Advertisement

Episodio 146: Vietato sognare

L'episodio 146 si intitola "Vietato sognare".

Riassunto

La ciurma giunge a Jaya e scopre che questa è abitata essenzialmente da criminali e pirati. Bellamy, dopo avere perso a carte contro Roshio, lo malmena con violenza. Zoro, Nami e Rufy aiutano un anziano a risalire a cavallo, il quale offre delle mele in cambio. Rufy ne mangia una e subito dopo scoprono che è stato fortunato in quanto la maggior parte di quelle nel cesto sono esplosive. I pirati giungono quindi ad un hotel, il cui proprietario chiede loro di allontanarsi in quanto è stato interamente occupato dalla ciurma di Bellamy. Cirkeys e Lily li raggiungono e il primo dà loro dei soldi per comprarsi degli abiti, ritenendoli non al loro livello.

Raggiunto il Pub e pies, Rufy litiga con un altro cliente con cui è in disaccordo sulla qualità del cibo e del bere. Proprio quando il proprietario li interrompe, nel locale entra Bellamy in cerca di Cappello di paglia. Egli offre da bere a quest'ultimo, ma poi gli schianta la testa contro il bancone, che va in pezzi, e Zoro punta la spada al collo dell'aggressore. Nami, non volendo problemi, chiede al barista qualche informazione sull'isola del cielo e viene immediatamente derisa, con i suoi compagni, dai presenti. Tutti infatti considerano quell'isola una semplice invenzione.

Personaggi

Criminali Altri
Pirati di Cappello di paglia

Pirati di Roshio

Pirati fumanti
Pirati di Bellamy

Un'altra ciurma

Altri
Jaya

Differenze tra manga e anime

Nell'anime, lo scontro tra Bellamy e Roshio è meno violento che nel manga: Bellamy semplicemente gli afferra il polso e glielo stringe, gli spara e lo lancia fuori dalla finestra. Dopo che Roshio è precipitato dal Wild Cherry, finisce su un carretto e i suoi subordinati cercano di aiutarlo, tuttavia Bellamy lo colpisce nuovamente.

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
Idea 1
idea 1
twitter 1