Alpha è un'agente del CP8.
Aspetto
È una giovane donna magra e alta con lunghi capelli chiari e lisci. Porta il rossetto e un paio di occhiali. Quando si è finta un'infermiera, ha indossato tale uniforme con tanto di cappello, oltre a delle calze autoreggenti a righe e le scarpe con il tacco.
Carattere
Si mostra come un'infermiera professionale e amorevole, seppur autoritaria, ma in realtà è molto spietata e non si fa scrupoli a minacciare di uccidere una bambina.
È anche crudele, dato che ha distrutto tutte le lettere che Orso aveva scritto alla figlia senza alcun motivo. Dopo essere stata ingannata, si è infuriata al punto da volere picchiare Bonney e incatenarla nonostante fosse solo una bambina, oltre a volere uccidere tutti i suoi complici.
Relazioni
Famiglia
È la figlia di Lusky e la sorella minore di Califa. Le due furono separate quand'erano bambine, tanto che si conoscono a malapena.[1]
Forza e abilità
Quando è stata incaricata di sorvegliare Jewelry Bonney, ha dimostrato di sapere svolgere le mansioni di un'infermiera ed era al comando degli altri agenti coinvolti nell'operazione.
Possiede una buona forza fisica, tanto da riuscire a sbriciolare un pezzo di pietra con due dita.
Rokushiki
Alpha è in grado di utilizzare almeno una delle Rokushiki, ossia il Geppo.
Storia
Passato
Ancora bambina, fu separata da Califa in quanto per il Cipher Pol le emozioni possono diventare una debolezza e venne addestrata per diventare un'agente governativa.[1] Lei entrò poi nel CP8.
Un anno e mezzo prima dell'inizio della narrazione, Alpha ed altri agenti furono incaricati di recarsi a Sorbet in modo da tenere sotto osservazione Bonney, la quale stava guarendo dalla scaglia di zaffiro dopo le cure prestate da Vegapunk, così da assicurarsi che Orso Bartholomew tenesse fede agli accordi presi con il Governo Mondiale. Alpha entrò con i colleghi nella chiesa dove abitava la bambina e disse ai presenti che d'ora in avanti si sarebbero presi cura di Bonney fino alla sua completa guarigione, affermando che avrebbe seguito le indicazioni del dottore che prevedevano giornalmente la misurazione della febbre, assunzione di una medicina e un rapporto per ogni minima anomalia. Si presentò quindi alla bambina e spiegò che finché non sarebbe guarita le persone sospette sarebbero state allontanate, motivo per cui tutti dovevano presentarsi con i documenti. I presenti le chiesero cosa stavano costruendo all'esterno così spiegò che quelli sarebbero stati gli alloggi della sua squadra medica. Prese poi in disparte Orso e sbriciolò un pezzo di pietra con due dita, sottolineando che il collo di una bambina era davvero fragile, il quale rispose che il messaggio era chiaro e non sarebbe tornato. Alpha lo vide poi andarsene.
Nei mesi seguenti strappò ogni lettera che Orso mandava a Bonney, facendo mettere da un sottoposto solo i giornali nella cassetta postale della chiesa. Passati sei mesi, si stupì di trovarne un'altra e si domandò quante ne avesse scritte, sottolineando che il membro della Flotta dei sette ne mandava decine ogni mese, chiedendo se passasse giornate a scrivere, cosa che la disgustava. Entrò poi nella chiesa per portare la medicina a Bonney e pensò di averla vista molto più muscolosa, ma si convinse di avere visto male; poi le diede un bicchiere di limonata come se fosse una medicina per mantenere le apparenze, dicendole che era per il suo bene quando la bambina manifestò che non le piaceva.
Sei mesi dopo, essendo passato un anno dalla fine del trattamento, Bonney era definitivamente guarita dalla scaglia di zaffiro e pronta per uscire all'aperto ma Alpha glielo proibì insistendo che avrebbero dovuto tenerla in osservazione fino al suo decimo compleanno. La bambina le replicò che non era vero in quanto Vegapunk aveva detto che sarebbe guarita in un anno, che era passato, ma Alpha le gridò di smetterla. Tornata all'esterno, vide poi Conney uscire dalla chiesa dicendole che sarebbe tornata a palazzo, così lei le rispose di fare attenzione. Poco dopo, Alpha entrò nell'edificio e si accorse di essere stata ingannata, chiedendo dove fosse Bonney, non credendo al tentativo di Conney di farsi passare per lei. Corse quindi verso il mare e inseguì la nave su cui era salita la bambina, gridandole che poteva fermarla con ogni mezzo a patto di non ucciderla e che sarebbe stato molto più semplice ora che poteva usare le maniere cattive, manifestando la volontà di uccidere tutti i suoi complici. Bonney però si trasformò in una ragazza muscolosa e ingigantì il braccio destro, sferrandole un pugno con cui venne sconfitta e scagliata in mare.
Curiosità
- L'alfa è la prima lettera dell'alfabeto greco.
Note
- ↑ 1,0 1,1 SBS del volume 109.