"Libera Augusto" è il primo enigma del gioco Professor Layton e la Maschera dei Miracoli.
Luogo
Celebration Boulevard
Tipo
Palloncini
Picarati
20
Descrizione
Questo pagliaccio pasticcione è rimasto impigliato nelle cordicelle dei suoi palloncini. Aiuta Luke e Lauton a sbrogliare il groviglio. Tocca uno dei puntini sul touch screen per scambiare tra loro le cordicelle, a sinistra e a destra del puntino stesso. Non mollare finchè non avrai liberato il povero pagliaccio.
E' possibile sbrogliare tutte e quattro le cordicelle in sole tre mosse.
Aiuti
Aiuto 1
Le cordicelle si muovono in modo molto particolare quando vengono scambiate. Prova a toccare un po' ovunque e a osservare ciò che succede finchè non avrai afferrato il meccanismo. Non ti preoccupare se il groviglio di cordicelle diventa troppo intricato. Puoi selezionare Ricomincia tutte le volte che vuoi.
Aiuto 2
Quando tocchi un puntino arancione per scambiare le cordicelle tra loro, osserva i puntini verdi li vicino. I puntini verdi in alto a sinistra e in basso a sinistra di un puntino arancione si scambiano con quelli in alto a destra e in basso a destra. Ciò rispecchia il modo in cui di muovono le cordicelle. Presta attenzione.
Aiuto 3
Eccoti un consiglio più specifico per metterti sulla strada giusta. Innanzitutto, tocca il puntino arancione in alto a destra per liberare una delle cordicelle. In questo modo ne restano solo tre.
Aiuto Sp.
Continuando dall'aiuto 3, il prossimo puntino arancione da toccare è quello al centro. Ora ti basta toccare un ultimo puntino per sbrogliare il groviglio.
Soluzione
Toccare il puntino arancione in alto a destra.
Toccare il puntino arancione al centro.
Toccare il puntino arancione in basso a sinistra.