Kumacy era il comandante degli wild zombie, al servizio di Perona.
Aspetto
Si trattava di un orso ottenuto cucendo assieme vari pezzi in maniera approssimativa. Il suo pelo era costituito in parte da un tessuto a strisce bianche e blu, mentre aveva molte bende sulla parte inferiore del corpo e sulle zampe. Indossava un cappello molto grande di colore bianco e blu e una maschera da chirurgo sulla bocca per esortarlo a non parlare. Sulla schiena aveva una cerniera lampo abbastanza grande da permettere a Usop, Nami e Chopper di nascondervisi all'interno.
Relazioni
Gekko Moria
Come tutti gli zombie, era leale a Gekko Moria.
Perona
Era fedele a Perona, che seguiva ovunque, ed era pronto ad obbedire ad ogni suo comando, nonostante lei lo trattasse in maniera rude infuriandosi con lui ogni volta che apriva bocca, perché la sua voce non le piaceva.
Forza e abilità
Come tutti gli zombie, Kumacy era insensibile al dolore e alla fatica. Come rivelato da Perona, possedeva una forza superiore a quella di un normale orso: durante la sua battaglia con Usop, ha infatti distrutto il pavimento con i suoi artigli.
Kumacy era il comandante degli wild zombie e sembrava fosse anche la guardia del corpo di Perona.
Storia
Passato
Perona fece creare a Hogback questo zombie ispirandosi ad un orso che lei aveva da bambina.[2] Moria poi inserì dentro di lui un'ombra affinché prendesse vita.
Cinque anni prima dell'inizio della narrazione, Brook invase Thriller Bark intenzionato a riprendersi la propria ombra. Kumacy cercò di svegliare Perona per avvisarla, ma lei si irritò e gli disse di lasciarla dormire.
Saga di Thriller Bark
Kumacy vede Perona fare ritorno sotto forma di fantasma e le dà il bentornato, ma lei gli dice di tacere. Gli chiede inoltre come faccia ad avere una voce così bassa vista la sua corporatura, cosa che le dà sui nervi. Aggiunge infine che non ha l'aspetto adatto per essere il suo servitore e poi ride.
Successivamente Perona gli dice di condurre la bara che porteranno i fratelli Risky nella dance hall. Dopo essere stato rimproverato dalla ragazza per avere parlato, quest'ultima gli rivela che andrà alla nave della ciurma appena sbarcata con degli zombie per recuperare i tesori al suo interno, ma di informarla se dovesse succedere qualcosa. Lui, mormorando, le augura buon viaggio, ma Perona lo sente mugugnare, così lo rimprovera di nuovo.
In seguito tre pirati si nascondono all'interno del suo corpo e lui non riesce ad aprire la cerniera che ha sulla schiena. A quel punto viene raggiunto da Absalom, così Kumacy cerca di dirgli del problema, ma Absalom afferma che il suo è più urgente, chiedendogli degli intrusi. Lo zombie afferma che si tratta proprio di quello, ma in quel momento arriva Perona che domanda ad Absalom cosa ci faccia lì. Kumacy le dà il bentornato, ma lei gli dice di tacere. Nonostante provi a dirle dei pirati, la ragazza gli risponde di non fiatare. Sente Absalom prendere le sue difese e la successiva discussione tra quest'ultimo e Perona. Subito dopo vede Hildon raggiungere Absalom e rivelargli che sull'isola è tornato lo spadaccino canterino.
Segue poi Perona nella dance hall, dove vede che Rufy è stato catturato. Quando Hogback chiede a Perona dei tre pirati, lui prova a parlare alla ragazza, che però lo rimprovera ribadendogli di stare zitto. Assiste poi al tentativo di fuga di Rufy, che viene prima reso inerme da Perona, e al quale viene poi tolta l'ombra da Gekko Moria. I tre pirati che si sono nascosti al suo interno parlano tra loro, così la sua padrona crede che lui stia nuovamente bisbigliando.
Con i presenti raggiunge poi la cella frigorifera speciale, dove Moria inserisce l'ombra di Rufy nel corpo di Odr, che prende vita. A quel punto sente urlare i tre pirati che si erano nascosti all'interno del suo corpo, che vengono così scoperti dagli altri. Perona gli chiede dunque spiegazioni. Subito dopo vede l'antico gigante spezzare le catene da cui era tenuto fermo e lo sente dire di avere fame. Perona gli chiede poi come abbia potuto permettere che i pirati si nascondessero, ma quando Kumacy prova a giustificarsi, lei gli dice di tacere. Vede poi Odr abbuffarsi e distruggere subito dopo la parete della cella frigorifera speciale con un pugno.
Durante il contrattacco dei Pirati di Cappello di paglia, Usop si rivela essere immune ai poteri di Perona, che non sa come affrontare il pirata: per questo Kumacy accorre in soccorso della sua padrona cercando di colpire il cecchino con i suoi artigli. Usop poi insegue Perona, e Kumacy fa altrettanto con il cecchino, il quale ad un certo punto gli impedisce di proseguire creando un muro di fuoco. Qualche minuto dopo però torna alla carica e blocca Usop a terra, iniziando a colpirlo ripetutamente. Improvvisamente il pirata trova un po' di energie e si libera dalla sua presa, togliendogli la mascherina di fronte alla bocca e infilandogli del sale direttamente in gola, purificandolo.
Dalle tolde del mondo
Dopo due anni, Perona torna a Thriller Bark e trova il corpo senza vita di Kumacy.
Differenze tra manga e anime
Saga di Thriller Bark
Nell'anime insegue Usop più a lungo rispetto al manga, abbattendo anche una colonna con una testata.
Curiosità
- In una scena filler dell'anime, quando Zoro atterra a Kuraigana, Perona lo veste come se fosse Kumacy.
Note
- ↑ One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 53.
- ↑ SBS del volume 49.