La Saga del Grande Mago Piccolo (ピッコロ大魔王編 Pikkoro Daimaō Hen) è la quinta saga dell'anime e manga di Dragon Ball. La Saga è incentrata sul ritorno del Grande Mago Piccolo.
Per la prima volta Son Goku si trova davanti ad un nemico con pura malvagità. In questa saga Son Goku fa la conoscenza di Yajirobei che lo aiuta a raggiungere l'Acqua del Dio Maestoso con la quale il ragazzo sconfigge il Grande Mago Piccolo, ritornato giovane grazie alle Sfere del Drago.
Trama
Crilin è stato trovato morto e, Son Goku, pieno di rabbia, prende il Dragon Radar alla ricerca dell'assassino per vendicarsi della morte dell'amico. Intanto Tenshinhan, Maestro Muten e gli altri cercano di capire chi sia stato. Tutti gli indizi portano al Grande Mago Piccolo. Muten spiega come in passato il loro maestro Mutaito sia riuscito, dopo lunghe lotte e tante vittime, ad imprigionare il nemico con una particolare tecnica: la Mafuba. Tale azione ha però costato la vita a Mutaito. Ora è stata la Banda di Pilaf a liberare il Grande Mago Piccolo e a rivelargli dell'esistenza delle Sfere del Drago. Il Grande Mago Piccolo vuole quindi sterminare tutti i partecipanti alle ultime edizione del Torneo Tenkaichi e raccogliere le Sfere del Drago.
Son Goku raggiunge Tamburello, l'assassino di Crilin. Tamburello colpisce la Nuvola d'oro sulla quale stava Son Goku e dopodiché mette KO Son Goku facendolo cadere nel bosco della Prateria di Yajirobei. Tamburello lo colpisce ancora, fino a crederlo morto. Nel frattempo gli amici di Son Goku decidono di spostarsi alla Kame House con il corpo di Crilin. Tamburello ritorna alla base del Grande Mago Piccolo: il Dirigibile di Pilaf. Qui il Grande Mago Piccolo ordina a Tamburello di uccidere tutti i combattenti del Torneo Tenkaichi. Infatti Tamburello si reca nel Tempio del Re Chapa, uccidendo Re Chapa e i suoi assistenti. Successivamente uccide Pamput.
Tamburello continua la sua missione e uccide anche Bacterian. Intanto il Grande Mago Piccolo crea un terzo figlio che chiama Cembalo, utilizzando il Pokopen. Lo invia a recuperare le Sfere del Drago. Pianoforte, il primo figlio del Grande Mago Piccolo, rivela che ha perso anni di vita generando un altro figlio. Il Grande Mago Piccolo spiega però che ciò non ha importanza dato che una volta riunite le sette sfere ritornerà giovane. Mentre Son Goku si riprende dallo scontro avuto con Tamburello, alla Kame House Muten spiega a Tenshinhan e Jiaozi dell'esistenza delle Sfere del Drago. Pensano così di ibernare Crilin per un anno e utilizzare le Sfere del Drago per sconfiggere il Grande Mago Piccolo. Bulma inizia così a costruire un altro Dragon Radar. Nel frattempo Tamburello uccide anche Uomo Lupo.
La conoscenza di Yajirobei
Son Goku invece va alla ricerca di cibo e si imbatte in un focolare che sta cucinando un grosso pesce. Il ragazzo, affamato, divora l'intero pesce ma vede arrivare uno strano ragazzo (Yajirobei) che lo accusa di aver rubato la sua colazione. Son Goku si accorge che Yajirobei ha appesa al collo una Sfera del Drago e pensa che il ragazzo sia nella stessa banda di Tamburello. Per questo i due iniziano a combattere dimostrando che entrambi sanno il fatto suo. Son Goku si accorge però che la Sfera non è quella a quattro stelle che aveva Tamburello e i due si riappacificano, presentandosi. Sul posto arriva Cembalo che ha localizzato la sfera. Chiede a Yajirobei di dargliela ma, dopo aver tirato a sorte su chi combatte, Yajirobei lo affronta e lo taglia in due con la sua Katana. La morte di Cembalo è avvertita dal Grande Mago Piccolo che va su tutte le furie.
