Advertisement

Mummy

Mummy è uno stregone.

Aspetto

Mummy è un uomo scuro di pelle di altezza media e abbastanza muscoloso, con bende rosse che coprono entrambi i lati del suo viso formando una X nel mezzo. La sua testa è decorata con piume bianche e le sue mani sono avvolte da bende altrettanto bianche. Indossa una copertura di pelliccia marrone e un mantello blu molto sgualcito.

Carattere

Mummy ha un grosso senso dell'onore dato che ha scelto di mettersi in prima linea per proteggere Rufy da Do Flamingo il tempo sufficiente affinché il pirata riacquistasse le forze per batterlo.

Forza e abilità

È uno stregone, perciò molto probabilmente può utilizzare qualche forma di magia o un'abilità che le assomiglia.

Non si conosce molto riguardo le sue abilità in combattimento, ma deve avere fiducia nella sua forza dato che si è iscritto al torneo del colosseo delle corride di Dressrosa.

Storia

Saga di Dressrosa

Mummy si iscrive al torneo del colosseo delle corride nel tentativo di vincere il frutto Foco Foco e viene piazzato nel blocco D.

Hakuba sconfigge i gladiatori
Mummy e il resto dei combattenti del blocco D vengono sconfitti da Cavallo Bianco.

Quando i duelli hanno inizio, Mummy parte all'attacco. La sua lotta viene interrotta da Cavendish, il quale si addormenta e cede il posto alla sua seconda personalità, Cavallo Bianco. Quest'ultimo infatti inizia a colpire i combattenti del blocco D, Damask tenta di attaccarlo con le sue fiamme, ma finisce per colpire Mummy che subito dopo viene finito dall'attacco di Cavallo Bianco.

Mummy viene portato in infermeria e fatto precipitare nel sottosuolo di Dressrosa. In seguito viene trasformato in giocattolo da Sugar e costretto a lavorare per i Pirati di Donquijote finché Usop non spezza la maledizione.

Quando Do Flamingo innalza la sua gabbia ed avvia il gioco di sopravvivenza, Mummy inizialmente decide di prendersi le taglie dei tredici individui bersagli dei Pirati di Donquijote. Quando vede Rufy mettere alle strette Do Flamingo, Mummy decide insieme ad altri gladiatori e a Gats di aiutare il ragazzo a guadagnare tempo per permettergli di riattivare il Gear Fourth. Tuttavia vengono rapidamente sconfitti dal pirata.

Differenze tra manga e anime

Saga di Dressrosa

Nell'anime, viene introdotto ufficialmente all'inizio del blocco D, durante il quale Mummy agita le mani invocando un incantesimo che toglie il respiro a due gladiatori che lo stavano attaccando.

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
twitter 1