Advertisement

Tamaki Amajiki

Tamaki Amajiki a Toya Setsuno, Yo Hojo e Soramitsu Tabe in "Otto Precetti: Indietro"Potrei non capire il tuo dolore. La tua rabbia. Tutto ciò che ti ha portato qui... Ma conosco i legami solidi! E i miei amici non si usano l'un l'altro... Perché gli amici non mangiano gli amici.


Tamaki Amajiki ( (あま) (じき)

 (たまき) 

, Amajiki Tamaki?), anche conosciuto con il suo nome da Hero Suneater (サンイーター Sanītā?) è uno studente del terzo anno al Liceo Yuei ed è riconosciuto come membro del Grande Trio.[2]

Aspetto

Tamaki Amajiki è un giovane alto con la pelle chiara, occhi azzurri e orecchie a punta. Ha disordinati capelli blu scuro, che si dividono in tre frange che gli coprono in parte il viso e un retro disordinato che sporge da dietro la sua testa.

Quando indossa la sua uniforme scolastica, Tamaki la porta in modo trascurato: la sua cravatta non è stretta fino in fondo e la camicia non è completamente infilata nei pantaloni. Sembra che non si sforzi molto nel migliorare il suo aspetto.

Il costume da eroe di Suneater consiste in un body nero decorato con placcature in oro attorno alle braccia e alle spalle. Indossa una tunica bianca e un mantello con cappuccio abbinati che presentano una placcatura in oro sulla parte superiore del cappuccio. Il mantello si collega ad un colletto simile a una sciarpa che presenta una maschera argentata sul davanti, per coprire la parte inferiore del viso. Suneater ha anche una maschera viola sulla parte superiore del viso e un gilet con delle borse pratiche e le cinghie rosse.

Tamaki tiene il cibo nel suo gilet e ha le mani e i piedi liberi per utilizzare al meglio il suo Quirk.

Carattere

Tamaki Amajiki tells Mirio not to fight Class 1-A
Tamaki nasconde il volto.

Tamaki Amajiki è estremamente timido e introverso, specialmente in pubblico. Si innervosisce molto facilmente quando parla con altre persone. Se la sua ansia prevale su di lui, Tamaki si volterà e appoggerà la faccia contro un muro per nascondere il suo viso agli altri.[3] Questo succede anche quando Tamaki ha una brutta sensazione o si sente insultato.[4]

Nonostante il suo cuore timido, Tamaki è pienamente capace di mostrare brevi lampi di coraggio. Anche se è sempre stato un ragazzo timido e riservato, Tamaki è stato in grado di affinare le sue abilità e salire di grado sino a diventare uno dei tre migliori studenti dello Yuei. Mirio è una grande fonte d'ispirazione per Tamaki e la loro collaborazione durante la vita ha portato Tamaki a stabilire il suo insieme di credenze severe che sosterrà e vocalizzerà.

Suneater's resolve
La risoluta determinazione di Suneater.

Tamaki non crede che qualcuno dovrebbe minare il duro lavoro di un'altra persona. Notò che la Classe 1-A non poteva riconoscere quanto lavoro Mirio avesse messo in atto per affinare il proprio potere, e mostrò persino la sua faccia per commentare.[5] Mirio spesso dà a Tamaki l'ispirazione per agire anche quando si sente ansioso. Ispirato dal coraggio di Mirio durante l'Incursione alla Yakuza, Suneater mostra il proprio coraggio, decidendo di fronteggiare tre cattivi da solo in modo che gli altri possano completare la missione.[6] Mentre combatteva contro i cattivi, Tamaki si spinse al limite per poter mantenere le aspettative di Fatgum, Mirio e gli altri che credevano in lui. Tamaki ha espresso la sua disapprovazione sul modo in cui Setsuno, Hojo e Tabe si ritengono sacrificabili a Overhaul, ma sembra capire molto bene il legame tra alleati.[7]

Abilità

Abilità Generali: È stato dichiarato in più occasioni che le abilità di Tamaki Amajiki surclassano di gran lunga quelle della maggior parte dei Pro-Heroes.

Suneater tentacle takedown
Suneater affronta tre potenti cattivi contemporaneamente.

