Discussione:Ascoli Picchio F.C. 1898/Archivio 01
giocatori famosi da aggiungere
modificaSposto qui contenuto edit anonimo --Al Pereira 20:28, 12 gen 2007 (CET)
giocatori famosi da aggiungere:
italiani - Simone Boldini Gianluca De Ponti Alessandro Scanziani Eugenio Perico Giancarlo Pasinato Giovanni Roccotelli Steno Gola stranieri - Sebastian Cejas
Messaggio di Utente:87.16.64.193
modificada bambino mi ricordavo che dell'ascoli, quando Rozzi era ancora vivo che vi fosse un portiere di nome Zinetti.Ora non so se è cda inserire nella voce fra i giocatori dell'ascoli. - Fra105 18:29, 20 mar 2007 (CET)
Magari avessimo vinto una Coppa Uefa....o una supercoppa italiana e qualche scudetto. http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ascoli_Calcio_1898&diff=7794270&oldid=7581777
Me sa che i Nerkias, non se ne fregheranno mai della ciuetta,perchè il picchio in vetta non ci arriverà mai!!!!!!!!Più in basso di così non si può!!!!! [[utente87.10.87.168 12:32, 11 apr 2007 (CEST)Fra105]]
- In tutti i casi, vi prego, basta con i commenti del tipo "è il verso più bello di tutti gli inni d'Italia" o "non è detto che prima o poi l'Ascoli non torni quella di un tempo". Soprattutto per la regola (inderogabile su Wikipedia) del punto di vista neutrale, ma anche perché... ragazzi, tifo Picchio anch'io, non facciamoci sempre riconoscere. --Llay’m’i {dica, Duca} 13:03, 25 giu 2007 (CEST)
Eco service e struttura Città di Ascoli
modificaSegnalo che la srutture "città di Ascoli", ed Eco service non si trovano proprio nella periferia di Ascoli Piceno.L'Ecoservice si trova nel comune di Castel di Lama, vicino al centro commerciale "Città delle stelle".L'impianto Città di Ascoli poco prima,ma al di fuori di quello è il comune di Ascoli Piceno.Forse è meglio modificare la voce dicendo "situati entrambi oltre la periferia della città di Ascoli Piceno." Grazie
- ad essere pignoli tutta la parte a destra della salaria fa parte del comune di Ascoli Piceno, compreso il Centro Commerciale Città delle Stelle e quindi immagino anche il campo Ecoservice e il centro sportivo Città di Ascoli. -- Hillel81 02:24, 7 ago 2007 (CEST)
L'ecoservices e il Citta delle Stelle si trovano nel comune di Ascoli Piceno. E poi chi l'ha detto che la periferia di una città é solo quella facente parte del suo comune? Castel di lama é comune ma praticamente é un quartiere di Ascoli.
modifica Ascoli Calcio
modificafatta leggere modifica all'Ascoli calcio, all'aggiunta di un trofeo internazionale denominato The Red Leaf Cup fonte: [[1]]
giocatori famosi
modificaScusate ma a me Foggia, Guana e Coppola non sembrano giocatori famosi allo stesso livello di altri presenti nella lista; in fondo hanno solo fatto un ottimo campionato con l'Ascoli che doveva salvarsi, non credete sia eccessivo annoverarli in questa lista (per il momento)? Ho visto invece che mancano altri giocatori come il neo-campione del mondo Andrea Barzagli, o Gigi Di Biagio e Marco Del Vecchio (anche se quest'ultimo in effetti s'è visto così poco che non so fino a che punto si possa annoverare tra i giocatori dell'Ascoli) o anche il primo giocatore africano ad aver giocato in serie A, tale Francois Jean Zahoui. P.S: scusate ma non ho capito bene come funziona la pagina delle discussioni - Utente:Hillel81 12:45, 29 mag 2007 (CET)
alcune modifiche: rosa 2007-08, link, giocatori famosi, maglie
modificaInnanzi tutto scusate se avevo incasinato questa pagina, non avevo capito bene come funzionasse. Ma veniamo alle modifiche che ho fatto. Ho messo la nuova formazione, visto che sono stati assegnati i nuovi numeri di maglia, per farlo mi sono basato sui dati del sito ufficiale, primavera compresa. Non appena sarà chiaro chi saranno i veri giocatori della prima squadra, si potranno togliere i primavera. Ho inserito il Tifometro Bianconero tra i link nonostante sia un forum, perché ormai dopo 10 anni credo che sia un pezzo di storia dell'Ascoli su internet e credo possa rientrare nelle eccezioni menzionate nelle linee guida di Wikipedia. Avevo inserito anche il mio vecchio sito Ascoli nel Cuore (mi ero ritenuto autorizzato dal fatto che l'ho letto come fonte qui in una discussione), ma ho notato che era già presente su DMoz quindi provvederò a rimuoverlo (anche se i link su DMoz sinceramente hanno visibilità zero e molti utenti li ignorano, senza considerare il fatto che spesso vengono messi nella stessa categoria link sbagliati). Visto che nessuno ha commentato per 2 mesi la mia proposta di cancellare alcuni giocatori famosi, ho tolto Foggia e Coppola e ho inserito Barzagli, Di Biagio e Zahoui. Ho provato a mettere alle maglie il template a righe più sottili ma stava venendo un mezzo disastro e così ho dovuto abbandonare; qualcun altro è in grado di farlo? Anche l'immagine coi colori sociali si potrebbe cambiare e prendere al suo posto una come quella della Juve, altrimenti si vede solo un quadratino nero. --Hillel81 02:24, 7 ago 2007 (CEST)
