Iresa (イレーザ Irēza) è una degli studenti presso la Orange Star High School di Satan City, ed è amica di Sharpner, Videl e Son Gohan. Erasa è molto socievole e trascorre parecchio tempo con la sua migliore amica Videl.
Descrizione
Aspetto
Iresa è una ragazza carina, dalla corporatura esile con corti capelli biondi e grandi occhi blu. Indossa un top senza spalline verde acido a righe con dei jean aderenti viola e ballerine rosse con calzini gialli. Al 25° Torneo Tenkaichi il suo abbigliamento cambia leggermente seppur rimanendo simile nello stile, mantenendo sempre top senza spalline e jeans aderenti, solo con colori e design leggermente differenti. Il suo look è completato da un paio di orecchini a cerchio dorati e un orologio colorato al polso.
Personalità
Iresa ha una personalità molto dolce e allegra, a differenza di quella aggressiva e da maschiaccio di Videl. Diventa buona amica sia con Videl che con Son Gohan. Naturalmente estroversa, non esita a flirtare con il Saiyan.
Storia
Dragon Ball Z
Saga di Majin Bu
È lei che chiede a Son Gohan di sedersi vicino al suo posto durante le lezioni e di andare a studiare a casa sua. È anche lei a dire a Son Gohan il fatto che Videl è la figlia di Mr. Satan e ironicamente di come Son Gohan dovrebbe ringraziare il padre di Videl peri essere ancora vivo per aver sconfitto Cell. Tutto ciè è alquanto ironico poiché sta inconsapevolmente parlando al vero salvatore della Terra da Cell, cioè Son Gohan e non Mr. Satan.
Successivamente, Iresa si reca sull'Isola di Papaya assieme a Sharpner per assistere al 25 ° Torneo Tenkaichi, ed è molto fiduciosa sul fatto che Videl possa vincere lo scontro con Spopovich. Tuttavia, dopo che Videl viene brutalmente sconfitta, Iresa si mostra molto inorridita assieme al resto della folla di spettatori.
Quando arriva il turno di Son Gohan, questi lascia accidentalmente cadere il suo travestimento da Great Saiyaman infuriato mentre osservava la brutale sconfitta di Videl, e mentre Sharpner si dimostra sorpreso da questa rivelazione, Iresa pensa semplicemente che il loro compagno stesse usando quell'identità in incognita per semplice timidezza. Dopo di che lei e la folla iniziano a fare un tifo fragoroso per Son Gohan incitandolo a squarciagola, nonostante pensino che il Saiyan non conosca le arti marziali. Tuttavia, Iresa rimase senza parole e sorpresa quando invece scopre che Son Gohan è in realtà il "Guerriero Dorato".
Iresa viene uccisa insieme al resto dei Terrestri quando Super Bu usa il suo Jinrui Zetsumetsu Kogeki. In seguito viene riportata in vita con le Sfere del Drago, e la si vede poi donare anche lei parte della sua energia per la Super Sfera Genkidama di Son Goku insieme a Sharpner e gli altri compagni di scuola, mentre tutti tifano per Mr. Satan, credendo che sia lui la persona che in quel momento sta lottando contro Kid Bu.
Film
L'Eroe del Pianeta Conuts
Fa una breve apparizione in questo film. La si vede in classe seduta con gli altri compagni quando Son Gohan e Videl arrivano.
Apparizione nei videogiochi
Iresa appare nei seguenti videogiochi, Dragon Ball Z: Buu's Fury, Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2 e Dragon Ball Z: Kakarot, e nel videogioco Dragon Ball Xenoverse 2 l'acconciatura di Iresa appare come Custom Hair Option (opsione di personalizzazione per i capelli) Type 27 per donne Saiyan e Terrestri.
Curiosità
- Il suo nome è un gioco di parole sulla parola inglese Iresa ovvero gomma per cancellare, e fa coppia col suo compagno di classe Sharpner.