Joseph è un Braccialunghe membro del CP0.[1]
Aspetto
È molto alto e magro con due gomiti su ciascun braccio. Porta una maschera bianca con l'orlo a balze giallo, mentre il bordo e alcune strisce verticali sono neri. Indossa un completo bianco, un mantello e dei guanti dello stesso colore, una cravatta nera e un cappello a cilindro a righe verticali bianche e rosse.
Carattere
Esegue ciecamente gli ordini ricevuti. Sembra essere più pacato di Maha, dato che non ritiene la morte di Who's Who necessaria non considerandolo una minaccia. Inoltre non ha reagito quando è stato centrato da un proiettile dallo shogun.
Forza e abilità
All'interno del CP0, gli agenti mascherati fanno parte di una categoria diversa rispetto agli altri e sono considerati i più temibili,[2] quindi Joseph è sicuramente un ottimo combattente. Infatti è rimasto illeso dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile esploso da Orochi.
Rokushiki
Padroneggia almeno il Geppo.
Storia
Saga di Dressrosa
Quando i cittadini di Dressrosa vengono a sapere dell'abdicazione di Donquijote Do Flamingo dal ruolo di membro della Flotta dei sette, Joseph e altri due agenti giungono sull'isola e Guernica avverte i cittadini che l'articolo sul giornale è un falso rapporto e che una versione rettificata dello stesso sarebbe stata rilasciata nel pomeriggio. Inoltre chiede loro di non parlarne fino a quando la storia non sarà resa pubblica e di continuare le loro vite normalmente. Subito dopo abbandonano l'isola.
Saga del Paese di Wa
Joseph e altri due agenti del CP0 raggiungono il Paese di Wa per negoziare l'acquisto di armi da Kurozumi Orochi, che in cambio richiede Vegapunk, sparando al primo quando la sua proposta viene rifiutata.
I tre vengono poi invitati da Orochi alla festa dei fuochi, in cui lo shogun viene apparentemente ucciso da Kaido e ha luogo una battaglia tra gli imperatori contro degli invasori. Essi discutono della situazione corrente e sul suo evolversi, ricordando alcuni eventi del passato. Mentre osservano il proseguire degli scontri, Maha afferma che non importa quale fazione vinca e che deve assolutamente verificarsi la morte di Who's Who perché sarebbe un pessimo precedente se permettessero a un fuggitivo di farla franca, mentre Joseph gli fa presente che l'uomo non costituisce una minaccia perché possiede informazioni datate.
Successivamente, lui e i colleghi discutono della situazione corrente, rappresentando su un goban il campo di battaglia: sono caduti quattrocento dei cinquemilaquattrocento invasori e tremila dei trentamila uomini di Kaido. Commentano che gli alleati dei Kozuki hanno avuto un'idea brillante attaccando di sorpresa, ma anche se riuscissero ad abbattere i due imperatori contro ogni pronostico, non potranno vincere senza occuparsi anche dei diversi ufficiali nemici. Gli agenti governativi contano proprio sul fatto che le due fazioni si distruggeranno a vicenda.
Successivamente Rob Lucci li informa che il Governo Mondiale ha inviato alcune navi nei pressi del Paese di Wa, in modo da prenderne controllo qualora Kaido venisse sconfitto. Inoltre comunica loro che dovranno catturare Nico Robin, così i suoi due colleghi entrano in azione.
Joseph, scoperto da una Marys della sconfitta dei Sei Compagni Volanti e delle Superstar, sollecita gli altri due a catturare Nico Robin poiché devono abbandonare il castello, comunicando loro quanto accaduto. I tre capiscono che i prossimi minuti della battaglia determineranno il corso della nuova era. Successivamente, effettua un'altra chiamata per comunicare che il nuovo ordine degli astri di saggezza è di eliminare Rufy per prevenire le conseguenze del suo duello con Kaido.
Lascia Onigashima quando la sua caduta sembra imminente e raggiunge le vicine navi governative, da cui contatta gli astri di saggezza e comunica loro la sconfitta di Kaido e Big Mom. I cinque allora discutono sulla ricomparsa di Nika e sulla caduta di ben due imperatori, evento che non riusciranno ad insabbiare e che presto sarà noto in tutto il mondo. Joseph conferma loro che Zunisha se ne è andato, così i cinque commentano che i confini del Paese resteranno chiusi e che, vista la situazione, qualcuno di acuto avrà cambiato i piani, capendo che in quel modo il Governo Mondiale non potrà conquistare la nazione con un'armata. Uno degli astri di saggezza si chiede se riusciranno almeno a catturare Nico Robin, cosa di cui Joseph è certo, ma un'interferenza disturba la comunicazione.
Poco dopo la Queen Mama Chanter raggiunge le navi governative, così fa rapporto.[3]
Differenze tra manga e anime
Saga del Paese di Wa
Joseph è scontento della vittoria di Nico Robin.[4] Poi viene esteso il momento in cui comunica ai colleghi la sconfitta delle Superstar,[5] così come quando informa Guernica sull'ordine di eliminare Rufy.[6]
Viene allungato il momento in cui si allontana da Onigashima,[7] così come quando un'interferenza disturba la sua chiamata con gli astri di saggezza.[8]
Curiosità
- Il suo nome potrebbe essere un riferimento al dipinto San Giuseppe falegname di Georges de La Tour.
Note
- ↑ SBS del volume 104.
- ↑ Vol. 102, capitolo 1031 ed episodio 1057, Robin lo rivela.
- ↑ Vol. 104, capitolo 1053 ed episodio 1080, Morgans rivela l'ultimo rapporto del CP0.
- ↑ Episodio 1045.
- ↑ Episodio 1063.
- ↑ Episodio 1068.
- ↑ Episodio 1076.
- ↑ Episodio 1079.