Criteri per giudicare un giocatore "famoso"
modificaSecondo me bisogna stabilire dei criteri il più possibile oggettivi per decidere quando un giocatore debba essere inserito tra i giocatori famosi, non possiamo continuare ad avere in quella lista dei signor nessuno solo perché stanno simpatici a chi li inserisce. Faccio le mie proposte quindi. --Hillel81 12:07, 7 ago 2007 (CEST)
Criteri sufficienti a qualificare un giocatore come famoso:
- il giocatore abbia vestito la maglia della nazionale maggiore Italiana (es. Barzagli e Quagliarella)
- il giocatore abbia collezionato almeno 10 presenze in uno dei club maggiori italiani o internazionali della sua epoca
- il giocatore abbia vinto qualche trofeo internazionale dando un contributo significativo
- il giocatore abbia vinto uno o più campionati della sua nazione collezionando più di 10 presenze
- il giocatore si sia qualificato con la sua nazionale trai primi 8 ai campionati del mondo, o trai primi 4 ai campionati europei o sudamericani, senza limitarsi alla sola presenza in panchina (es. Bierhoff e Troglio)
- il giocatore abbia una forte risonanza mediatica nonostante sia una sola o non abbia mai giocato in serie A (es. Hugo Maradona o Sossio Aruta)
- il giocatore abbia allenato una squadra di serie A (es. Mazzone)
- il giocatore faccia parte della storia dell'Ascoli per qualche avvenimento particolare (es. Campanini primo gol dell'Ascoli in serie A, o Zahoui primo africano ad approdare in Italia)
Criteri per cui un giocatore non può essere qualificato come famoso:
- il giocatore non abbia mai giocato almeno 20 partite in serie A
- il giocatore abbia vestito la maglia della sua nazionale senza raggiungere nessun risultato degno di nota (per evitare di mettere trai famosi pure gente che gioca titolare con il Burkina Faso)
- il giocatore sia il fratello di un giocatore famoso (es. Eddy Baggio) ma non abbia mai raggiunto risultati apprezzabili né grande impatto mediatico
- il giocatore vi sta simpatico o è un vostro parente, ma in realtà per il resto del mondo è uno sconosciuto e non ha inciso nella storia dell'Ascoli
Scusate se mi metto qui ma non riesco a raccapezzarmi con i tag di Dario Manili e il commento esce piccolo e barrato.
:-) Tutto vero, nella futura provincia di Fermo, tranne a Fermo, sono quasi tutti del Picchio. Ma davvero si chiama Alto Piceno? Certo, Fermano suona paradossale, ma Alto Piceno mi dà più l'idea dei comuni appenninici. Che ne dite? --l'Erinaceus (fatti sotto e para il cappello) 13:25, 16 apr 2008 (CEST)
Cronistoria
modificaHo aggiunto la cronistoria qualche settimana fa, ma adesso Dario Manili fa di tutto per togliere informazioni che reputo utilissime e con grande ignoranza e poco rispetto ha deciso di togliere, perché secondo lui inutili o sconosciuti: il trofeo di capodanno, la Red Leaf Cup, le finali play off in serie C, la finale del torneo anglo italiano, la morte di Rozzi, tutte le squadre con cui abbiamo giocato una finale, tutti i motivi per cui la squadra è stata promossa o retrocessa da una serie (se questi erano diversi dalla promozione sul campo) e non so che altro. Il tutto ovviamente senza consultare nessuno, senza una motivazione vera che non fosse quella della sua ignoranza (nel significato proprio del termine) su tali fatti (e sorvolo sul modo in cui ha risposto alle mie domande). Io propongo di ripristinare lo stato precedente.--Hillel81 13:27, 16 set 2007 (CEST)
La Red LEaf Cup e il Torenro di Capodanno nella cronistoria nn possono essere messi perchè questi tornei nn sn riconosciuti a livello mondiale. Utente:Dario Manili II
- il commento precedente è di Dario Manili II che si spaccia per me; verranno presi a breve provvedimenti. --yoruno sparisci sott'acqua 10:11, 3 ott 2007 (CEST)
--yoruno
Hillel81 mettite n testa che Red Leaf Cup e torneo d Capodanno devono sparireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
La morte di Costantino Rozzi quella te la lascio xkè cmq è importante e ne ritrae un pezzo d storia dell'Ascoli.
