Un nuovo nemico (あらたな強敵! 宇宙の帝王フリーザ Arata na Kyōteki! Uchū no Teiō Furīza) è il quarantaquattresimo episodio di Dragon Ball Z e il nono episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 18 aprile 1990. È stato trasmesso in Italia il 29 e il 30 maggio 2000.
Trama
Sul Falso Pianeta Namek Gohan e Crilin sono bloccati dai tentacoli di alcuni mostri marini. Raichi e Zaacro dicono che non ce la faranno a sopravvivere entro sera. Spiegano a Bulma che si trovano sul pianeta più squallido dell'intera galassia e che non ci sono città, cibo o esseri viventi. Raichi e Zaacro sono bloccati su questo pianeta dato che avevano deciso di fare un atterraggio di emergenza sul pianeta ma poi la navicella si è disintegrata e non avevano più possibilità di lasciare il pianeta. Poi sono arrivati loro e i due avevano fin da subito provato a rubare la navicella ma la corrente spaziale aveva proibito loro di alzarsi in volo.
Leggendo nei loro pensieri sono venuti a conoscenza della Terra, delle Sfere del Drago e dell'aspetto degli abitanti di Namek. Tutto il resto è stata un illusione che hanno creato Raichi e Zaacro. Ora vogliono approfittare del corridoio che si sta creando nella corrente spaziale per poter fuggire. Raichi ruba il Dragon Radar ed è stupito di aver scoperto dell'esistenza delle Sfere del Drago. I due scappano e si dirigono all'Astronave di Dio ma non riescono ad aprire la porta, dato che non conoscono il comando.
Son Gohan e Crilin cercano di liberarsi dai mostri. Il piccolo Saiyan riesce a farlo e poi va in aiuto di Crilin. Insieme riescono ad uscire dal lago. Intanto Raichi e Zaacro prendono Bulma e la costringono a dire la parola d'ordine per aprire la porta dell'astronave. Bulma dice la parola e i due salgono ma vengono fermati dalla voce di Crilin che riapre di nuovo la porta. Raichi e Zaacro vengono messi a terra al primo colpo e i terrestri riescono a fuggire in tempo entrando nello spazio aperto.
Nello stesso momento Vegeta si sta dirigendo sul pianeta Namek per impedire a Freezer di prendere le sfere. Intanto, sulla Terra, Chichi è preoccupata perché non ha fatto portare a Gohan il dentifricio.
Trascorsi 34 giorni dalla partenza, Crilin, Gohan e Bulma sono arrivati sul vero pianeta Namek, con un ritardo di quattro giorni. Bulma controlla gli elementi dell'aria del pianeta per capire se servono maschere o meno ma vede che gli altri due sono già scesi. Gohan e Crilin credono che l'area in cui si trovano assomiglia al luogo in cui hanno combattuto contro i Saiyan, sulla Terra. Bulma vede che il Dragon Radar rileva subito delle sfere ed esulta insieme a Crilin.
Son Gohan, però, percepisce una presenza malvagia poco lontano. Poco dopo vedono atterrare un Attack Ball e suppongono che si tratti di Vegeta. Crilin si arrabbia e suggerisce a Bulma di tornare sulla Terra e avvertire gli altri della situazione mentre lui e Gohan restano su pianeta a cercare le sfere prima che le trovi Vegeta. Il tempo del viaggio di andata e ritorno è però di due mesi totali.
Dall'Attack Ball esce Vegeta, preoccupato che Freezer stia cercando le sfere. Vegeta sa di non essere all'altezza di Freezer e perciò vuole trovarle prima lui per ottenere l'immortalità. Vegeta cerca con lo Scouter dove si trova e rileva la presenza anche di Zarbon e Dodoria insieme a lui. Alla Kame House, il Maestro Muten riceve la telefonata da Bulma e chiede di avvisare Goku e gli altri. Intanto Crilin e Gohan vedono da lontano una seconda Attack Ball atterrare sul pianeta.
Nei pressi di un villaggio namecciano, degli abitanti cadono a terra senza vita e Freezer chiede che gli venga portata anche la quarta sfera, oltre le tre che già hanno tra le braccia Dodoria e Zarbon.
Eventi importanti
- Crilin, Son Gohan e Bulma atterrano sul pianeta Namek
- Vegeta atterra sul pianeta Namek
- Compaiono per la prima volta Freezer, Dodoria e Zarbon
Battaglie
- Crilin e Son Gohan vs Raichi e Zaacro