Advertisement

Margaret

Margaret è una delle Piratesse Kuja.

Aspetto

Margaret è una giovane ragazza con corti capelli biondi.

Come le altre Kuja indossa un bikini molto succinto fatto di pelle di animale e una giacca bianca simile a quella indossata dagli ufficiali della Marina. Spesso gira con la sua arma-serpente legata attorno alla vita. Ha anche una calza a strisce verticali bianche e nere sulla gamba destra e stivali con il tacco alto.

Carattere

Poiché su Amazon Lily non esistono uomini Margaret, così come tutte le altre Kuja, si è dimostrata subito interessatissima a Monkey D. Rufy. In seguito questo sentimento ha favorito l'amicizia tra il pirata e le amazzoni.

Margaret, come tutte le Kuja, ritiene che forza e bellezza siano la stessa cosa. Ha un'altissima opinione di Boa Hancock e non le ha serbato rancore per averla temporaneamente tramutata in pietra.

È anche onesta al punto da prendersi la responsabilità per la presenza di Rufy sull'isola ed ha convinto Sweet Pea e Aphelandra ad ammettere la stessa cosa.

Forza e abilità

Margaret ha talento nel cucito ed è riuscita a ricucire il vestito strappato di Rufy facendolo sembrare nuovo. Sa nuotare molto bene e non ha esitato a tuffarsi nelle acque che circondano Amazon Lily, pur sapendo che quelle acque sono infestate da molti Re del mare.

Dopo il salto temporale è diventata una delle Piratesse Kuja, dimostrando di essere tra le più forti guerriere di tutta Amazon Lily. Prima del salto temporale, invece, faceva parte del corpo di guardia dell'isola.

Ambizione

Margaret sa utilizzare l'Ambizione dell'armatura e la utilizza per potenziare le sue frecce, che infatti riescono a distruggere le rocce che colpiscono.

Armi

Arma serpente
Margaret usa la sua arma serpente.

Come la maggior parte delle Kuja, ha un'arma-serpente ed è molto abile nel suo utilizzo. Possiede anche un pugnale, ma non è noto quanto sia abile ad adoperarlo.

Storia

Saga di Amazon Lily

Assieme a Sweet Pea e Aphelandra trova Rufy vittima dello Spuntafungo. Credendo che si tratti di una Kuja, lo curano e lo portano al villaggio. Solo a quel punto Gloriosa le informa che si tratta di un uomo. Rufy, risvegliatosi in prigione, fugge di nuovo verso la foresta e poiché Margaret ha affermato di avergli cucito i vestiti con cui si è risvegliato, la rapisce per farsi restituire i propri. In mezzo agli alberi, la ragazza inizia a dargli la caccia con le sue frecce, finché Rufy si scaglia a grande distanza.

Kuja pietrificate
Aphelandra, Margaret e Sweet Pea vengono trasformate in statue da Boa Hancock.

Il pirata finisce nelle stanze di Hancock e per questo viene condannato a morte nell'arena, a cui tutte le Kuja vengono invitate ad assistere. Margaret, Sweet Pea e Aphelandra intervengono in difesa dell'intruso, ma Hancock non si lascia influenzare e le pietrifica per punirle. Prima di affrontare Sandersonia e Marigold, Rufy sposta le tre statue in disparte in modo che non corrano il rischio di rompersi e successivamente impedisce a Boa Marigold di distruggerle. Rufy sconfigge le due sorelle ed ottiene che le tre Kuja vengano fatte tornare alla normalità.

In seguito, quando il ragazzo parte per andare a salvare suo fratello, Margaret gli augura buona fortuna.

Saga dopo la guerra

Quando Rufy torna ad Amazon Lily, Margaret e le altre Kuja si dimostrano felici per il ritorno del ragazzo.

Salto temporale

Margaret viene ammessa tra le Piratesse Kuja.

Saga del ritorno alle Sabaody

Animali Cennessuno
Margaret punta una freccia contro gli animali di Cennessuno.

Margaret raggiunge Cennessuno una volta finito l'allenamento di Rufy e qui si imbatte in alcuni animali dell'isola, contro i quali punta una freccia per difendersi. Tuttavia l'arrivo di Cappello di paglia li intimorisce.

