La Obey Tailgater è un'automobile di lusso a 4 porte presente in GTA V.
Descrizione
Questa berlina di lusso a 4 porte è complessivamente ispirata all'Audi A6 C6, con i gruppi ottici, la griglia, le minigonne e le ruote ispirate all'Audi A8 D4 e i pannelli superiori del tetto ispirati alla Mitsubishi Lancer Evolution X. La parte posteriore dell'auto potrebbe inoltre essere ispirata all'Audi A4 B7.
La parte anteriore dell'auto è caratterizzata da una grossa griglia che diminuisce avvicinandosi verso il basso; a differenza dei modelli Audi, la griglia occupa solo la metà superiore dell'anteriore dell'auto. La griglia ha i bordi cromati arrotondati e i listelli orizzontali cromati. I fari anteriori hanno bordi taglienti e diverse formazioni geometriche di LED. La linea che parte dai fari anteriori coincide con un rigonfiamento del passaruota. Dai fari parte una linea di elevazione del cofano che arriva fino al parabrezza. Sotto la griglia c'è una presa d'aria parzialmente coperta dalla targa; ad entrambi i lati della presa d'aria ci sono altre due prese d'aria più alte e più strette. Queste prese d'aria sono divise da una striscia di carrozzeria e le due prese d'aria laterali hanno inseriti due faretti circolari.
La carrozzeria è in generale tondeggiante. Vicino alla base della carrozzeria c'è un grosso rigonfiamento che si estende per quasi tutto l'interasse. In particolare, a mezza altezza, una linea collega il rigonfiamento anteriore con quello posteriore. La carrozzeria presenta dei montanti molto sottili B e C, che sembrano essere ricoperti da un polimero. I montanti D della vettura sono molto larghi, contribuendo a darle un aspetto elegante. La zona laterale posteriore presenta un rigonfiamento intorno al passaruota simile a quello anteriore. L'auto presenta dei cerchi a dieci razze, ricoperti da pneumatici dal profilo ribassato.
Prestazioni
Nonostante sia una berlina, la Tailgater ha prestazioni da auto sportiva. Velocità massima e accelerazione sono entrambe sopra la media, permettendole di reggere il confronto con auto come Dewbauchee Exemplar o Ocelot F620. Ha una buona tenuta di strada a basse velocità, ma tende a sovrasterzare a velocità più alte. E' abbastanza resistente anche contro i danni da deformazione. Il motore inizia a fumare solo dopo diversi colpi e le alle ruote servono generalmente un paio di colpi in più rispetto alla media per staccarsi.
Curiosità
- È il terzo veicolo nella serie di Grand Theft Auto ad essere ispirato ad un modello Audi dopo la Sindacco Argento e la 9F (che debutta anch'essa in GTA V).
- Il nome Tailgater può essere riferito al termine "tailgating", che in italiano significa "tallonare" ed indica una pratica di guida che consiste nel guidare molto vicino al posteriore dell'auto davanti. Questo può anche essere un riferimento al fatto che negli Stati Uniti e in Gran Bretagna i proprietari di Audi sono noti per "tallonare" gli altri veicoli.
Luoghi
GTA V
- Parcheggiata nel cortile della villa di Michael.
- Quando il giocatore passa a Michael può essere trovata parcheggiata nella via in cui si trova lo stesso Michael.
- Alla fine della missione Eye In The Sky si trovano tre Tailgater nell'hangar di Devin Weston. A Franklin verrà chiesto di prendere una delle tre auto e andarsene.
GTA Online
- Possibile auto iniziale.
- Qualche volta appare parcheggiata nel parcheggio del Golf club di Los Santos.
- Parcheggiata dietro un campo da tennis a Vespucci Beach.