Come membro del Grande Trio, Tamaki è il secondo studente più forte di tutto il Liceo Yuei, la scuola per eroi più prestigiosa di tutto il Giappone. Fatgum crede che le abilità di Tamaki siano al di sopra delle sue e di un'intera squadra di eroi che include Eraser Head e Rock Lock.[8]

Tamaki ha dimostrato la sua forza in più occasioni. È stato in grado di neutralizzare senza difficoltà cattivi pericolosi prima di avere il suo Quirk temporaneamente cancellato.[9] È anche in grado di sconfiggere Setsuno, Hojo e Tabe in un combattimento tre contro uno.[7]

Intelletto Tattico: Tamaki dimostra incredibili giudizi tattici durante i combattimenti. Ha agito rapidamente per disarmare tre cattivi allo stesso tempo, al fine di aiutare degli eroi. Quando fu travolto da tre Otto Precetti della Morte, riuscì a contrastare tutti e tre i loro Quirk e sfruttò il loro stesso vantaggio contro di loro per vincere.

Quirk

Manifest manga
Suneater manifesta più caratteristiche contemporaneamente.

Riapparizione ( (さい) (げん) , Saigen?): L'Unicità di Tamaki gli conferisce la capacità di manifestare le caratteristiche di tutto ciò che mangia finché rimane nel suo apparato digerente. Dopo un vigoroso allenamento allo Yuei, Tamaki è in grado di utilizzare più manifestazioni in una volta e controllarne le dimensioni, oltre a essere in grado di scegliere accuratamente la migliore caratteristica di qualsiasi cosa abbia mangiato per adattarsi a qualsiasi situazione specifica.

Il Quirk di Tamaki è limitato a solo ciò che è ancora nel suo apparato digerente. Tamaki deve usare il suo cibo prima che venga digerito, e la sua potenza dipende da quanto mangia. Deve riempire il suo apparato ogni giorno e deve decidere quali cibi mangiare prima di allenarsi o entrare in combattimento.

Mosse Speciali

  • Chimera Kraken (キメラ・クラーケン, Kimera Kurāken?): Le braccia di Tamaki si trasformano in un paio da quattro di tentacoli incredibilmente grandi ricoperti di cirripedi, che usa per percuotere una vasta area, colpendo più avversari.

Storia

Tamaki si trasferì nella sua nuova scuola durante la primavera, il suo primo giorno da terza elementare. Tamaki non ha potuto dare una propria auto-introduzione e dopo la cerimonia di apertura in cui si sono trasferiti nelle aule e hanno formato gruppi, Tamaki non è stato in grado di inserirsi in nessun gruppo perché gli mancava il coraggio. Considerando se stesso una persona noiosa, Tamaki non è stato in grado di fare amicizia. Improvvisamente, Mirio Togata gli si avvicinò dopo aver realizzato che Tamaki stava cercando di dire che gli piacciono i Pro Heroes; è stato questo riconoscimento che ha iniziato l'amicizia tra Tamaki e Mirio.

Nella scuola media durante una lezione di Quirk Education, Tamaki ha provato a manifestare qualcosa, ma è riuscito a manifestare una piccola pianta sulla sua mano a causa del suo nervosismo. Nel frattempo, Mirio ha provato a scavalcare un muro, ma è riuscito a far scavalcare solo le mani. Alcuni dei compagni di classe di Mirio ridevano delle lotte di Mirio, ma Mirio non fu affatto scoraggiato e decise di portare a termine la fase in modo corretto la volta successiva. Mentre torna a casa, Tamaki ha elogiato l'ottimismo di Mirio lamentando la propria mancanza di autostima. Mirio rallegrò Tamaki e disse che splenderà brillantemente come il sole e la ragione per cui può dare il massimo è dovuta al fatto che Tamaki è lì per lui. Sebbene fosse nervoso, Mirio ha elogiato la decisione di Tamaki di non arrendersi mai, il che lo ha ispirato a fare lo stesso. Nonostante la scarsa opinione di Tamaki su se stesso, Mirio ha sempre pensato a Tamaki come una persona di talento che è simpatica, super divertente e solare con cui stare in giro.

Dopo la scuola media, Tamaki e Mirio entrarono alla Yuei e loro, insieme a Nejire Hado, alla fine hanno raggiunto la vetta, e sono entrati a far parte del Grande Trio del Liceo Yuei. Tamaki ha scelto il nome del suo eroe come Suneater, un nome ispirato dopo che Mirio gli ha detto che avrebbe eclissato il sole.

