Amigasa è un villaggio che si trova tra le montagne nella regione di Kuri, nelle vicinanze di un bosco di bambù.[1]
Abitanti
Storia
Passato
Un anno prima dell'inizio della narrazione, una nave pirata si arenò sulla spiaggia di Kuri e gli abitanti del villaggio, i quali soffrivano una terribile carestia, legarono i provati membri dell'equipaggio e mangiarono tutte le loro provviste; poi i pirati si liberarono e, invece che vendicarsi, si unirono ai locali e restarono al villaggio per alcune settimane. Portuguese D. Ace promise alla piccola Tama che un giorno sarebbe tornato per portarla con sé. Tama cominciò a farsi allenare dal suo maestro per diventare una kunoichi ed iniziò ad intrecciare capelli di bamboo per potere rivenderli in modo da guadagnare denaro per comprarsi del miglio da mangiare.
Salto temporale
Meno di un anno dopo la guerra per la supremazia, il villaggio viene distrutto da X Drake dopo che ha sconfitto i cinque samurai di guardia.
Saga del Paese di Wa
Tama conduce Rufy nella casa in cui vive grazie a Komachiyo e Hihimaru, per offrigli il pranzo in segno di gratitudine per averla salvata dai Pirati delle cento bestie.
Presto il pirata viene raggiunto dal maestro di Tama, che crede erroneamente si sia appropriato del cibo che spettava alla bambina. Spiegato il disguido, Tama inizia a stare male per avere bevuto dal fiume inquinato dalle fabbriche di Kaido. Rufy decide di portare la bambina in ospedale, venendo raggiunto da Komachiyo, che quindi usa come cavalcatura.
In seguito, Tama, ferita da Kaido, viene riportata qui dai visoni per essere curata da Chopper. Anche Komachiyo fa ritorno al villaggio, nel quale giungono infine Momonosuke e Kiku.
In seguito, questi ultimi due, assieme alla renna e a Tama, lasciano il villaggio per dirigersi verso la spiaggia.
Nei giorni seguenti, parte dell'alleanza contro Kaido e Orochi si riunisce qui.
Il pellegrinaggio ai templi di Yamato, la figlia dell'orco
Mentre Shinobu addestra Tama ad Amigasa, Yamato le raggiunge e guarda l'allenamento insieme a Komachiyo. Questi ultimi tre, lasciano poi il villaggio assieme a Speed per recuperare la spada di Yasuie che Yamato aveva con sé.
Differenze tra manga e anime
Salto temporale
Nell'anime viene mostrato l'attacco di X Drake al villaggio, compreso il momento in cui sconfigge i cinque samurai guardiani.
Curiosità
- Nella cultura giapponese gli amigasa erano i cappelli di paglia indossati dai ninja, ma anche dai contadini per proteggersi dal sole.
Note
- ↑ Vol. 95, capitolo 955 ed episodio 956.