Amore oggi

film TV

Amore oggi è un film per la televisione del 2014, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, giovani cineasti provenienti dal web.

Amore oggi
Logo del film
Titolo originaleAmore oggi
PaeseItalia
Anno2014
Formatofilm TV
Generecommedia
Durata91 min
Lingua originaleitaliano
Rapporto2:35
Crediti
RegiaGiancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi
SceneggiaturaMarco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giuseppe G. Stasi, Giancarlo Fontana, Andrea Bassi
Interpreti e personaggi
Precari

Ragazza dei miei sogni

Narciso

Il campione

FotografiaFrancesco Di Giacomo, Ivano Grasso
MontaggioGiancarlo Fontana
MusicheStefano Switala, Vladimiro D'angella
Produttore esecutivoMarco Lupo Angioni
Casa di produzione20th Century Fox Italia, 21st Century Fox, Inception Srl, FIP, Sky Cinema
Prima visione
Data10 febbraio 2014
Rete televisivaSky Cinema 1

Il film si divide in quattro episodi, che raccontano con ironia e cinismo l'amore, e le difficoltà che ne derivano, ai tempi della crisi economica.

Episodio 1: "Precari"

modifica

Andrea e Luisa sono una coppia serena, nonostante le difficoltà quotidiane e lavorative. Desiderosi di mettere su famiglia, decidono di rivolgersi ad un bizzarro medico esperto in fertilità. Dopo aver perso tutti i loro risparmi nel crack finanziario del loro istituto di credito, la Credici Bank, la coppia decide di inventarsi un lavoro fuori dagli schemi.

Episodio 2: "Ragazza dei miei sogni"

modifica

Mimmo è un giovane operatore video che durante una processione religiosa a Matera inquadra una bellissima ragazza. Innamoratosi della ragazza, Mimmo cerca di rintracciarla in tutti i modi, utilizzando TV e social network. Un astuto produttore televisivo lo convince ad incontrare la sua amata sotto l'occhio indiscreto delle telecamere.

Episodio 3: "Narciso"

modifica

Paride è un giovane sovrappeso dedito al cibo spazzatura e alla vita sedentaria. Quando viene lasciato dalla fidanzata, Paride decide di riconquistarla mettendosi a dieta e affidandosi alle cure di uno spietato personal trainer. Dopo essere diventato un ragazzo dal corpo scultoreo e sexy, capisce di amare più sé stesso dell'ex-fidanzata.

Episodio 4: "Il campione"

modifica

Mario Marinelli è un calciatore di serie A, costretto in panchina dopo un infortunio. Le cronache parlano più dei suoi veri o presunti flirt piuttosto che delle sue imprese calcistiche. Ma in realtà Mario è omosessuale e deve nascondersi dallo spietato mondo del calcio, fatto di omofobia e dirigenti senza scrupoli. Dovrà decidere se continuare a mentire o assecondare i suoi sentimenti.

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione
  NODES