P.S. Guai a te se ce li rimetti sennò sn costretto a kiamare un amministratore e segnalarti come utente problematico
>--Dario Manili 6 ott 2007, 19:37 (CEST)
Giuseppe Bellusci
modificaVisto anche il suo primo gol dell'anno, qualcuno può inserire la scheda di questo giocatore? Grazie
Sposto informazioni in discussione
modificaSto facendo lavoro sporco su questa voce perché la trovo eccessivamente POV (senza peraltro alcuna segnalazione); sono arrivato al paragrafo Gli anni della serie C1 incluso e intendo proseguire, se avrò tempo, in serata; rimuovo quindi il {{WIP}} che ho apposto ieri sera. Segnalo che ho occultato, e sto per rimuovere, due passaggi che provvedo a trascrivere qui. Spiego i motivi di seguito.
- [Il 1995-96] fu comunque un anno fortunato, come avrebbero dimostrato le stagioni successive, in cui l'Ascoli si ritrovò anche all'ultimo posto e a salvarsi all'ultima giornata dai play-out.
Potrebbe essere rilevante, ma di fatto non aggiunge nulla a causa della sua evasività; anzi risulta contraddittoria, visto che le stagioni immediatamente successive (compreso l'anno del centenario) sono descritte in termini ben diversi, anche se due vengono saltate. In queste condizioni è un'informazione inutile se non dannosa.
- [Lo spareggio del 1999-2000] fu subito derby anche nella scelta dello stadio: gli ascolani proposero il Flaminio di Roma, mentre gli anconetani preferivano il Renato Curi di Perugia, alla fine la spuntarono i dorici. Con un seguito di più di 7 mila persone, la tifoseria ascolana risultò più numerosa di quella anconetana; ciò nonostante il settore di casa fu riservato ai biancorossi, mentre i supporters bianconeri furono stipati nel settore ospiti.
Questo invece mi sembra francamente un eccesso di dettaglio, tanto più che è privo di fonte. Segnalo anche che ho accorpato nella sezione precedente il paragrafo La finale di Perugia: sicuramente questo incontro riveste un'importanza particolare per le tifoserie, ma ciò non giustifica ancora una trattazione separata in sede enciclopedica.
Segnalo infine che, a mio avviso, anche le sezioni che seguono contengono un eccesso di particolari e sono probabilmente a rischio di recentismo. --Erinaceus (pungiti) 12:47, 13 mag 2010 (CEST)
Sposto anche la citazione di Boskov perché priva di fonte (anche su 'quote) e di difficile verificabilità.
- "Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!" (Vujadin Boskov, 1986) --Erinaceus (pungiti) 20:48, 14 mag 2010 (CEST)
Moduli di gioco
modificaCampionato di Serie B 2007/08
modificaNel campionato di Serie B 2007/08 l'allenatore Ivo Iaconi schiera il 4-4-2. La difesa trova la quadratura del cerchio con l'arrivo nel mese di gennaio di Nastos, mentre la fascia sinistra è spesso soggetta ad una variante: Pesce viene alzato ad ala nel ruolo di Guberti che si sposta sulla medesima linea di destra, viene così sacrificato Job mentre Giallombardo va a coprire il ruolo di terzino sinistro. A volte per dare vivacità e fantasia all'azione d'attacco, sulla fascia viene utilizzato Sommese arrivato a gennaio. In attacco per far riposare le due punte titolari Bernacci e Soncin viene a volte impiegato Maniero proveniente dalle giovanili della Juventus.
