Advertisement

Bizarre

Bizarre è un famigerato capitano pirata, in passato alleato di Barbabianca.[2]

Aspetto

Bizarre è un uomo con capelli e barba lunghi e grigi. Sulla bocca ha due ganasce di metallo.

Indossa una bandana fucsia con sopra un cappello da pirata nero e sbrindellato, con impresso il Jolly Roger della sua ciurma. Indossa delle spalline metalliche larghe e squadrate, una maglia a maniche corte grigia, pantaloni dello stesso colore, stivali neri e un vestito lungo di colore arancio pesca con impressi alcuni tomoe. Alla vita ha una fascia fucsia e viola a righe diagonali e porta lunghi guanti bianchi.

Carattere

Non si conosce molto del suo carattere, ma si presume abbia grande rispetto di Barbabianca, poiché è stato disposto a rischiare la vita per salvare Ace dall'esecuzione. Sembra avere un po' di buon senso, mettendo in guardia quest'ultimo dal reagire agli insulti di Akainu quando cerca di provocarlo.

Forza e abilità

Bizarre è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi

Bizarre spada
Bizarre con la sua katana.

Bizarre usa sia una katana con una guardia quadrata, sia due spade.

Storia

Passato

Bizarre divenne un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Bizarre e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. Attacca dei marine fuori dalla baia con i suoi compagni e in seguito riesce ad entrare. Quando Squardo trafigge Barbabianca affermando che l'imperatore ha venduto i suoi alleati per salvare Ace, Bizarre inizia a dubitare di Barbabianca. Quando quest'ultimo dona ai pirati una via di fuga, Bizarre capisce che la Marina ha ingannato Squardo e si rallegra nel sapere che è tutta una bugia. Succesivamente riceve l'ordine di Barbabianca di non attaccare più frontalmente Marineford, ma dai lati.

Dopo che Ace viene liberato da Rufy, Akainu inizia ad insultare Barbabianca, e Bizarre tenta di convincere Pugno di fuoco ad ignorare le parole dell'ammiraglio e a scappare, ma non riesce ad impedire lo scontro tra i due, nel quale il comandante perde la vita.

In seguito anche Barbabianca perde la vita in battaglia. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Bizarre e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra

Insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.

Prototipi per One Piece

Bizarre Concept Art
Il prototipo di Bizarre.

In One Piece Green è presente un prototipo del personaggio.

Differenze tra manga e anime

Saga di Zo

Nel manga, quando viene rivelato che Weeble ha sconfitto sedici ciurme della flotta di Barbabianca, non ci sono riferimenti a quali possano essere, ad eccezione dei Pirati di A.O.; nell'anime, invece, vengono inquadrati degli articoli di giornale che Kizaru ha davanti in cui compaiono Elmy, Whitey Bay, Bizarre, i Decalvan, Lamba e Palms.

Curiosità

  • Bizarre in inglese significa "bizzarro".
  • Bizarre è il secondo personaggio comparso ad avere una mandibola di metallo; il primo è stato Morgan. Stranamente però, nel manga quando si lancia all'attacco non ce l'ha, ma probabilmente si tratta di un errore.

Note

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
chat 1
COMMUNITY 8
Note 2
twitter 1