolo Son Goten che gli porta il pranzo, e Goku ne approfitta per mangiare e chiede al figlio di continuare lui il lavoro con il trattore. Dopo aver finito di pranzare, Goku si trasforma in Super Saiyan, chiude gli occhi e immagina i grandi nemici del passato, Freezer, Cell e Kid Bu, e combatte mentalmente contro di loro, fino a che Goten, distratto nel vedere il padre allenarsi, rischia di cadere giù da un precipizio. Goku prontamente afferra sia Goten che il trattore, e lo rimprovera dicendogli che se non impara a guidare il trattore, lui non potrà concentrarsi negli allenamenti.

Goten sorpreso gli chiede se prima si stesse allenando e Goku risponde di si, in quanto, secondo lui, in futuro potrebbe comparire un nemico forte come Majin Bu, e in previsione di quel momento è necessario allenarsi. Inoltre, aggiunge che vorrebbe allenarsi da Re Kaioh del Nord, tuttavia Chichi glielo impedisce in quanto dice che lui dovrebbe cominciare a lavorare come una persona normale e mettere da parte dei soldi. Proprio in quel momento una macchina volante raggiunge i due, e dall'abitacolo esce Mister Satan che saluta Goku.  

Dragon ball super manga cap 1 - divino beerus
Beerus alla sua prima apparizione nel manga.

La storia si sposta su un altro pianeta dello spazio, e si vedono degli esseri (che molto probabilmente sono gli abitanti di quel pianeta) che preparano e servono delle pietanze tipiche ad un certo Divino Beerus, inoltre, è presente un individuo, che sembra trovarsi insieme al Divino. Gli abitanti sembrano molto preoccupati e intimoriti da questo Beerus, e cercano di ucciderlo mettendo in una pietanza del veleno letale. Nel momento in cui lui assaggia il cibo avvelenato, contro ogni aspettativa, questo fa i suoi complimenti affermando che è davvero delizioso. Gli abitanti sono molto sorpresi da ciò, non pensavano che sarebbe sopravvissuto e facendo finta di niente, lo ringraziano, tuttavia Beerus capisce che è stato aggiunto del veleno, e chiede loro se pensano davvero che sarebbe morto per così poco. Loro negano tutto e gli offrono qualcos'altro da mangiare, ma lui rifiuta, e afferma che distruggerà il pianeta. Gli abitanti cercano di attaccare con delle armi lui e il suo assistente ma il Dio distrugge il pianeta prima che possano farlo. Dopo la distruzione del pianeta, Beerus dice al suo compagno che in ogni caso non avrebbe permesse che individui come loro potessero continuare a vivere, inoltre afferma di essersi ricordato che cosa aveva vista in sogno.

La scena si sposta di nuovo sul pianeta Terra e Mr. Satan spiega a Goku di aver ricevuto "Il grande premio per la pace nel mondo" per aver salvato il pianeta. Il premio consiste in una ricompensa in denaro pari a cento milioni di Zeni. Inizialmente Goku non vuole accettare la cifra, dato che a sua parere è spaventosamente alta, però l'insistenza di Mister Satan e di Goten lo convincono ad accettare quei soldi, così da poterli dare a Chichi, nella speranza che poi lei possa permettergli di allenarsi da Re Kaio. Mister Satan da i soldi a Goku e gli raccomanda di non dire niente a nessuno.

Nel frattempo Beerus comunica al suo compagno che nel sogno premonitore che ha fatto, il guerriero supremo che lo farà divertire si chiama Super Saiyan God. Tuttavia non ne è completamente sicuro, e il suo compagno suggerisce di tornare a casa per rinfrescare la memoria in tutta calma. In quel momento sul pianeta dei Kaiohshin, Kibitoshin e Kaiohshin il Sommo si accorgono che un pianeta è scomparso, e il Sommo, molto preoccupato afferma di avere un brutto presentimento.     

Apparizioni rilevanti  

Personaggi

  • Son Goku
  • Son Goten
  • Mister Satan
  • Beerus
  • Whis
  • Kibitoshin
  • Kaiohshin il Sommo
  • Chichi (menzionata)
  • Vegeta (flashback e cordiera)
  • Freezer (immaginato da Goku)
  • Cell (immaginato da Goku)
  • Kid Bu (flashback e immaginato da Goku)

Luoghi

  • Terra
  • Pianeta di Beerus
  • Pianeta dei Kaiohshin

Trasformazioni

  • Super Saiyan
  • Super Saiyan God (nominato)

Curiosità

  • La copertina di questo capitolo presenta una Sfera del Drago a 9 stelle.
  • La zuppa offerta a Beerus "Zuppa Yansai Jinkot" è l'adattamento della Soup Yasai Jinkot (スープ・ヤサイ・ジンコット), gioco di parole di Super Saiyan God. Soup ricorda “sūpā”. Yasai ("verdura" in giapponese; qui scritto in katakana) è la parola da cui deriva Saiya, a cui si collega jin (じん). Jinkot contiene il jin sopracitato e -kot (コット), derivante da god (ゴッド).

Galleria

Riferimenti

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4