Campionato di Serie B 2008/09
modificaNel campionato di Serie B 2008/09 ben tre sono gli allenatori che si alternano sulla panchina ascolana: Nello Di Costanzo poi Vincenzo Chiarenza ed infine Franco Colomba. I primi due si affidano al classico 4-4-2, modulo preferito dagli allenatori bianconeri degli ultimi anni. La difesa è sostanzialmente la stessa dell'anno precedente, con la conferma di Giallombardo nel ruolo di terzino sinistro e lo spostamento di Pesce ad ala sinistra. I centrali di centrocampo sono gli stessi, mentre a Soncin viene affiancato Bucchi. L'avvento di Franco Colomba si caratterizza per un cambio di modulo passando dal 4-4-2 al 4-4-1-1 con il sacrificio di una punta (Bucchi) e l'innesto di un centrocampista con licenza di inserirsi in attacco, Belingheri. Nel frattempo si ritira dal calcio giocato Taibi, il suo posto lo prende Guarna. Altra importante novità è la promozione a titolare di Bellusci, proveniente dalla Primavera, che diventa centrale inamovibile della difesa. La partenza di Guberti a gennaio comporta l'impiego fisso di Sommese sulla fascia destra. I gravi infortuni dei centrali di centrocampo Di Donato e Luci costringono Franco Colomba all'impiego costante del veterano Luisi e del giovane Di Tacchio nonché all'arretramento di Belingheri nella linea di centrocampo e il ritorno al 4-4-2 con l'innesto in attacco del giovane albanese Çani accanto ad Soncin.
Campionato di Serie B 2009/10
modificaLa squadra bianconera inizia il campionato con il quarantaduenne allenatore Pane che si affida ad un 4-4-2 offensivo con l'innesto a centrocampo dell'esperto Amoroso come rifinitore mentre a Luci, per il terzo anno consecutivo in bianconero, il ruolo di contenitore. Rispetto all'anno precedente difesa ed attacco sono rivoluzionati: sulla linea difensiva destra viene impiegato il terzino estone Enar Jääger, mentre in mezzo al giovane finlandese Portin, viene affiancato il veterano Silvestri. In attacco si alternano Bernacci, tornato in prestito dal Bologna, Lupoli e Antenucci. Dopo un buon inizio l'Ascoli sprofonda in classifica: viene richiamato colui che aveva guidato la squadra dalla C alla B nel campionato 2000/2001, Pillon. Come l'anno precedente Franco Colomba anche Pillon compie un mezzo miracolo: la squadra inanella una serie sorprendente di risultati positivi andando a sfiorare la partecipazione ai play-off di serie B. Pillon infatti dà compattezza alla squadra con un 4-4-2 più equilibrato: in difesa torna titolare Micolucci e viene lanciato Marcello Gazzola; a centrocampo a Luci viene affiancato il combattivo Di Donato, sul'esterno sinistro vi è il ritorno (nel mercato di gennaio) di Pesce dal Catania mentre in attacco vi è l'esplosione di Antenucci. L'ultima di campionato vede protagonista il giovane fantasista Ilari proveniente dal vivaio.
Campionato di Serie B 2010/11
modificaSotto la guida dell'esperto Gustinetti l'Ascoli inizia questa nuova stagione con alcuni ritocchi rispetto all'anno precedente. Fedele al 4-4-2 Gustinetti può contare sul portoghese Faísca al centro della difesa, sull'alternanza a centrocampo di Pederzoli e quella che sarà una piacevole sorpresa di questo campionato, Moretti e su una rosa ben sortita di attaccanti: i confermati Lupoli e Romeo e i nuovi arrivi Djuric, Bonvissuto e Mendicino. Ma dopo un inizio incoraggiante, anche per la sterilità proprio di quello che sembrava un parco attaccanti importante, l'Ascoli si ritrova in una preoccupante posizione di classifica. A novembre viene quindi rimosso Gustinetti e chiamato a guidare i bianconeri Castori, allenatore marchigiano, tifoso da sempre dell'Ascoli e con una fama di combattente. Con gli aggiustamenti del mercato invernale, Castori può impostare il suo modulo preferito il 4-3-2-1 impiegando i nuovi arrivi Calderoni (sulla fascia difensiva sinistra al posto di Giallombardo) e al vertice dell'attacco, Róbert Feczesin i cui goal saranno fondamentali per l'incredibile rincorsa conclusa con un'insperata salvezza. Infatti Castori forse compie il miracolo più grande degli ultimi campionati (dallo svolgimento pressoché identico gli uni con gli altri): una società sul filo costante del fallimento, i punti di penalizzazione (che alla fine saranno ben 6) per pagamenti ritardati degli stipendi e dei contributi previdenziali ai calciatori, e infine, per l'invischiamento di due suoi giocatori, Sommesse e Micolucci in un giro di scommesse illegali nel calcio dove addirittura avrebbero puntato sulla sconfitta dell'Ascoli in alcune partite. La fine del campionato vede la definitiva consacrazione del giocatore di casa Luigi Giorgi.
