Il capitolo 987 si intitola "Kin, il broccato dei fedeli vassalli".
Cover
Cover a colori: i Pirati di Cappello di paglia in groppa a un gigantesco bulldog insieme a bulldog colorati più piccoli.
Riassunto
Mentre cadono al piano di sotto, grazie al Ciliegio fluente, i servitori di Oden riescono a ferire Kaido, che ricorda il giorno in cui uccise Oden e quando quest'ultimo lo ferì all'addome, sentendo dolore alla cicatrice dopo vent'anni.
Gli alleati della famiglia Kozuki escono allo scoperto e prendono parte alla battaglia. Ulti raggiunge e affronta Yamato, che dichiara pubblicamente di essere dalla parte degli intrusi. Big Mom nota Rufy, il quale afferma di volere abbattere non solo Kaido, ma anche lei, Orochi e tutti i loro subordinati.
Kaido si rialza e sottolinea ai suoi nemici come sia curioso il fatto che si siano alleati con dei pirati, i quali li tradiranno appena avranno realizzato di essere in svantaggio, e che già una volta ha sconfitto Cappello di paglia. Kin'emon però grida la propria fiducia nei confronti di Rufy, colui che dominerà su tutti i mari. Prosegue dicendo che se anche loro dovessero morire, la promessa fatta ad Oden di aprire i confini del Paese di Wa sarà mantenuta.
Nami e Carrot si liberano dagli homeys con attacchi elettrici.
Inizialmente baldanzoso e sicuro che i nemici fossero poche centinaia, Queen viene informato della presenza di migliaia di uomini all'entrata posteriore di Onigashima: i prigionieri di Rasetsu e Udon, oltre a Law, Marco e Perospero. La Superstar dichiara annullata la festa dei fuochi e ordina a tutti i Pirati delle cento bestie di imbracciare le armi e prepararsi a combattere.
Kaido si trasforma in drago e vola attraverso il soffitto, con samurai che si aggrappano a lui. Sulla sommità dell'isola, Gatto-vipera rivela all'imperatore che avevano immaginato propendesse per uno spazio più ampio per combattere in modo da potersi trasformare nella sua forma animale. Kaido si trova infatti circondato dai visoni e c'è la luna piena.
Personaggi
Pirati | Altri | |
---|---|---|
|
|
|
Curiosità
- Questo capitolo sancisce la prima volta in cui Jinbe compare in una cover a colori come membro della ciurma di Cappello di paglia.
- Il titolo del capitolo è un riferimento al Chūshingura (忠臣蔵, lett. il tesoro dei servitori fedeli?). Tuttavia il kanji per tesoro è stato sostituito con 錦, indicante il broccato, e quest'ultimo è presente anche nel nome di Kin'emon.