Sinossi

Tamaki, Mirio e Nejire visitano la Classe 1-A e spiegano gli stage degli eroi. Quando Shota Aizawa chiede loro di presentarsi, Tamaki è sopraffatto dall'ansia e fa fatica a immaginare la Classe 1-A come patate. Alla fine, smette di provare e si gira.

Mentre Mirio sfida tutta la classe, Tamaki avverte Mirio di trattenersi in modo da non frustrare completamente i suoi nemici quando perdono. Quando la Classe 1-A si meraviglia del Quirk di Mirio, Tamaki pensa quanto possano inesperti per non riconoscere tutto il duro lavoro di cui Mirio ha necessitato per perfezionare e dominare il suo Quirk. Nejire fa notare a Tamaki che Mirio è diventato molto forte, solo che Tamaki risponde che è stato forte sin da quando era bambino, ma che ha bisogno di imparare ad andare piano con i dilettanti. Tamaki in seguito sente Izuku Midoriya radunare i suoi compagni di classe per formare una strategia per contrastare Mirio prima che vengano abbattuti, nonostante la loro determinazione, falliscono. Dopo la battaglia, la Classe 1-A è frustrata perché non sapevano come combattere il Quirk di Mirio. Nejire vuole spiegare come funziona il suo Quirk, ma Tamaki le dice che è il momento di Mirio di parlare.

Nella regione del Kansai del mercato di Esuha, Tamaki ed Eijiro Kirishima pattugliano le strade con BMI Hero, Fat Gum. Fat Gum dice a Tamaki che devono sistemare la sua terribile mentalità, sottolineando che ha molto talento. Tamaki pensa che l'unica ragione per cui Fat Gum lo ha esplorato era che voleva tormentarlo, sebbene Eijiro rassicurasse Tamaki sul fatto che Fat Gum stesse cercando di incoraggiarlo. Tamaki afferma, che non è uno di quegli eroi ottimisti come Mirio, ed Eijiro risponde che non è così, e ci sono stati molti periodi disperati in cui non poteva fare nulla e voleva colmare il divario fra se e i suoi compagni di classe cosicché che potesse stare con loro.

Improvvisamente, scoppia una rissa con un delinquente che attacca un altro gruppo di teppisti per fare affari sul suo territorio. Il gruppo di criminali riesce a fuggire, ma iniziano a immergersi nel corpo di Fat Gum. Tuttavia, uno dei teppisti riesce a fuggire dal corpo del Pro Hero usando un Quirk. Il delinquente inizia a scappare ma viene catturato dai tentacoli del polpo ingerito da Tamaki. Suneater utilizza le sue dita da polpo per avvolgere il delinquente e lo colpisce in faccia con la mano da vongola, riuscendo così a sconfiggere il delinquente. Nella folla di civili, c'è un uomo che tira fuori una pistola, il quale vuole aiutare i suoi fratelli, ovvero il gruppo di teppisti. Fat Gum se ne accorge e urla alla folla di scendere.

L'uomo spara e la pistola rilascia un proiettile speciale che colpisce Tamaki. L'uomo spara un altro proiettile, ma Eijiro protegge Tamaki e viene colpito. Fat Gum si precipita in aiuto di Eijiro e Tamaki. Tuttavia, Eijiro ha attivato la sua tempra prima del colpo di proiettile, il che lo ha fatto rimbalzare, con grande sorpresa dell'uomo. Arrabbiato, Eijiro urla che catturerà l'uomo.

Tamaki riesce a resistere senza infortuni dal proiettile, il che sciocca l'uomo che ha sparato il proiettile. Tamaki tenta di catturare il criminale che ha sparato il proiettile ma non è in grado di attivare il suo Quirk. L'uomo inizia a scappare mentre Eijiro e Fat Gum lo inseguono. Fat Gum ordina a Tamaki di rimanere e sorvegliare l'area e Tamaki risponde che non è ferito, ma a causa del proiettile non può attivare il suo Quirk, il che sorprende Fat Gum. Tamaki, Eijiro e Fat Gum riescono a sconfiggere i criminali.

Successivamente, Tamaki, Eijiro e Fat Gum partecipano all'incontro degli eroi di Sir Nighteye sul membro di yakuza: Chisaki.