sposto qui per riorganizzazione --Re[1] Salvo da PALERMO 01:25, 5 mar 2012 (CET)
Fallimento
modifica– Il cambusiere ROSA NERO
Non mi pare ci siano discussioni in merito, per cui affronto l'argomento. Lo scorso dicembre l'Ascoli è stato dichiarato fallito per bancarotta e ieri è stata rilevata dalla nuova società Ascoli Picchio Football Club: vanno rinominate tutte le voci collegate al club?--La Sacra Sillaba msg 14:19, 7 feb 2014 (CET)
- Direi proprio di si (di fatti ad Ascoli ieri han festeggiato) ma meglio se iniziate a cercare buone fonti e a vedere come sono andate le cose, a livello giuridico-societario. ;) --Fidia 82 (msg) 15:05, 7 feb 2014 (CET)
- Direi proprio di no, a meno di non rinominare "IFIL" questa voce o "Fininvest" questa voce. La Piripicchio FC è una società holding che ha acquisito le quote dell'Ascoli Calcio, che non è una società che si è smaterializzata. Solo dopo che saranno effettivamente saldati i debiti, il tribunale autorizzerà la fusione fra le due S.p.A., mentre fino ad allora saranno due aziende distinte legalmente, seppure una è ora legalmente la proprietaria dell'altra. Mi sono già permesso di revertare la pagina.--79.10.156.165 (msg) 03:10, 8 feb 2014 (CET)
- Ok, sei credo più informato di me, ma se ci sarà un definitivo cambiamento di ragione sociale (e diciamo che quel "Picchio" non piace neanche a me) bisognerà cambiare per forza. --Fidia 82 (msg) 10:03, 8 feb 2014 (CET)
- Un momento però, al di là dell'aspetto diciamo azionario, l'Ascoli Calcio 1898 è fallito per cui come fa ad esistere quella ragione sociale all'interno della federazione? Anche il Pescara passò da Pescara Calcio a Delfino Pescara in seguito al fallimento, mi pare che l'iter fu molto simile. Parlo da ignorante della materia, sia chiaro! --La Sacra Sillaba msg 17:34, 8 feb 2014 (CET)
- Ok, sei credo più informato di me, ma se ci sarà un definitivo cambiamento di ragione sociale (e diciamo che quel "Picchio" non piace neanche a me) bisognerà cambiare per forza. --Fidia 82 (msg) 10:03, 8 feb 2014 (CET)
- Direi proprio di no, a meno di non rinominare "IFIL" questa voce o "Fininvest" questa voce. La Piripicchio FC è una società holding che ha acquisito le quote dell'Ascoli Calcio, che non è una società che si è smaterializzata. Solo dopo che saranno effettivamente saldati i debiti, il tribunale autorizzerà la fusione fra le due S.p.A., mentre fino ad allora saranno due aziende distinte legalmente, seppure una è ora legalmente la proprietaria dell'altra. Mi sono già permesso di revertare la pagina.--79.10.156.165 (msg) 03:10, 8 feb 2014 (CET)
data di fondazione
modifica– Il cambusiere ROSA NERO
Segnalo che da qualche settimana alcuni IP (presumo che in realtà siano due che la pensano diversamente, ma potrebbe anche essere sempre lo stesso che ci ripensa) cambiano la data di fondazione della società da 1898 a 1901 e viceversa. In pratica la data ufficiale è il 1898 (come dice anche la denominazione stessa del club) ma l'IP che provvede a inserire il 1901 sostiene che "La data corretta sarebbe, in base a quanto riportato dai giornali locali dell'epoca, il 2 giugno 1901. L'idea di anticipare la data d'istituzione della compagine pare essere stata concepita all'inizio degli anni settanta dal giornalista ascolano Peppe Vecchiotti, affinché il sodalizio calcistico piceno venisse riconosciuto come uno dei più antichi d'Italia, in occasione del settantacinquesimo anniversario di fondazione della FIGC (1973)". L'unica fonte che ho trovato è questa (vedi in fondo Candido Augusto Vecchi) in cui si parla chiaramente del 1° novembre 1898. Qualcuno ne sà di più? altrimento mi attengo all'unica fonte e provvedo a sistemare la voce e a bloccare da oggi in poi altri eventuali cambiamenti. --Fullerene (msg) 21:42, 26 apr 2014 (CEST)