Le Piratesse Kuja accompagnano il pirata alle Sabaody e Margaret vede Hancock donargli uno zaino pieno di cibo e un travestimento con cui sbarcare sull'arcipelago senza essere riconosciuto.

In seguito, mentre Rufy e la sua ciurma si preparano per salpare verso l'isola degli uomini-pesce, Margaret e le altre Piratesse Kuja trattengono la nave della Marina di Catacombo.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni

Margaret mostra a tre animali di Cennessuno la nuova taglia di Rufy.

Saga del Paese di Wa

A seguito della decisione presa al Reverie di sciogliere la Flotta dei sette, molte navi della Marina circondano l'isola per arrestare Hancock, tornata ad essere una comune piratessa. Margaret sembra preoccupata, ma la principessa serpente è sicura di prevalere su di loro.

Durante gli scontri, arriva anche la ciurma di Barbanera. Margaret e Sweet Pea affrontano uno dei due serafini, venendo ferite, così lei si chiede chi sia, sottolineando che non combatta come una bambina. Le due vengono poi colpite da un raggio laser.

La situazione viene risolta dall'arrivo di Silvers Rayleigh, che convince tutti a cessare le ostilità, Hancock a liberare gli uomini pietrificati e gli invasori ad allontanarsi.

Saga di Egghead

Quando Vegapunk annuncia un importante messaggio in una trasmissione globale, alcune Kuja lo ascoltano. Lo scienziato rivela che lui è morto e afferma che il mondo verrà presto sommerso dal mare, oltre ad altre rivelazioni.[4]

Prototipi per One Piece

Concept art Margaret
Un disegno preliminare di Margaret.

In One Piece Green è presente una bozza per il personaggio di Margaret. All'inizio Oda aveva pensato di assegnarle il frutto Felis Felis modello gatto nero, di tipo Zoo Zoo.

Differenze tra manga e anime

Saga dopo la guerra

Nell'anime, Margaret, Aphelandra, Kikyo e Sweet Pea interagiscono brevemente con i Pirati Heart quando questi ultimi portano Rufy ad Amazon Lily per curarlo in seguito alle ferite ricevute a Marineford.

Le Kuja cucinano per loro e gli servono dei pasti. Kikyo ordina però di non parlare con quegli uomini, così i Pirati Heart si allontanano spaventati dalla furia della donna.

Speciale TV 8

Margaret, Aphelandra, Sandersonia e Marigold giungono a bordo della Perfume Yuda a Cennessuno per portare del cibo a Rufy. Mentre le Kuja lo guardano di nascosto mangiare, Margaret sente le sorelle Boa comunicare a Hancock, tramite lumacofono, che il ragazzo apprezza. A quel punto però vengono attaccate da Byrnndi World, sbarcato sull'isola assieme al fratello per rapire Boa Hancock, dato che Byojack aveva visto la nave attraccata sulla costa. Scoprendo che la donna non si trova lì, decide di rapire le sue due sorelle minori; Margaret prova ad apporsi ma viene scaraventata dal pirata assieme ad Aphelandra; venendo viste da Rufy, lei gli riferisce di allontanarsi, ma il ragazzo parte all'attacco di World, che però ha la meglio.

Saga del ritorno alle Sabaody

Margaret si prepara a difendersi dal leone prima dell'intervento di Rufy.

Saga del Paese di Wa

Margaret, Sweet Pea e Aphelandra vedono la flotta della Marina avvicinarsi e la prima corre ad avvisare Boa Hancock.[5]

Affronta i marine che stanno per sbarcare e poi viene esteso l'assalto di S-Snake contro di lei.[6]

Curiosità

Note

  1. Vol. 53capitolo 517, Hancock chiede dove sia il corpo di guardia non avendolo visto al porto.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World.
  3. 3,0 3,1 3,2 One Piece Vivre Card.
  4. Vol. 110capitolo 1114.
  5. Episodio 957.
  6. Episodio 1087.
*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
Note 2
twitter 1