Tamaki si unisce agli eroi nella loro missione per salvare Eri dagli Yakuza. Mentre gli eroi si dirigono verso il seminterrato, sono sorpresi di vedere un muro davanti a loro. Mirio Togata usa il suo Quirk per sfondare il muro, con Tamaki Amajiki che spiega che il costume da eroe di Mirio è realizzato con fibre speciali dai suoi capelli, permettendo ai suoi abiti di passare con lui. Mirio ha attraversato il muro e vede che il sentiero si estende come ha detto Nighteye. Mirio ritorna e dice agli Eroi che il muro è stato gettato sulla strada per bloccarli; Lock Down sospetta che sia stato il Quirk di Chisaki a mettere il muro lì. Izuku Midoriya attiva One For All: Full Cowl ed Eijiro Kirishima attiva la sua tempra. Usando la loro forza insieme, Izuku ed Eijiro frantumano il muro .

Tamaki ipotizza che Chisaki li stia bloccando da tempo per nascondere tutto e fuggire e inizia a stressarsi poiché le loro vite potrebbero essere in pericolo. Mirio incoraggia Tamaki dicendo che sicuramente salveranno Eri. Mirio decide di andare avanti e passa attraverso. Tamaki inizia a incolpare se stesso per essere caduto sotto pressione.

Mimic fa aprire il pavimento sotto gli Eroi, facendoli cadere su un singolo piano. Gli eroi sono in una sala; tre figure appaiono dalla polvere, rivelando di essere tre membri degli Otto Expendables. Mentre Fat Gum si prepara alla battaglia, Tamaki decide di combattere i tre Otto Expendables per rimediare all'ansia.

Improvvisamente, Tamaki, mentre si manifesta in una vongola, appare davanti al gruppo degli Otto Expendables. Apre la conchiglia e afferra i tre Otto Expendables con i suoi tentacoli di polpo. dice ai tre Otto Expendables che saranno i loro avversari prima di gettarli a terra. Tamaki riesce anche ad afferrare pistole e spade e le schiaccia manifestando una chela di granchio. Tamaki vede che i tre Otto Expendables stanno guadagnando tempo in modo che gli altri possano fuggire con Eri e chiede agli Eroi e alle forze di polizia di andare avanti. Eijiro cerca di fermarlo, ma Tamaki è deciso a fermare i tre Otto expendables da solo, dal momento che sono necessari eroi come Shota; e dice a Fat Gum che starà bene. Prima di andarsene, Shota disabilita le tre stranezze degli otto Expendables. Tamaki inchioda i tre con i suoi tentacoli di polpo e chiede loro di aiutare Mirio poiché tende ad esagerare.

Tamaki decide di metterli a dormire e li colpisce con i suoi tentacoli di polpo. Tuttavia, Tamaki si fa male dopo aver colpito la maschera di Setsuno che rivela che stava nascondendo un coltello. La cancellazione di Shota è terminata, permettendo a Hojo di attivare la sua cristallizzazione e di far crescere cristalli dal suo corpo che gli permettono di liberarsi dai tentacoli di polpo di Tamaki. Tamaki manifesta la sua mano in una vongola, ma all'improvviso scompare perché Setsuno ha usato il suo Quirk per rubarglielo. Setsuno osserva il loro status di Otto Expendables; avevano rinunciato alla vita ma il loro capo, Kai Chisaki, aveva raccolto pezzi di spazzatura come loro dal mucchio di immondizia e li aveva riutilizzati. Hojo è orgoglioso di essere solo spazzatura ed è più che obbligato a soddisfare le aspettative di Chisaki. Hojo colpisce Tamaki con il suo pugno cristallizzato.

Tamaki riesce a bloccare il pugno cristallizzato di Hojo manifestando forti chele di granchio e afferra il pugno di Hojo con una forte presa. Alimentato dalla fiducia di Mirio nei suoi confronti, Tamaki dice ai tre Otto Expendables di arrendersi perché èSuneater, che è il suo nome da eroe ispirato dopo che Mirio gli aveva detto che avrebbe eclissato il sole.

Tuttavia, Hojo, Setsuno e Tabe dicono che nonostante fossero persone senza valore, Kai Chisaki le accolse a braccia aperte negli Otto Precetti della Morte, affermando che non dovevano marcire. Questo è il motivo per cui a Setsuno non importa di essere catturato o di altre conseguenze perché Chisaki ha dato loro valore e giura di uccidere chiunque si metta sulla sua strada. Tamaki vede che Hojo, Setsuno e Tabe sono stati sottoposti al lavaggio del cervello nel pensare che valgono e chiede ai tre Otto beni di consumo se stanno bene quando vengono usati e gettati via.

