Donovan è un guerriero e uno dei cinquanta carpentieri dei Pirati di Foxy.[1]
Aspetto
È un uomo di altezza media con occhiali da sole scuri e un velo di barba. Indossa un giubbotto di pelle, gli occhiali da sole e tiene tre chiodi in bocca. A differenza dei suoi compagni, Donovan non ha una maschera sugli occhi, né un cappello a righe orizzontali. Ha invece un copricapo di tessuto leggero la cui larghezza più essere regolata con dei lacci.
Carattere
È molto legato al suo capitano ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di vincere le sfide del Davy Back Fight.
Forza e abilità
È un carpentiere ed è molto probabile che sia abile nel costruire e nel riparare le cose. Ha esperienza in combattimento essendo presentato anche come guerriero.[1]
Storia
Saga del Davy Back Fight
Donovan, assieme al resto dell'equipaggio, raggiunge Long Ring Long Land, dove Foxy sfida i Pirati di Cappello di paglia al Davy Back Fight.
Assiste a tutte e tre le gare, vedendo come vincitrice finale la ciurma avversaria. Lombrico, sapendo che quest'ultima necessita di un carpentiere, cita anche lui tra i membri papabili che potrebbero venire scelti. Rimane tuttavia sbalordito quando Rufy, anziché dei membri, richiede il loro Jolly Roger, il quale però, essendo sulla vela, non permetterebbe più a loro di navigare. Cappello di paglia disegna così un nuovo simbolo sulla vela, in modo che non siano costretti a dargliela, potendo quindi riprendere a navigare. Donovan, come il resto della ciurma, si deprime tuttavia non appena scopre le pessime doti di disegnatore del ragazzo.
Sale poi a bordo della nave con il resto della ciurma e salpa dall'isola.
Note
- ↑ 1,0 1,1 1,2 1,3 Vol. 34, capitolo 318 ed episodio 219, Lombrico lo afferma.