Yajirobei, affamato decide di cucinare Cembalo e così lo mangia sotto gli occhi di Son Goku. Intanto Tamburello arriva da Giran e dopo averlo sconfitto, lo uccide. Muten e gli altri, invece, hanno spostato la Kame House in un'altra isola e lui, insieme a Tenshinhan e Jiaozi partono alla ricerca delle Sfere del Drago. Tamburello è ora alla ricerca di Yamcha e si imbatte nella Kame House dove trova chi stava cercando. Yamcha è pronto a combattere anche se ancora fasciato alla gamba. Tamburello, superiore all'avversario non in forma sta per colpirlo ma viene fermato dalla chiamata del Grande Mago Piccolo che telepaticamente gli ordina di dirigersi da chi ha ucciso Cembalo e vendicarlo. Intanto Muten, Tenshinhan e Jiaozi trovano una Sfera del Drago tra i ghiacciai.
La seconda sfera viene ottenuta dopo aver discusso con dei pirati che con l'aiuto di Jiaozi vengono fermati. Intanto Son Goku chiede a Yajirobei la Sfera del Drago ma questo rifiuta e scappa. Son Goku inizia così ad inseguirlo e i due si allontanano da luogo dove Tamburello sta per arrivare. Intanto Tenshinhan entra in una casa dove è presente la terza sfera. Qui riconosce un uomo che aveva affrontato anni prima e al quale aveva spezzato un ginocchio. Tenshinhan spiega di essere cambiato e implora pietà in ginocchio, ottenendo così il favore dell'uomo che gli dà la sfera in suo possesso. Nel mentre Tamburello raggiunge Yajirobei e Son Goku.
Son Goku è pronto a vendicarsi, ma ora non è più stanco e affamato. Son Goku attacca Tamburello fino a farlo cadere al suolo. Tamburello si rialza e colpisce Son Goku con un raggio di energia che gli esce dalla bocca. Son Goku riesce però ad evitarla. Tamburello, impaurito cerca di scappare ma Son Goku lo raggiunge in cielo con il Bastone Nyoi e con una Kamehameha lo elimina. Intanto Tenshinhan, Muten e Jiaozi trovano la quarta Sfera del Drago in una caverna piena di corvi.
Il Grande Mago Piccolo in azione
Yajirobei e Son Goku vedono arrivare l'aereo di Pilaf, dove il Grande Mago Piccolo è pronto a scendere per combattere. Yajirobei, impaurito dal suo nome lascia la sfera a Son Goku e si nasconde. Il Grande Mago Piccolo inizia così a combattere contro Son Goku facendo capire di essergli superiore, nonostante la vecchiaia. Son Goku non demorde e riesce a ferirlo. Prova a colpirlo con una Kamehameha ma il Grande Mago Piccolo lo finisce lasciando il suo corpo a terra, all'apparenza senza vita. Il nemico così se ne va prendendosi la Sfera del Drago.
Son Goku, ancora vivo, chiede a Yajirobei di portarlo verso la Torre di Karin. Intanto Jiaozi riesce a raccogliere la quinta sfera e si dirigono in un luogo di pianura dove si nascondono e sotterrano le cinque sfere, aspettando l'aereo del Grande Mago Piccolo con le due sfere rimanenti. Muten paralizza Tenshinhan e si mostra al Grande Mago Piccolo, pronto a sfidarlo. Così il nemico decide di ingurgitare le due sfere in suo possesso.
