Pagina principale
La vetrina raccoglie i libri considerati i migliori prodotti dalla comunità (tutti i libri in vetrina).
Questo libro tratta uno dei più famosi teoremi della matematica, quello che viene comunemente chiamato "l'ultimo teorema di Fermat", affrontato da un punto di vista principalmente storico.
Questo libro tratta la storia e le caratteristiche tecniche dei supercomputer. Richiede conoscenze basilari di architettura dei computer, programmazione e architetture dei processori.
Questo libro tratta le architetture interne dei microprocessori, elencandone le principali unità funzionali. Include anche l'analisi dell'architettura di alcuni processori.
Stiamo sviluppando e distribuendo libri di testo, manuali e altri testi educativi, a contenuto aperto rilasciato con licenza Creative Commons BY-SA, che anche tu puoi modificare.
Wikibooks è un progetto della Wikimedia Foundation, un'associazione senza fini di lucro per la diffusione del sapere libero, della quale fa parte anche Wikipedia. Esistono oltre 70 edizioni linguistiche di Wikibooks (elenco completo).
Il progetto in lingua italiana è iniziato nel settembre del 2004. Da allora, volontari hanno scritto circa 18 339 moduli per 650 libri.
- Benvenuto!
- Leggi il nostro tutorial, ideale per chi comincia da zero
- Non ti basta? Guarda nelle pagine di aiuto
- Portale comunità: entra a far parte dei wikibookiani
- Wikibookiano: notizie e novità di Wikibooks
- Bar: per discutere del progetto
- Wikibooks e la scuola: cosa offre Wikibooks per la didattica
- Biblioteca scolastica: tutti i manuali scolastici
- Contatti
- For foreign visitors: Ambasciata · Embassy · Botschaft · Embajada