Nel mondo del wrestling i Big Four sono i quattro premium live event più importanti e longevi della WWE: Royal Rumble, WrestleMania, SummerSlam e Survivor Series.

WrestleMania

modifica
  Lo stesso argomento in dettaglio: WrestleMania.

WrestleMania è il premium live event più importante e longevo tra quelli proposti annualmente dalla WWE; di solito si svolge nel mese di aprile, ma in alcune occasioni si è svolto anche a marzo.

Data la sua posizione di rilievo all'interno del calendario, l'evento viene spesso chiamato Grandaddy of Them All o Showcase of the Immortals per sottolinearne l'importanza; tutte le edizioni di WrestleMania sono contraddistinte da un numero intero, analogamente a quanto accade al Super Bowl della NFL.

Survivor Series

modifica
  Lo stesso argomento in dettaglio: Survivor Series.

Survivor Series è il secondo premium live event più longevo tra quelli proposti annualmente dalla WWE; si svolge sempre nel mese di novembre.

Il nome dell'evento e la sua notorietà derivano dalla tipologia del match principale che lo caratterizza, ovvero un incontro ad eliminazione a otto o dieci partecipanti suddivisi in due diverse squadre.

SummerSlam

modifica
  Lo stesso argomento in dettaglio: SummerSlam.

SummerSlam è il terzo premium live event più longevo tra quelli proposti annualmente dalla WWE; si svolge sempre nel mese di agosto.[Nota 1]

Royal Rumble

modifica
  Lo stesso argomento in dettaglio: Royal Rumble.

Royal Rumble è il quarto premium live event più longevo tra quelli proposti annualmente dalla WWE; si svolge sempre nel mese di gennaio.[Nota 2]

Il nome dell'evento e la sua notorietà derivano dalla tipologia del match principale che lo caratterizza, ovvero una variante della Battle Royal a trenta uomini che entrano uno alla volta sul ring.

  1. ^ L'edizione del 2022 si è svolta nel mese di luglio.
  2. ^ L'edizione del 2025 si è svolta nel mese di febbraio.
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling
  NODES
INTERN 1
Note 2