Per segnalare una voce nella quale deve essere utilizzato il template, inserire nel codice della voce all'inizio il template di avviso {{tmp|Bombardamento}}. Automaticamente la voce verrà raccolta nella categoria di servizio Categoria:Aggiungere template Bombardamento.
Copiare e incollare la seguente tabella. Il significato dei diversi parametri è riportato di fianco. Compilare se le informazioni sono disponibili, o lasciare in bianco per consentire inserimenti successivi.
Nome = se non specificato il template utilizzerà il nome della voce. Utilizzare per riportare il nome del bombardamento descritto se diverso dal nome della voce.
Parte di = descrivere l'operazione principale di cui il bombardamento in questione è azione preliminare
Immagine = il nome completo di estensione di una immagine significativa o schema del bombardamento. L'immagine dovrebbe essere nella forma |Immagine= nome.ext . Nel caso un'immagine non fosse disponibile, lasciare vuoto il campo per consentire successivi inserimenti.
Qualora la larghezza standard dell'immagine (280x300px) non dia una resa grafica ottimale, è possibile utilizzare un campo |Larghezzaimmagine= dove riportare un valore diverso (es. 200px). Non superare 300px.
Didascalia = testo da usare eventualmente come didascalia dell'immagine, da inserire solo se se aggiunge informazioni. Evitare la ripetizione del nome o frasi non significative.[1]
Data =
Luogo =
coordinate espresse come:
LatGradi: Latitudine
LatPrimi:
LatSecondi: non indicare i decimi e centesimi di secondo
LatNS: N per l'emisfero Nord, S per l'emisfero Sud.
LongGradi: Longitudine
LongPrimi:
LongSecondi: non indicare i decimi e centesimi di secondo
LongEW: E per le longitudini Est, W per le longitudini Ovest.
Nomemappa: codice mappa da utilizzare, di norma coincidente con il codice codice ISO 3166-1 alpha-3 dello stato moderno il cui territorio è di interesse. I codici disponibili sono elencati in questa tabella.
Tipo = bombardamento terrestre, navale, aereo, aero/navale, missilistico, nucleare e indicare se di tipo terroristico, strategico, tattico o di rappresaglia
Obiettivo = per es. "Colpire il bacino petrolifero di Ploesti"
Eseguito da =Inserire anche la bandiera della nazione con il template {{Bandiera}}, e indicare il nome della/e forza/e aerea/ee attaccanti (squadriglie, flotte, l'unità terrestri o altro).
Ai danni di =Inserire anche la bandiera della nazione con il template {{Bandiera}}, e indicare dalla forza XYZ ai danni della città/polo industriale di XYZ.
Forze attaccanti = il n° di velivoli attaccanti, la squadra/squadriglia o la consistenza delle forze
Forze di difesa = il numero dei cannoni AA, della caccia notturna o altro, se conosciuti
Descrizione comandante = descrizione del personaggio riportato nel campo seguente. Se non specificato, riporta "Comandante"
Comandante = attaccanti, se il bombardamento è aereo navale, specificare i diversi comandanti
Descrizione comandante2 = Se non specificato, riporta "Altro comandante"