Nasce in quel lontano 1989 che tanto ha dato alla storia dei popoli e delle nazioni. Ecco, quell'anno ha dato tanta storia e poi ha dato lui, che culo. Ultimo figlio degli anni '80 (e qui godo come un riccio perchè si cavolo!, sono ancora uno di quelli del decennio d'oro!), ha vissuto un infanzia musicalmente anonima fino a che fu folgorato sulla via Roma (la via principale del paese in cui risiede, Pieve Ligure) e si avvicinò al metal e, successivamente, al rock e affini. Ex super mega downloader, dopo aver grazie a dio affinato i gusti musicali, da qualche anno si è iper appassionato al profumo e alla consistenza (nonchè all'audio) dell'originale e quindi quando può si getta testa e fondoschiena nei mercatini dell'usato o nei negozi a caccia di cd, vinili, musicassette, vhs.. tutto. Che fiero!
Entrò per la prima volta in Wikipedia un po' per caso, attraverso un collegamento ad una band trovato su Google. Incuriosito e stupito dalla bellezza dell'enciclopedia ne parò con degli amici (l'utente BMonkey e l'utente Jacklab72) che, essendo già da tempo iscritti, gli consigliarono di diventare wikipediano.. e perciò eccolo qua.
I gruppi che principalmente ascolta sono i Savatage, i Thin Lizzy, gli W.A.S.P., i Dare, i Triumph, gli Axel Rudi Pell, i Journey, i Survivor ... insomma, se vi facessi la lista finiremmo domattina. Il suo idolo assoluto resta e resterà sempre Criss Oliva, il leggendario chitarrista dei Savatage, morto in un incidente stradale nel 1993. Altro artista che adora è Darren Wharton degli straordinari Dare, per lui un cantante e compositore assoluto e inarrivabile, come Axel Rudi Pell e Johnny Gioeli.
Uscendo dal campo musicale, ha giocato a lungo a pallone nella Polisports Pieve Ligure, nel Pieve '08, e per ultimo nel Recco 01 (Prima, Seconda e Terza Categoria), ed è stato un difensore, stopper o terzino sinistro, bastardissimo, tipo Marco Materazzi, uno di quelli che ti picchietta le caviglie per 90 minuti e magari non viene neppure ammonito. Oggi ha lasciato l'attività agonistica, e lavora come operaio nel Pastificio Novella, a Sori. Si, ha smesso di frequentare anche la Facoltà di Economia all'Università di Genova, dopo quattro anni e otto esami alla fine, visto che si è reso conto che l'unica cosa che ha imparato in quegli anni è che la sua data di nascita cade esattamente a metà dell'anno industriale. Figata.
E' un grande appassionato di motori. Grandissimo fan del texano Colin Edwards, che segue dai tempi della Superbike (ovvero da quando l'ha colpito per il suo stile di guida a "gomiti larghi" e per la sua cordialità con i tifosi) ha avuto il piacere di vederlo dal vivo all'Autodromo di Monza e al circuito tedesco del Sachsenring.
Ha letto praticamente tutti i libri del recentemente scomparso Michael Crichton e, in generale, ama i romanzi thriller e horror (Stephen King). Un altro mito è Sven Hassel. Adora guardare film di genere horror e di guerra e i suoi preferiti sono Salvate il soldato Ryan, U-571 e Non aprite quella porta.
Realizzato il suo sogno di andare al Wacken Open Air nel 2008, ci è ritornato nel 2009 e nel 2010 e poi nel 2011 se n'è andato al Party.San Metal Open Air. Un suo sogno nel cassetto è quello di volare in America, principalmente negli Stati Uniti, per visitare le bellissime spiagge della costa californiana. Nel futuro si vede a lavorare in un negozio di dischi, arrotondando magari facendo il giornalista musicale.
Ha lasciato il suo lavoro su Wikipedia dopo che questa è diventata un terreno di regolamenti folli, tra copiright, caccia alle fonti più disparate, e cazzate varie. Ogni tanto ritorna, ma molto di rado.