Advertisement

Faust

Faust è un visone membro dei Pirati di Hawkins.[2]

Aspetto

Faust è un visone simile a un gatto nero, con una testa larga e grandi occhi con pupille nere e sclera gialla. Indossa una maglia a righe verticali bianche e rosse con un merletto al collo, una fascia grigia alla vita, pantaloni violacei a tre quarti e stivali marroni. Inoltre indossa anche un mantello blu in cui si avvolge e una spilla a forma di croce sotto al collo.

Carattere

Dato che è un visone, potrebbe considerare gli umani come dei visoni inferiori perché privi di pelliccia.

Forza e abilità

Come tutti i visoni è un guerriero nato ed è in grado di emanare energia elettrica dal corpo. Il fatto che faccia parte di una ciurma guidata da un membro della peggiore delle generazioni testimonia le sue abilità. È inoltre una sorta di mago.

Sulong

Come tutti i visoni, può trasformarsi in sulong guardando la luna piena, potenziando così le proprie abilità, ma non è noto se sappia controllare tale forma.

Storia

Passato

Faust nacque nel mare settentrionale[1] e, una volta cresciuto, si unì ai Pirati di Hawkins.

Saga delle Sabaody

I Pirati di Hawkins raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo avere percorso la prima metà della Rotta Maggiore. A seguito delle azioni di Rufy alla casa d'aste di umani, Kizaru arriva sull'arcipelago e Faust lo osserva sconfiggere il suo capitano ed altre supernove al Grove 27.

Saga di Marineford

Faust assiste assieme alla propria ciurma alla guerra di Marineford tramite gli schermi televisivi presenti all'arcipelago Sabaody, ma quando le trasmissioni vengono interrotte l'equipaggio salpa per raggiungere l'isola, in modo da assistere dal vivo alla fase finale della guerra. Dopodiché si dirige verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra

Faust raggiunge Foodvalten con il resto della ciurma ed è testimone della sconfitta di Barbabruna per mano del suo capitano.

Saga di Punk Hazard

La sua ciurma stringe un'alleanza con i Pirati di Kidd e i Pirati On-Air finalizzata a sconfiggere Shanks.

Saga di Dressrosa

Sull'isola dove si trova assieme ai membri dell'alleanza, piomba Kaido, scoprendo così che la ciurma di Apoo era già sottoposta dell'imperatore. I Pirati di Hawkins si sottomettono così a quest'ultimo non avendo altra scelta.

Differenze tra manga e anime

Film 14

Durante la Fiera Mondiale Pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, non prende parte ai combattimenti, ma rimane con il capitano, che legge le carte. Bagy però precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, l'isola precipita e Faust cade in mare.

Douglas Bullet utilizza poi l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati. Quando Hawkins viene sconfitto, Faust lo soccorre assieme agli altri membri della ciurma.

Dopo la sconfitta dell'ex compagno di Roger, il visone salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità

  • Il suo nome coincide con quello del protagonista di un poema drammatico di Goethe, intitolato proprio Faust. In quest'opera egli fa un patto con il diavolo e ciò è un richiamo al tema della magia nera della ciurma di Hawkins. Inoltre alcune culture i gatti sono associati alla cattiva sorte, mentre in altre sono considerati animali legati alle divinità.
  • Il fatto che indossi degli stivali è un riferimento all'opera Il gatto con gli stivali.
  • Viene scherzosamente affermato da Oda che Faust usa la "miaogic", termine che deriva da miao e magic, che in inglese significa "magia", tema su cui è basata la sua ciurma.[2]

Note

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
Note 2
twitter 1