Il mondo è bello, ma la bruttezza dei mortali rovina la sua bellezza, perciò distruggeremo tutti i mortali e reclameremo il bel mondo! [...] E ora distruggeremo i terrestri, che possiedono la conoscenza per trascendere il tempo e che ripetono violentemente le loro guerre senza fine ... Le forme di vita più ripugnanti nell'universo. Zamasu del Futuro che spiega la visione del Piano "Zero Umani"
Zamasu del Futuro (未来のザマス Mirai no Zamasu) è una controparte di Zamasu della Linea Temporale Alternativa di Trunks del Futuro. È l'antagonista secondario della Saga di Trunks del Futuro. È un Glindiano e l'ex apprendista Kaiohshin del Decimo Universo, che divenne un Kaiohshin. Questa versione di Zamasu è un alleato di Black Goku (il suo sé passato dalla timeline presente originale) ed i due erano gli unici "dei" rimasti in quella linea temporale. Insieme a Black ha lavorato insieme per spazzare via tutti i Mortali con il Piano "Zero Umani".
Descrizione
Aspetto
Dall'aspetto identico al Zamasu del presente, possiede un orecchino Potara sull'orecchio sinistro.
Carattere
Possiede lo stesso rancore verso gli umani della sua controparte del presente.
Abilità
Zamasu del Futuro, a differenza di quello del presente, è immortale ed è molto più potente di Zamasu del presente.
Storia
Dragon Ball Super
Anime
Dopo aver assistito alla morte del suo maestro per mano di Black Goku, arrivato da un'altra Linea Temporale Alternativa, Black Goku gli dona uno dei suoi Orecchini Potara e i due si alleano. Zamasu ottiene l'immortalità con le Super Sfere del Drago e poi le distrugge. Inizia così insieme a Black Goku l'opera di distruzione ed eliminazione di tutti i Kaiohshin e delle relative divinità della distruzione, di questa linea temporale.
Zamasu interrompe lo scontro tra Son Goku e Black. Per poi prenderne parte anche lui. Dopo aver sconfitto Son Goku e Trunks del Futuro, si prepara a finire Vegeta, ma viene interrotto da Mai che attraverso un diversivo, con l'aiuto di Yajirobei, fa fuggire i tre Saiyan e li rispedisce nuovamente nel passato con la macchina del tempo.
Dopo che Beerus ha eliminato Zamasu nel presente, Trunks ritorna nel futuro insieme a Son Goku, Vegeta e Bulma e costatano che il futuro non è cambiato. Zamasu e Black si scontrano contro i tre Saiyan avendo nuovamente la meglio, Trunks così decide di rimanere nel futuro e far tornare nel presente i suoi genitori e Goku per trovare un modo per sconfiggerli.
Fallito l'agguato di Mai contro Zamasu e Black nella loro residenza, Zamasu attacca insieme a Black la donna ma vengono bloccati da Trunks, iniziando un nuovo scontro dove hanno la meglio. Ma poco dopo vengono raggiunti da Bulma, Vegeta e Son Goku ritornati con la macchina del tempo e subito dopo da Gowasu e Kaiohshin il Superiore che arrivano utilizzando l'anello del tempo di Gowasu. Black si scontra con Vegeta, mentre Zamasu con Son Goku.
Zamasu riesce ad allontanarsi da Son Goku e si reca da Trunks, Mai e Bulma. Arrivato sul luogo viene distratto da Bulma che tenta di guadagnare tempo, Zamasu l'attacca ma poco prima di finirla viene fermato da Trunks che usa la Mafuba richiudendolo nel contenitore, ma non disponendo del talismano. Zamasu riesce ad uscire dal contenitore e raggiunto da Black i due decidono di fondersi con gli orecchini Potara dando vita a Zamasu Fuso.
Manga
Zamasu del Futuro arriva nel luogo dove si trova Black Goku dopo aver ucciso ogni umano che incontrava sul suo cammino, ha facilmente fatto sparire Kaiohshin il Superiore quando stava per attaccare Black. In seguito, Zamasu vede Black in difficoltà e Son Goku e Vegeta ancora una volta nel futuro. Aiuta Black contro Vegeta ma Goku interviene, e affronta Zamasu. Goku riesce facilmente a sconfiggerlo e cerca di imprigionarlo nel contenitore dato da Muten con il Mafuba, tuttavia Zamasu riesce a liberarsi, allora Goku decide di fronteggiarlo trasformandosi in Super Saiyan God. Black intanto suggerisce a Zamasu di "diventare completi", infatti, Black e Zamasu si fondono con i Potara dando vita a Zamasu Fuso.
Doppiatori
- Doppiaggio giapponese: Shin-ichiro Miki
- Doppiaggio italiano: Maurizio Merluzzo
- Doppiaggio inglese Funimation: James Marsters (chiamato David Gray in Dragon Ball Super e Sam Majesters in Dragon Ball FighterZ)
- Doppiaggio portoghese:
- Portogallo: João Loy
- Brasile: Glauco Marques
- Doppiaggio spagnolo:
- America latina: José Gilberto Vilchi
- Castigliano: Hugo Carrasco Fernández
- Doppiaggio polacco: Marcel Borowiec
Riferimenti