Advertisement

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier è una miniserie televisiva statunitense di sei episodi sviluppata e trasmessa su Disney+.

Basata sugli omonimi personaggi di Samuel Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente dagli attori Anthony Mackie e Sebastian Stan, la serie esplora un panorama mondiale ancora sconvolto dagli eventi del BLIP dove i protagonisti sono chiamati a fare i conti con l'assenza di Steve Rogers.

Prodotta dai Marvel Studios e facente parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, gli eventi della miniserie sono direttamente collegati ad un già annunciato quarto titolo nella saga cinematografica dedicata al personaggio di Capitan America.

Storia

Durante il Disney's Investor Day a Dicembre 2020, è stato annunciato che la serie debutterà il 19 Marzo 2021 sulla piattaforma di streaming Disney+.

La serie segna il ritorno all'interno del franchise di personaggi quali Sharon Carter, Helmut Zemo, Georges Batroc e Ayo, interpretati rispettivamente dagli attori Emily VanCamp, Daniel Brühl, Georges St-Pierre e Florence Kasumba.

Nel mese di maggio del 2021, venne confermato che un quarto film dedicato al personaggio di Capitan America era attualmente in lavorazione per dare un continuo alla miniserie.

Il 17 maggio 2021, la serie ha ottenuto importanti riconoscimenti agli MTV Movie & TV Awards, tra i quali: Miglior eroe (Anthony Mackie) e il Miglior duo (Anthony Mackie, Sebastian Stan).

Il 13 luglio 2021, la serie ha ricevuto 5 candidature ai Premi Emmy, tra cui: Migliori effetti visivi in una stagione e Miglior attore guest star in una serie drammatica come (James Rhodes).

Episodi

Stagione 1

Galleria

Immagini

Video

Trailer

Teaser

Featurette

Vedi anche

Riferimenti

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 4
INTERN 2