- imho devi segnalare le due possibili opzioni, tenendo presente che ognuna potrebbe avere un pizzico di fondamento: devi insomma, se vuoi, scrivere una minisezione intitolata qualcosa come "opzione alternativa della fondazione della squadra", in cui scrivere che secondo un certo giornalista la squadra può essere nata nel 1xxx.. sai com'è, all'epoca dei pionieri si creavano squadre per divertimento, non per altro, c'era passione e divertimento, non soldi, razzismo, violenza ed altre cose tipiche di una società evoluta come la nostra.. --78.6.147.250 (msg) 08:00, 27 apr 2014 (CEST)
- È un discorso che ho fatto con Mister IP più volte: gli anni di fondazione delle società di calcio sono quasi tutte invenzioni di parte (cioè delle società stesse), avallate dalla Federcalcio. Per farti un esempio clamoroso, il Napoli non fu fondato nel 1926, ma qualche anno prima, basta consultare i giornali dell'epoca per rendersene conto.
- È probabile che l'IP che vuole proporre il 1901 abbia ragione, ma visto che per affermazioni forti ci vorrebbero fonti forti, credo che dobbiamo tenerci le date inventate dai club, con tanto di avallo federale. --Cpaolo79 (msg) 11:26, 27 apr 2014 (CEST)
- Ok grazie, allora ristabilisco il 1898 in tutta la voce, lasciando la nota dell'IP (che avevo scritto sopra tra virgolette) ma segnalandola come senza fonte. Mi sembra un buon compromesso. --Fullerene (msg) 18:04, 27 apr 2014 (CEST)
- perfetto ;), grazie.. --151.12.11.2 (msg) 11:43, 28 apr 2014 (CEST)
- Ok grazie, allora ristabilisco il 1898 in tutta la voce, lasciando la nota dell'IP (che avevo scritto sopra tra virgolette) ma segnalandola come senza fonte. Mi sembra un buon compromesso. --Fullerene (msg) 18:04, 27 apr 2014 (CEST)
Fallimento/2
modifica– Il cambusiere ROSA NERO
Un po' di tempo fa avevo chiesto se fosse il caso di rinominare le voci dell'Ascoli con il nome della nuova società, essendo la vecchia fallita. Ci riprovo segnalando questo comunicato ufficiale della FIGC.--La Sacra Sillaba msg 11:59, 13 mag 2014 (CEST)
- Favorevole--GRANATA92 13:47, 13 mag 2014 (CEST)
- Favorevole --151.12.11.2 (msg) 14:36, 13 mag 2014 (CEST)
- IMHO ora si può fare, poi vedete se magari volete spostare la voce ora oppure a campionato di C iniziato, a settembre.....--Fidia 82 (msg) 14:41, 13 mag 2014 (CEST)
- Favorevole, però penso che la voce sulla stagione 2013-14 dovrebbe restare invece con la vecchia denominazione. --Fullerene (msg) 16:37, 13 mag 2014 (CEST)
- Certo, è come dice Fullurene. La società è già cambiata ma la ragione sociale fino alla fine di questa stagione calcistica rimane quella della società fallita. Lo dico con sicurezza perché al Bari è successa la stessa cosa dell'Ascoli (autofallimento con successivo -si spererebbe- rilevamento dell'azienda), se alla fine l'azienda viene rilevata da un nuovo soggetto societario, comunque la denominazione sociale fino a fine stagione 2013-14 rimarrà sempre A.S. Bari, l'hanno detto più volte i giornalisti locali....--Fidia 82 (msg) 17:20, 13 mag 2014 (CEST)
- Favorevole, però penso che la voce sulla stagione 2013-14 dovrebbe restare invece con la vecchia denominazione. --Fullerene (msg) 16:37, 13 mag 2014 (CEST)
- IMHO ora si può fare, poi vedete se magari volete spostare la voce ora oppure a campionato di C iniziato, a settembre.....--Fidia 82 (msg) 14:41, 13 mag 2014 (CEST)
- Favorevole --151.12.11.2 (msg) 14:36, 13 mag 2014 (CEST)