Advertisement

Opul Lun Sat-Yr-Nin (Terra-794)


Storia

Originaria di Terra-794, Sat-Yr-9 esibì, fin da bambina, comportamenti psicopatici come l'uccisione di animali per divertimento, e in seguito uccise i suoi genitori e fratello all'età di 18 anni, sognando sempre di diventare Mastrex della dittatura Vera Bretagna. Le sue rivali politiche seguirono la stessa sorte fino a quando non ebbe raggiunto i suoi obiettivi.

Opul Lun Sat-Yr-Nin, poi, divenne una dittatrice, governando il suo mondo con il suo amante, Capitan Brietagna. Opul incontrò in seguito la controparte di Bretagna da Terra-616, Brian Braddock, quando fu scambiato per Bretagna e trasportato su Terra-839. Bretagna, che era stato trasportato su Terra-616, fu ucciso dalla sorella, Elizabeth Braddock, quando lui tentò di violentarla.

Quando il gruppo di mercenari Technet uccise le sue truppe, Sat-Yr-9 impazzì e iniziò a massacrare i suoi sudditi, portandola ad essere rovesciata e imprigionata quando Roma inviò Capitan Inghilterra in missione per catturarla.

Fuggendo originariamente su Terra-616 attraverso un portale dimensionale che era stato accidentalmente aperto da un civile senza pretese su Terra-616, Sat-Yr-9 uccise la sua controparte della realtà alternativa, una donna d'affari di nome Courtney Ross e prese il suo posto. Per coincidenza, Ross era l'ex fidanzata di Capitan Bretagna. Come Ross, cercò di creare una spaccatura tra Capitan Bretagna e la sua attuale ragazza Meggan Puceanu.

Sat-Yr-9 sapeva anche dei poteri di deformazione della realtà di Jamie Braddock prima di chiunque altro, incluso lui stesso (poiché sapeva dei poteri di deformazione della realtà della controparte della realtà alternativa di Jamie) e ha organizzato le cose in modo che i poteri di Jamie fossero sbloccati, a costo di farlo impazzire. Courtney aveva intenzione di usare Jamie e i suoi grandi poteri come un'arma vivente contro avversari difficili.

Courtney usò i poteri di Jamie per cambiare il suo braccio destro, Nigel Frobisher, in una copia della signora del crimine di Londra, Vixen.

Con la sua base di potere costruita, Courtney attaccò Excalibur, rivelando loro la sua vera identità. Sat-Yr-9 tentò di schiavizzare Capitan Bretagna, contro il consiglio di Frobisher. Frobisher si ribellò e fu ucciso da Sat-Yr-9. Excalibur riuscì a sconfiggere Jamie e Sat-Yr-9 e le sue truppe furono costrette a fuggire. Capitan Bretagna giurò di vendicare la morte di Courtney, ma non fu in grado di rintracciare Sat-Yr-9.

Di recente, si unì al Club Infernale] come sua Regina di Ghiaccio, con Viper, una ex assassina dell'HYDRA come sua autoproclamata Principessa Bianca e guardia del corpo.

Venne vista apparire pubblicamente di nuovo come Courtney Ross, cercando di convincere Capitan Bretagna che lei in qualche modo era la vera Courtney Ross. Finora Capitan Bretagna rimane poco convinto, ma non si è mosso contro di lei. Più tardi, si è abituato all'idea che Courtney sia di nuovo se stessa, riferendosi a lei come Courtney e confidando in lei.

Carattere

Poteri

Ipnosi: Sat-Yr-9 incanala attraverso i suoi occhi un potere psichico che costringe i deboli di volontà a sottomettersi a ogni suo desiderio.

Abilità

Sat-Yr-9 è una guida esperta e persuasiva.

Forza

Donna umana normale con esercizio fisico regolare e intenso.

Debolezze

Equipaggiamento

Mezzi di trasporto

Veicoli convenzionali, teletrasporto interdimensionale.

Armi

Pistole convenzionali.

Note

  • Insieme a Courtney Ross, Sat-Yr-9 ha un'altra controparte di realtà alternativa; Saturnyne, la Maestà Onniversale dell'Altromondo e serva di Roma. Le altre sue controparti in realtà alternativa sono Principessa Sa'tneen, Principessa Anjulie, Queen Satiro-Suora e la Regina Madre.
  • Sat-Yr-9 può essere distinta visivamente dalle sue controparti della realtà alternativa da un tatuaggio del suo emblema stilizzato di coltello sulla coscia destra.

Curiosità

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4
Idea 1
idea 1
Note 2