Momoiro è un'isola del Paradiso.[2] Vi sorge il regno di Kamabakka, detto anche "regno delle stragazze", un luogo nel quale si riuniscono "tutte le persone che hanno il cuore di una fanciulla".
Dopo la distruzione di Baltigo, Momoiro diventa inoltre il quartier generale dell'Armata rivoluzionaria.
Geografia
L'isola è costituita da ammassi rocciosi chiari su cui crescono numerosi alberi dalle foglie rosa, le cui chiome da lontano hanno la forma di cuori. Una spiaggia di sabbia circonda l'isola e sembra sia perennemente al centro di un arcobaleno a forma di cuore.
Caratteristiche
Momoiro è anche nota come "la seconda isola delle donne" dopo Amazon Lily, sebbene in realtà sia l'esatto opposto, in quanto mentre quest'ultima è popolata da donne che svolgono tutti i mestieri degli uomini, Momoiro è abitata da uomini che si comportano da donne con perfino gli animali che assumono lo stesso atteggiamento ambiguo. Nonostante questo, gli abitanti sono combattenti piuttosto forti che fanno uso del Kung Fu dei trans-formati e alcuni di loro conoscono le ricette della cucina del dominatore.
Luoghi
Palazzo reale
Il palazzo reale ricorda un castello circondato da quattro torri e in cima alle cinque strutture si trovano dei grandi cuori.[3] All'interno si trova una sala delle comunicazioni.
Abitanti
Storia
Saga di Amazon Lily
Orso Bartholomew spedisce Sanji su quest'isola dopo lo scontro alle Sabaody.
Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia
Sanji inizia a venire inseguito dagli abitanti dell'isola che vogliono trasformarlo in uno di loro. Dopo un lungo inseguimento, riescono a vestirlo da donna.
Saga dopo la guerra
Emporio Ivankov, sovrano del regno, vi fa ritorno dopo la prigionia ad Impel Down e la partecipazione alla guerra per la supremazia. Il cuoco chiede al rivoluzionario di dargli una nave, ma visto il suo rifiuto lo sfida a duello. Tuttavia Ivankov gli fa leggere il giornale visto che Sanji aveva chiesto notizie su Rufy. Avendo capito il messaggio del suo capitano, e dopo avere assaggiato del cibo fatto portare dal trans-formato, decide di restare sull'isola per due anni nonostante le abitudini degli abitanti, al fine di diventare più forte. A quel punto Ivankov distribuisce le novantanove ricette tra altrettanti maestri del Kung Fu dei trans-formati e dice a Sanji di provare a rubarle tutte promettendo che, se ci riuscirà, gli darà una nave per raggiungere l'arcipelago Sabaody.
Dalle tolde del mondo
Ivankov legge con piacere la notizia riportata dai giornali del ritorno sulla scena dei Pirati di Cappello di paglia.
Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni
Ivankov e alcuni altri abitanti si preparano ad un evento non specificato.
Saga del Reverie
L'Armata rivoluzionaria trasferisce qui la sua base, dove convoca una riunione per organizzare la dichiarazione di guerra ai nobili mondiali. Tutti i trans-formati sono estasiati nel vedere i membri di spicco dell'organizzazione già presenti e fantasticano su quelli che devono ancora arrivare.
Successivamente Belo Betty vi sbarca e Koala discute sull'obiettivo dell'organizzazione, ovvero che non è quello di opporsi al Governo Mondiale ma piuttosto ai nobili mondiali che lo controllano.
Saga del Paese di Wa
Dopo la fine del Reverie, i rivoluzionari presenti sull'isola rimangono sgomenti e increduli nel leggere ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, non riuscendo nemmeno a contattare lui o gli altri comandanti che si erano recati a Marijoa.
Saga di Egghead
I comandanti raggiungono in seguito l'isola portando con loro Orso Bartholomew, il quale in seguito si dirige altrove usando i suoi poteri.
Successivamente, Sabo fa ritorno con una nave di civili del regno di Lulucia.
In seguito, gli abitanti sentono una forte scossa sismica che fa innalzare il livello del mare di un metro, tanto da sommergere l'intera spiaggia.
Successivamente ascoltano un videomessaggio di Vegapunk al mondo.
Traduzioni e adattamenti
In One Piece Blue Deep viene chiamata "Rosapesca".
Curiosità
- Momoiro (桃色?) in giapponese può significare sia "colore rosa" che "color pesca".
- Ogni volta che Sanji si riferisce a questo posto lo chiama "inferno".
Note
- ↑ Vol. 90, capitolo 904 ed episodio 880.
- ↑ viene affermato che si trova nella Rotta Maggiore, ma se fosse stata nel Nuovo Mondo Sanji sarebbe dovuto passare per l'isola degli uomini-pesce per tornare alle Sabaody.
- ↑ Vol. 107, capitolo 1083.