Yuzun (ユズン Yuzun) è un criminale del Settimo Universo ed è uno dei prigionieri evasi dal Carcere Galattico.
Descrizione
Aspetto
Yuzun è alieno appartenente alla stessa razza di Zarbon. Yuzun indossa la classica uniforme indossata dai detenuti del Carcere Galattico.
Carattere
Yuzun è un individuo narcisista.
Abilità
Proprio come Zarbon, Yuzun può trasformarsi per incrementare la propria forza.
Storia
Dragon Ball Super
Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica
In seguito al terzo desiderio espresso da Molo a Polunga, Yuzun viene liberato insieme a tutti gli altri prigionieri detenuti nel Carcere Galattico. Ricongiuntosi con Saganbo evade con gli altri detenuti dirigendosi sul pianeta Neo Namecc. Arrivato sul pianeta dei Namecciani giura fedeltà a Molo.
Yuzun viene successivamente inviato ad attaccare il Pianeta Yardrat insieme ad altri ex prigionieri. Dopo aver visto Vegeta, Yuzun lo affronta trasformandosi ma viene sconfitto dal Saiyan. Vegeta offre a Yuzun la possibilità di arrendersi alla Pattuglia Galattica, ma Yuzun lo informa che Yadrat non è il prossimo obiettivo di Molo, ma lo è la Terra. In seguito riesce a fuggire ma la sua navicella viene colpito da un edificio precedentemente lanciato in aria da lui, rimanendo ucciso nell'esplosione.
Battaglie
- Yuzun vs. Vegeta
Curiosità
- Appartenente alla razza di Zarbon, cui nome deriva dalla parola per "mandarino", Yuzun deriva da yuzu (柚子), un agrume tipico dell'Asia.