Sometimes (Grey Daze)

singolo dei Grey Daze del 2020

Sometimes è un singolo del gruppo musicale statunitense Grey Daze, pubblicato il 3 aprile 2020 come terzo estratto dal terzo album in studio Amends.[1]

Sometimes
singolo discografico
Screenshot tratto dal lyric video del brano
ArtistaGrey Daze
Pubblicazione3 aprile 2020
Durata3:26
Album di provenienzaAmends
GenereGrunge[1]
EtichettaLoma Vista
ProduttoreChris Traynor, Kyle Hoffman
RegistrazioneNRG Studios, North Hollywood (California)
FormatiDownload digitale, streaming
Grey Daze - cronologia
Singolo precedente
(2020)
Singolo successivo
(2020)

Descrizione

modifica

Il brano è stato scritto dal frontman Chester Bennington nel 1994 e fu originariamente incluso nell'album di debutto Wake Me, venendo inciso nuovamente tre anni più tardi per il successivo ...No Sun Today, dal quale provengono le parti vocali. Riguardo al brano, il batterista Sean Dowdell ha dichiarato:[2]

«Chester era già un abile paroliere all'età di 18 anni, quando abbiamo suonato questa canzone (che era stata originariamente registrata quando aveva 21 anni). L'ho già detto in varie interviste precedenti, ma questa è una di quei brani in cui, quando lo sento, riconosco il dolore con cui viveva acutamente Chester ancora di più ora che sono un adulto. Come in molti dei testi di Chester, il messaggio nella canzone è il fatto che le cose brutte accadono ma miglioreranno e tutto questo risuona in un modo completamente diverso con l'attuale crisi che stiamo attraversando e ci porta un messaggio di speranza.»

Video musicale

modifica

In concomitanza con il lancio del singolo, i Grey Daze hanno pubblicato un lyric video, diretto da Zev Deans e mostrante una chat nella quale vengono mostrate le parole del brano.[3]

Testi di Chester Bennington e Sean Dowdell, musiche di Chester Bennington, Sean Dowdell, Jason Barnes e Jonathan Krause, eccetto dove indicato.

  1. Sometimes – 3:26
  2. Sickness – 2:51 (musica: Chester Bennington, Sean Dowdell, Mace Beyers, Bobby Benish)
  3. What's in the Eye – 3:25

Formazione

modifica
Gruppo
Altri musicisti
Produzione
  1. ^ a b (EN) Gil Kaufman, Listen to Pre-Fame Chester Bennington's Grungy Grey Daze Track 'Sometimes', su Billboard, 3 aprile 2020. URL consultato il 3 aprile 2020.
  2. ^ (DE) Weitere Single von "Amends": Grey Daze veröffentlichen "Sometimes", su Universal Music Group Deutschland, 3 aprile 2020. URL consultato il 3 aprile 2020.
  3. ^ (EN) Kory Grow, See Linkin Park Singer Chester Bennington’s Grey Daze Video for 'Sometimes', su Rolling Stone, 3 aprile 2020. URL consultato il 3 aprile 2020.

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock
  NODES
chat 1
iOS 1
mac 2
Note 2
os 6