Muten rivela al Grande Mago Piccolo dove sono nascoste le sfere ed è pronto ad affrontarlo. Il Maestro Muten fa capire di non voler combattere e gli spiega che i due si sono già incontrati. Infatti il suo Maestro Mutaito fu l'unico a sconfiggere il Grande Mago Piccolo. Sentendo queste parole il nemico si impaurisce. Così Muten fa uscire da una capsula un thermos elettrico e con la Mafuba fa roteare il corpo dell'avversario. Non riesce però a centrare il thermos e quindi il Grande Mago Piccolo si riesce a liberare. Muten, a causa del grande sforzo, muore. Il Grande Mago Piccolo evoca così il Dio Drago.
Jiaozi, su consiglio di Tenshinhan, prova ad esprimere il desiderio prima del Grande Mago Piccolo, ma viene prontamente ucciso dal nemico. Questo desidera quindi di ritornare giovane e forte come un tempo. Il suo corpo diventa quindi più muscoloso e la pelle si fa più chiara e liscia. Il Grande Mago Piccolo elimina poi il Dio Drago prima che sparisca evitando che le sfere possano essere riusate. Ora Il Grande Mago Piccolo si dirige verso King Castle dove vuole prendere il posto di Re Furry, terminando il periodo di pace. Dall'aereo Pilaf, Shu e Mai vengono gettati giù dal Grande Mago Piccolo dopo aver cercato di ottenere una riconoscenza per averlo liberato. Nel frattempo, Yajirobei e Son Goku arrivano nella Terra Sacra di Karin dove vengono accolti da Upa e Bora.
L'ascesa del Grande Mago Piccolo
Yajirobei, dopo che Son Goku gli parla dei Senzu, lo porta in cima alla Torre di Karin. Intanto il Grande Mago Piccolo e Pianoforte raggiungono la Città Centrale, dove si sta festeggiando l'anniversario di Re Furry. Il Grande Mago Piccolo distrugge cose e persone e arriva ad uccidere i soldati che si oppongono a lui. Così raggiunge Re Furry, pronto a chiedergli il suo posto. Intanto, Bulma, Yamcha, Lunch e gli altri raggiungono Tenshinhan e trovano Muten e Jiaozi morti. Li racchiudono in speciali capsule conservatrici e si dirigono alla Kame House. Tenshinhan invece lascia il gruppo per allenarsi ad utilizzare la Mafuba.
Il Grande Mago Piccolo uccide il Capitano della Guardia del Re e, per fargli capire la sua forza, distrugge parte della città con un solo colpo. Son Goku e Yajirobei raggiungono Karin. Qui, mentre Son Goku si riprende con un Senzu, Yajirobei si divora parecchi Senzu non sapendo che ne basta uno per saziare. Karin rivela a Son Goku che non ha più niente da insegnargli e che Muten è morto. L'unico modo per sconfiggere il nuovo avversario è bere l'Acqua del Dio Maestoso.
Son Goku è deciso a fare qualsiasi cosa pur di berla. Così Karin indica al ragazzo che deve oltrepassare un labirinto di ghiaccio dove molti prima di lui sono morti. Solo chi non ha paura della morte può affrontare questo percorso. Casualmente nel passaggio per tale luogo ci finisce anche Yajirobei. Karin avvisa Son Goku di stare attento al buio che lo potrà indurre in tentazione. Così Son Goku e Yajirobei si ritrovano nella Terra dei Ghiacci dove incontrano subito un mostro di ghiaccio. I due riescono a scappare e si avvicinano alla meta.
Essi raggiungono la Caverna Oscura dove Son Goku incontra il Maestro Muten e i suoi amici che gli chiedono di entrare nella Kame House lì situata. Si rivelano essere delle illusioni quando Muten chiede a Son Goku di non avvicinarsi all'Acqua del Dio Maestoso. Son Goku non lo ascolta e tra i due inizia una lotta che vede il ragazzo resistere alle richieste di Muten di lasciare cadere in un baratro Yajirobei. Son Goku e Yajirobei raggiungono l'Acqua del Dio Maestoso. Il buio avverte Son Goku del pericolo che sta affrontando ma lui non ascolta e beve l'Acqua del Dio Maestoso avvertendo un forte dolore. Nel frattempo il Grande Mago Piccolo prende il posto del Re Furry e annuncia al mondo che la criminalità è libera di regnare.
