Advertisement

Ottoland

Ottoland è stato uno dei Destroyers della Franky Family.[1]

Aspetto

È un grosso umano, al punto che può sembrare un gigante, ma in realtà non lo è, infatti in confronto a questi ultimi è abbastanza piccolo. Ha la carnagione abbronzata, un ampio sorriso, le labbra spesse e dei lunghi capelli neri e irti. Indossa gli occhiali, i guanti, gli stivali e una specie di salopette rinforzata tipici della Franky Family.

Carattere

È molto orgoglioso e si ritiene imbattibile.

Relazioni

Franky

Essendo stato accolto da Franky, Ottoland lo considera come un padre adottivo.[2]

Forza e abilità

Grazie alle sue dimensioni notevoli, è in possesso di una forza molto elevata, superiore a quella di un comune umano. Inoltre gli anni di esperienza come smantellatore di navi hanno contribuito ad aumentare la sua potenza. Tuttavia il suo vantaggio esiste solo nei confronti delle persone normali: contro personaggi del calibro di Sanji o contro dei veri giganti non ha nessuna possibilità di vittoria.

Armi

Utilizza un'ascia ed è probabilmente abile ad usarla.

Storia

Passato

Entrò nella Franky Family.

Racimolato un gruzzoletto, lo puntarono alle corse degli Yagara Bull, perdendo tutto. Riscossa la taglia su un ricercato, la usarono per festeggiare.[3]

Saga di Water Seven

Alla Franky House osserva alcuni compagni consegnare a Franky 200.000.000 Simbolo Berry rubati ai Pirati di Cappello di paglia. Il capo afferma che con quel denaro potranno finalmente ottenere ciò che hanno inseguito per lungo tempo. Zanbai allora replica che gli ultimi tre anni sono stati durissimi, motivo per cui hanno atteso molto quel momento, ricordando come hanno sperperato i soldi ogni volta che guadagnavano un gruzzoletto, non riuscendo mai a raggiungere i 200.000.000 Simbolo Berry che servivano loro, ma stavolta ci sono riusciti. Franky allora lo conferma entusiasta e dichiarando di essere consapevole che 5.000.000 Simbolo Berry non siano molti, li lancia ai subordinati affinché mangino e bevano a sazietà, ma qualcuno all'improvviso distrugge il portone d'ingresso.

Assiste quindi alla breve schermaglia tra il pirata a cui erano stati sottratti i soldi e Franky, che poi si allontana assieme a Mozu e Kiwi, lasciando il giovane ai sottoposti, che lo massacrano e lo lanciano fuori dall'edificio.

Riparata la porta con assi delle assi di legno, iniziano a festeggiare mangiando e bevendo. Tuttavia quattro individui irrompono e Zanbai riconosce uno di loro come Cappello di paglia. Dago indossa un'armatura e ride, domandando loro se siano giunti lì per riprendersi i soldi e cosa credano di fare visto che sono solo in quattro, ma che visto che sono ormai sono lì, li cattureranno e riscuoteranno le taglie sulle loro teste. Dice quindi al capitano della ciurma di farsi sotto, notando che il ragazzo sta per sferrargli dei pugni, per cui dichiara che se vuole giocare, gli dimostrerà come si fa, distruggendolo. Tuttavia il pirata lo colpisce, mandando in pezzi la sua armatura, e facendolo cadere a terra. Nemmeno le palle di cannone riescono a fermare i nemici, così alcuni membri della Franky Family fuggono verso l'uscita sul retro, ma Sanji li riempie di calci. Altri tentano la fuga dalle finestre, venendo tuttavia incornati da Chopper. Ottoland sente Zanbai rivelare ai pirati che Franky se n'è andato via dall'isola sul treno marino con i 200.000.000 Simbolo Berry per fare affari nel mercato clandestino e lo vede poi venire scagliato lontano da Rufy con un pugno al volto. Quest'ultimo afferma poi che di loro non resteranno nemmeno le ossa per poterli riconoscere. I pirati quindi vanno all'attacco e lui viene sconfitto da Sanji.

Quando si risveglia scopre che anche i suoi compagni hanno subito la sua stessa sorte e la Franky House è stata completamente rasa al suolo.

