Wikipedia:Pagine da cancellare/Giorgio Romani

È stata chiesta la cancellazione della pagina; il suo peso è di 0 kB.

Avvisa l'autore

Avvisa l'autore principale della voce, se registrato, incollando nella pagina di discussione questa stringa:

{{Cancellazione|Giorgio Romani}} --~~~~
Log giornaliero

L'inserimento nel log giornaliero avverrà in automatico tramite bot.
(Il codice di seguito rimane comunque in via precauzionale, per facilitare l'inserimento manuale in caso di malfunzionamento)

Se sei contrario e non vuoi che la pagina venga cancellata tacitamente, avvia una discussione cliccando qui; per farlo devi però avere i requisiti di apertura necessari e, in ogni caso, motivare l'apertura (leggi le istruzioni). Altrimenti non fare nulla: al termine della procedura semplificata la pagina verrà cancellata.
 

Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità.

Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione.

Caduto di guerra, croce d'argento. Ha scritto un libro a favore dell'intervento in guerra (edito da tipografia "Il Risveglio" di Teramo) di cui non ci sono riscontri in Google, salvo [1]. E' in cancellazione con procedura ordinaria anche la voce dedicata al fratello Saverio. --Nicolabel (msg) 13:10, 15 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Per completezza riporto le motivazioni di cancellazione dell'altra pagina: la voce racconta una vicenda comune a moltissime famiglie colpite da lutti di guerra. Condivido pienamente e ne concludo che il soggetto non è enciclopedico di per sé ma lo è per l'elevata frequenza di vicende analoghe a quelle raccontate. E' una storia tra tante, ma accettandola si accettano implicitamente tutte le altre: vogliamo davvero aprire il vaso di Pandora dei decorati minori e dei caduti di tutte le guerre? Faccio presente, inoltre, due aspetti:
  1. le medaglie ricevute fanno riferimento al medesimo episodio bellico e sono state concesse a qualche milione di militari che parteciparono alla I guerra mondiale. Ad es. sul sito del Quirinale ne elencano 2580 d'oro: quelle d'argento non le considerano nemmeno.
  2. tutti i comuni d'Italia hanno le lapidi con i morti in I e II guerra mondiale. Quindi che il soggetto sia ricordato in una sola lapide non è una prova di enciclopedicità: semmai, è vero il contrario.
Alla luce di questo, non emerge l'enciclopedicità di nessuno due fratelli, e salvare la pagina per somma di semi-enciclopedicità mi pare un criterio piuttosto aberrante: se ciascuno di essi è enciclopedico dovrebbe avere una voce autonoma, altrimenti ciccia. --Nicolabel (msg) 13:20, 15 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Votazione iniziata il 15 giugno 2008


La votazione per la cancellazione termina domenica 22 giugno 2008 alle 24:00
Se hai fatto la tua prima modifica da almeno 30 giorni e hai all'attivo almeno 50 edit al momento della messa in cancellazione della pagina, aggiungi qui sotto *+1 per cancellare o *-1 per mantenere, e firma con ~~~~

*-1 Utente:Patagarraiu Utente con meno di 50 edit che non contribuisce a wiki da 9 mesi ... --Hal8999 (msg) 14:15, 17 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Il tempo per votare è scaduto: votazione chiusa. Maggioranza richiesta: 2/3 dei voti. Favorevoli: 7, contrari: 11, astenuti: 5. (messaggio automatico Filbot)


Questa pagina è stata archiviata e bloccata. Le votazioni e/o le discussioni sono perciò chiuse.

La voce rimane. --Filnik\b[Rr]ock\b!? 10:45, 22 giu 2008 (CEST)[rispondi]

  NODES
INTERN 1