Son Goku riesce a resistere al dolore e si rialza sentendo una sensazione particolare. Con l'aiuto del Bastone Nyoi lui e Yajirobei raggiungono il punto di partenza e vengono fatti risalire da Karin. Karin riconosce in Son Goku una forza nuova e dona a lui una nuova Nuvola d'oro. Nel frattempo Tenshinhan riesce ad imparare, dopo parecchi esercizi, la tecnica della Mafuba e si dirige verso il Grande Mago Piccolo per affrontarlo. In città continua la criminalità e il caos. Il Grande Mago Piccolo annuncia che una delle 43 provincie della Terra verrà distrutta da lui. Viene estratta la provincia 29, cioè la Città dell'Ovest dove vivono i genitori di Bulma. Intanto, mentre Yamcha e Lunch scacciano dei malviventi dalla Kame House, Tenshinhan raggiunge King Castle e decide di sfidare il Grande Mago Piccolo che però non vuole combattere direttamente ma crea un nuovo figlio: Tamburo.
Son Goku contro il Grande Mago Piccolo
Tenshinhan è costretto a vedersela con Tamburo. Il nemico si dimostra molto agile oltre che grande e grosso. Tenshinhan viene messo al tappeto più volte ma riesce a rialzarsi e fa comparire il thermos elettrico per rinchiudere il Grande Mago Piccolo. Tenshinhan utilizza la Mafuba ma dentro al vortice ci finisce Tamburo. Ciò fa in modo che il Re Piccolo possa spostarsi e distruggere il thermos prima che Tamburo ci finisca dentro. Così Tamburo è pronto a dare il colpo di grazia a Tenshinhan. Viene fermato dall'arrivo di Son Goku che con un calcio uccide Tamburo, facendo stupire tutti.
Son Goku affronta il Grande Mago Piccolo e fa capire come la sua forza sia notevolmente aumentata. Infatti, colpisce più volte l'avversario che non era mai stato trattato così prima d'ora. Son Goku fa balzare il corpo del nemico in giro riempendolo di colpi. Nel combattimento viene colpito anche Pianoforte che viene schiacciato dal corpo del suo padre e muore. Il Grande Mago Piccolo decide di sfoderare tutta la sua energia, facendo tremare il terreno.
Riesce così a colpire Son Goku che però si rialza e lancia una Kamehameha contro il nemico. Son Goku continua a colpire il Grande Mago Piccolo fino a quando questo con un'esplosione di energia gli danneggia una gamba. Son Goku non demorde e con l'aiuto del Bastone Nyoi si regge in piedi. Il Grande Mago Piccolo così accumula le forze e disintegra tutto ciò che li circonda rendendo la città un deserto. Tenshinhan riesce a mettere in slavo Son Goku alzandosi in cielo. Il Grande Mago Piccolo attacca nuovamente Son Goku creando un cratere dal quale il ragazzo risale grazie alla Nuvola d'oro.
Il Grande Mago Piccolo tiene in ostaggio Tenshinhan. Son Goku, scoperto che il Dio Drago è stato distrutto, è costretto a non muoversi. Così l'avversario gli fionda addosso delle pietre a gran velocità facendogli perdere l'uso delle gambe e del braccio sinistro. Il Grande Mago Piccolo è convinto di poter vincere e lascia Tenshinhan. Son Goku però, con l'uso del braccio destro, accumula energia sul pugno e si fionda in aria verso il nemico. Riesce a colpirlo al torace trapassandolo e sconfiggendolo. Il Grande Mago Piccolo fa a tempo a creare dalla bocca un ultimo uovo che lancia lontano (dal quale nascerà Piccolo). Son Goku sta per precipitare a terra ma a salvarlo è Yajirobei che lo porta via a medicarsi. Tenshinhan invece vuole dirigersi dai suoi amici per raccontare tutto quello che è successo.
Personaggi
Personaggi principali |
Personaggi secondari |