Hojo ignora la domanda di Tamaki e dice che un eroe come lui non potrebbe mai capire, e decide di finire Tamaki colpendolo con il suo braccio cristallizzato. Tamaki manifesta una coscia di pollo e usa i suoi artigli per lanciare un frammento di cristallo a Setsuno, che lo distrae e lo fa indietreggiare per il dolore, impedendogli di usare il suo Larceny poiché può solo rubare oggetti che vede. Hojo colpisce Tamaki con il suo braccio cristallizzato. Tuttavia, Hojo è scioccato dal fatto che il suobraccio cristallizzato sia stato frammentato. Improvvisamente, il corpo cristallizzato di Hojo è stato stretto dalla grande coscia di pollo di Tamaki. Suneater è impressionato dalla fiducia che i tre Otto Expendables hanno l'uno nell'altro, il che li ha resi una buona combinazione. Mentre Tabe va all'offensiva, Setsuno si sta ancora riprendendo, Tamaki commenta che mentre potrebbe non capire le loro circostanze e la rabbia, capisce i legami induriti di cui parlano.

Tamaki estende la sua grande coscia di pollo cristallizzata, rompe l'Hojo cristallizzato, Setsuna e Tabe, quindi frammenta i tre contro muro, aumentando ulteriormente il danno. Hojo, Setsuno e Tabe sono stati sconfitti. Tamaki afferma che i legami induriti di cui hanno parlato durante il combattimento, non si stanno semplicemente usando a vicenda per il proprio guadagno e commenta che l'amicizia è una cosa potente.

Festival della cultura allo U.A

Più tardi, Tamaki è presente mentre Mirio e Aizawa informano Izuku e la Classe 1-A che Eri verrà accolta dalla scuola. Dopo che Mirio ha spiegato la crescita del corno di Eri e il suo monitoraggio, Tamaki dà una pacca sulla spalla a Mirio e dice che: se le abilità di Eri diventano stabili e lei prende il controllo, il Quirk di Mirio potrebbe probabilmente tornare da lui. Mirio ride della sua idea affermando che sarebbe pulito mentre gli sorrideva.

Battaglie

Saga del Tirocinio

  • Lavoro da Eroe-Studi
    • Eijiro Kirishima, Tamaki Amajiki & Taishiro Toyomitsu vs. Villains|Red Riot, Suneater & Fatgum vs. Villains
  • Incursione alla Yakuza
    • Suneater vs. Setsuno, Hojo & Tabe

Curiosità

  • Le classifiche di Tamaki nei sondaggi di popolarità sono le seguenti:
    • Classificato al 29 ° posto nel 4 ° sondaggio di popolarità.
  • Il nome di Tamaji contiene i kanji di: paradiso (, paradiso?), mangiare (, mangiare?) e anello, o collegamento (, anello, o collegamento?).
  • Secondo Horikoshi, l'ansia di Tamaki è ispirata dalla sua esperienza quando ha partecipato alla Jump Festa nel 2017 e ha dovuto affrontare una folla enorme.
    • In aggiunta a ciò, l'esperienza di Tamaki del trasferimento di scuole elementari si basava sulla sua esperienza di trasferirsi e frequentare una nuova scuola media. Ha persino avuto qualcuno che gli si è avvicinato e gli ha chiesto di essere suo amico come Mirio ha fatto con Tamaki.
  • La cosa preferita di Tamaki sono le farfalle.
  • Il Quirk di Tamaki potrebbe essere un riferimento al detto "sei quello che mangi".
  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 131, pagina 18
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 122, pagine 16-17
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 123, pagina 4
  4. My Hero Academia Manga: Capitolo 133
  5. My Hero Academia Manga: Capitolo 124
  6. My Hero Academia Manga: Capitolo 139
  7. 7,0 7,1 My Hero Academia Manga: Capitolo 141
  8. My Hero Academia Manga: Capitolo 140
  9. My Hero Academia Manga: Capitolo 132
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
Community 4
Idea 1
idea 1
iOS 6
os 65
todo 2