Jorl era un eroe di Erbaf. In passato è stato uno dei due capitani dei Pirati giganti guerrieri assieme a Jarl.
Aspetto
Jorl era un gigante anziano caratterizzato da una lunga barba bianca che scendeva lungo il suo corpo come una cascata e da lunghi baffi. Portava un elmo cornuto fucsia e ocra, una pelliccia nera come mantello, una veste a quadri marroni di tonalità diverse, pantaloni grigio scuro e una cintura con il Jolly Roger della ciurma. Ai polsi portava bracciali con punte aguzze.
Carattere
Jorl era un guerriero d'onore. Ammirava la tenacia dei giovani e si congratulò con Raindeen per tenere viva la tradizione dei guerrieri. Era molto gentile nei confronti dei bambini, anche se era intenzionato ad uccidere LinLin dopo che la bambina ebbe devastato il suo villaggio.
Relazioni
Erbaf
In qualità di eroe di Erbaf era, assieme a Jarl, un modello per tutti i giganti e in quanto tale cercava di insegnare alle nuove generazioni le qualità di un guerriero.
Casa delle Pecorelle
Sembrava essere in buoni rapporti con Carmel e i bambini del suo orfanotrofio. Tuttavia ripudiò LinLin dopo che la bambina distrusse il villaggio, battezzandola come un demonio.
Forza e abilità
Come gigante, possedeva la forza tipica della sua razza. In qualità di ex capitano dei Pirati giganti guerrieri, Jorl era molto forte anche tra gli altri giganti e un esempio per tutti loro. Tuttavia, invecchiando, il suo corpo si indebolì e quindi non riuscì a sopravvivere dopo essere stato scagliato violentemente a terra da LinLin.
Armi
Usava una spada ed era presumibilmente molto abile con essa.
Storia
Passato
Oltre cento anni fa, Jorl era, insieme a Jarl, il capitano dei Pirati giganti guerrieri, anche se poi entrambi abbandonarono la loro posizione.
Sessantuno anni prima dell'inizio della narrazione, Jorl arrivò al villaggio di Erbaf per mangiare i semla in preparazione al digiuno prima del solstizio d'inverno come da tradizione e invitò anche LinLin e gli altri bambini dell'orfanotrofio a unirsi a loro. Una settimana dopo, LinLin perse il senno per la fame e distrusse il villaggio, così Jorl cercò di ucciderla, ma la bambina atterrò facilmente il gigante afferrandolo dalla barba.
In seguito Jorl morì a causa delle ferite riportate e fu quindi sepolto.
Curiosità
- La sua risata tipica era "zah bah bah bah bah!". Essa è un riferimento all'onomatopea "zabazaba" che indica il suono delle cascate in giapponese, in relazione al suo soprannome.
- I suoi cibi preferiti erano la carne dei Re del mare e il rum.[1]