Q10 (serie televisiva)

serie televisiva giapponese

Q10 (キュート?, Kyuto) è un dorama stagionale autunnale in 9 puntate prodotto da NTV e andato in onda nel 2010.

Q10
Kyuuto ed Heita
Titolo originaleキュート
Kyuto
PaeseGiappone
Anno2010
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale, sentimentale, fantascienza
Stagioni1
Episodi9
Durata45 min (episodio)
Lingua originalegiapponese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaShunsuke Kariyama] e Noriyoshi Sakuma
SceneggiaturaIzumi Kizara
Interpreti e personaggi
ProduttoreHidehiro Kawano e Mamoru Koizumi
Prima visione
Dal16 ottobre 2010
All'11 dicembre 2010
Rete televisivaNTV

Heita è un comune adolescente che frequenta una scuola superiore privata, simpatico e gentile come tanti altri, senza ancora aver avuto mai una vera e propria storia sentimentale; nessuna ragazza è riuscita ad affascinarlo abbastanza per interessarsene. Il romanticismo per lui è una vuota parola senza alcun senso.

Un giorno nella sua classe si presenta una nuova studentessa, appena trasferitasi da un'altra città, di nome Q10 (la cui pronuncia è kyu-to come l'inglese cute, che significa "carina"): sembra essere in tutto e per tutto una ragazza, ma in realtà non si tratta altro che di un robot.

Dopo essersi incontrati, i due incominceranno a causare un bel po' di guai al corpo docente, ed alla fine Heita inizierà a sentirsi sempre più legato a lei, provando qualcosa che non aveva mai conosciuto prima: l'amore.

Studente di liceo nonché 'padrone' di Q10, colui che l'ha attivata e che gli dovrà via via spiegar le faccende del mondo. Finirà per affezionarsi a lei come fosse un essere umano. A seguito d'un'operazione al cuore non può correre né far sforzi eccessivi.
Compagna di classe di Heita, si è tinta i capelli di rosso e a scuola indossa una parrucca. Suona con passione in un gruppo musicale rock; conoscerà Takehiko casualmente in ospedale.
Compagno e amico di Heita. Aspira a diventare regista e pertanto gira con una telecamera digitale con cui filma chiunque incontri. Innamorato di Emiko, dopo il festival culturale decide di trasferirsi all'estero per andar a studiar in Canada.
Un ragazzo povero che non riesce a pagare neanche la retta scolastica; all'inizio commette vandalismi con un coltellino in tutta la scuola. Ha un fratello monore di cui deve occuparsi da solo.
Un otaku timido e spaurito; quando viene a sapere che Kyuuto (la quale assomiglia ad uno dei suoi personaggi manga preferiti) è un robot cerca a tutti i costi di farselo regalare da Heita.
Una ragazza enigmatica che fa spesso e volentieri assenze ingiustificate. Sembra esser a conoscenza del segreto di Q10; si porta sempre appresso un cubo di Rubik.
Miglior amico d'infanzia di Heita,con cui ha passato insieme molto tempo in ospedale, anche lui difatti ha la stessa malattia al cuore che lo costringe presto ad esser ricoverato per subire un'operazione. Ha una personalità tranquilla e brillante ed instaurerà un buon rapporto con Tamiko.
39 anni. Insegnante della classe di Heita, uno dei pochi a conoscere il segreto di Q10; è scapolo e vive con l'anziana madre. Ossessionato dai pali del telefono, nei cui confronti prova un'originale passione.
Madre di Ogawa-sensei
65 anni. Il preside della scuola, ha un cagnolino bianco chiamato Shiro-chan a cui è affezionatissimo. È lui ad aver raccolto dalla spazzatura Q10 una notte che tornava a casa ubriaco.
Insegnante di scienze della scuola. Laureata in ingegneria provvederà a riparar Q10 quando questa ne ha bisogno; instaura un rapporto amichevole e di simpatia con Heita e gli altri studenti.
Capoclasse, ha un forte senso d'inferiorità convinta com'è dal fratello maggiore di essere brutta e che pertanto tutti si posson facilmente prender gioco di lei. È fan accanita di un gruppo di idol.
53 anni. Padre di Heita, si sente intimamente responsabile per i problemi di salute del figlio. Inizierà a fare un secondo lavoro, per aumentar le entrate economiche della famiglia, in un locale per adulti chiamato "L'amore animale" come barman.
48 anni. Madre di Heita, casalinga a tempo pieno; una personalità benevola ma con qualche problema di socializzazione.
24 anni. Sorella di Heita
  • Uehara Takuya (ep. 3)

Star ospiti

modifica
Fratellino di Makoto, sarà aiutato da Kyuuto a vender gli oggettini che ha messo in mostra per strada.

Episodi

modifica
GiapponeseKanji」 - RōmajiIn onda
Giapponese
1「- この地球上に自分より大切に思える人なんているんだろうか?」 - Kono chikyū-jō ni jibun yori taisetsu ni omoeru hito nante iru ndarō ka?16 ottobre 2010
2「- ここは生きてゆける場所ですか? 人魚姫とオタクの恋」 - Koko wa ikite yukeru bashodesu ka? Ningyo hime to otaku no koi23 ottobre 2010
3「- 私はブスじゃない! 文化祭でおきた奇跡とQ10の正体」 - Watashi wa busujanai! Bunkamatsuri de okita kiseki to Q 10 no shōtai30 ottobre 2010
4「- どうでもいい、なんて言うな!! 涙のQ10に愛の告白!?」 - Dō demo ī, nante iu na!! Namida no Q 10 ni ai no kokuhaku!?6 novembre 2010
5「- 正体がバレた!! ずっと一緒にいたいのに…別れの時」 - Shōtai ga bareta!! Zuttoisshoni itai no ni… wakare no toki13 novembre 2010
6「- 退学!! 去り行く友に何ができる? サヨナラの歌とキス」 - Taigaku!! Sariyuku tomo ni nanigadekiru? Sayonara no uta to kisu20 novembre 2010
7「- 任務終了…キュート回収! 逃げろふたりきりの2日間」 - Ninmu shūryō… kyūto kaishū! Nigero futari kiri no 2-kakan27 novembre 2010
8「- キュートがやって来た理由…70年後の世界で起きる事」 - Kyūto ga yattekita riyū… 70-nen-go no sekai de okiru koto4 dicembre 2010
9「- 愛も勇気も平和も地球上にあると思えばきっとある」 - Ai mo yūki mo heiwa mo chikyū-jō ni aru to omoeba kitto aru11 dicembre 2010

Collegamenti esterni

modifica

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione
  NODES