Serena Dandini
conduttrice televisiva e autrice televisiva italiana
Serena Dandini (1954 – vivente), conduttrice televisiva italiana.
Citazioni di Serena Dandini
modifica- Più stili ci sono meglio è: va bene anche Alba Parietti che si mette in minigonna e poi parla della Resistenza.[1]
Corriere della Sera Magazine, 1º luglio 2004
- A me piacciono tutti i generi, dalla torta in faccia alla risata di pancia. Ma soprattutto mi piace la satira che è come l'uovo di Pasqua, ha la sorpresa dentro.
- Ogni volta che mi acconcio per una trasmissione mi faccio la domanda definitiva: "Andrei così a cena con gli amici? No? E allora perché devo andarci in tv?".
- Il Parlamento è un po' una caserma. Troppi uomini.
- L'adulazione è di due tipi, l'adulazione assoluta, fedista, nel senso di Emilio Fede, e l'adulazione per interesse. Il fedismo è un fenomeno magico, affascinante, che va al di là del bene e del male.
Citazioni su Serena Dandini
modifica- Con mio padre condividevo la passione di programmi di satira che ero così piccola da non comprendere [...]. Il mio mito assoluto però era Serena Dandini, da piccola sognavo di essere lei. [...] Mi piaceva il fatto che tenesse le fila di quella compagnia di giro, era l'orchestratrice. (Victoria Cabello)
Note
modifica- ↑ Dall'intervista a Tv Sette del 13 luglio 1995; citato in Panorama. Numeri 1525-1528, Mondadori, 1995, p. 194.
Altri progetti
modifica- Wikipedia contiene una voce riguardante Serena Dandini
- Commons contiene immagini o altri file su Serena Dandini