Dopo che il CP9 cattura Franky e lo porta ad Enies Lobby, i Destroyers e il resto della Franky Family vengono a sapere dai carpentieri della Galley-La company che i Pirati di Cappello di paglia si dirigeranno sull'isola giudiziaria per salvare Robin. Decidono quindi di chiedere se possono unirsi a loro per liberare il loro capo. Mentre un gruppo ristretto della Franky Family raggiunge i pirati per fare loro tale richiesta, i Destroyers li aspettano, pronti a partire.

Avuta l'approvazione, ricorrendo a Sodoma e Gomorra per trainare il loro mezzo di trasporto, raggiungono il mare e si agganciano al Rocket Man tramite due arpioni, per poi lasciarsi trainare a loro volta.

In seguito vede Tilestone e alcuni loro compagni provare ad aprire un varco nell'onda che sta per travolgerli, ma senza successo. Quando Zoro e Rufy riescono a creare un passaggio per il treno marino, rimane sbalordito e poi gioisce.

Saga di Enies Lobby

Una volta giunti a Enies Lobby, affronta gli uomini del Governo Mondiale nella sua avanzata verso la torre della giustizia. Al secondo cancello si trova di fronte due esseri ancora più grandi di lui: i giganti Oimo e Karsee, che lo sconfiggono facilmente.

Riesce a sfuggire al Buster Call dell'isola a bordo del Puffing Tom, che riporta loro e tutti i membri della Franky Family a Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby

Due giorni dopo l'incidente di Enies Lobby, si mette al lavoro assieme agli altri suoi compagni per ricostruire la Franky House, passando poi la notte all'addiaccio. Il giorno seguente riprende a darsi da fare.

In seguito raggiunge con i suoi compagni la piscina dei dipendenti della Galley-La company, dove mangia assieme a tutti i presenti.

Successivamente Ottoland e gli altri riprendono a ricostruire la Franky House. Tamagon rivela poi che il giornale parla dell'incidente di Enies Lobby, spiegando però che non dice nulla di loro. Ultimano poi malamente l'abitazione.

Tutti osservano in seguito Franky mentre costruisce la nave dei Pirati di Cappello di paglia.

Tre giorni dopo vengono diffuse le taglie dei pirati e di Franky, così Ottoland e i suoi compagni discutono sul da farsi, giungendo alla conclusione di chiedere a Rufy di portare il cyborg con lui. Raggiungono così il quartier generale della Galley-La company dove incontrano la ciurma, Mozu e Kiwi, a cui mostrano le taglie. Sentono poi Zanbai chiedere a Rufy di portare Franky a bordo della sua nave, il quale replica che aveva già deciso di volerlo come carpentiere.

Tornati alla Franky House, vi trovano proprio il cyborg, a cui chiedono cosa ci faccia lì. Quando quest'ultimo afferma che è la sua casa, Ottoland sente Zanbai chiedergli di esprimere la sua volontà di unirsi ai Pirati di Cappello di paglia. Franky replica che è una stupidaggine e che non potrebbe farlo perché senza di lui non sanno nemmeno costruirsi una casa. Zanbai gli rivela così che hanno appena chiesto a Rufy di prenderlo nella sua ciurma, allora il cyborg risponde di non farlo mai più, mentre Zanbai gli confessa che il ragazzo aveva già deciso di volerlo nell'equipaggio. Franky domanda ai suoi sottoposti se a loro sembra che voglia fare il pirata, i quali rispondono affermativamente. Tutti assieme rivelano poi al cyborg che è stata la prima volta che lo hanno visto costruire una nave e che gli si illuminavano gli occhi; aggiungono inoltre che lui era al corrente che la ciurma cercasse un carpentiere, per quello è scappato. Ottoland vede Zanbai mostrare poi a Franky la sua taglia, affermando che non può rimanere lì in quanto non vogliono diventare una palla al piede per lui. Il cyborg replica che a lui non importa della Marina, chiedendo loro se hanno dimenticato chi li ha aiutati quando erano nei bassifondi, concludendo che senza di lui non sarebbero in grado di cavarsela.

A quel punto, Ottoland vede Tamagon sfilare le mutande a Franky, che lancia ai suoi compagni, costringendo il cyborg ad inseguirli nel tentativo di riprendersele. Sente poi Zanbai affermare che Cappello di paglia deve avere quelle mutande e di portarle all'isola dei rottami. Grazie all'aiuto di alcuni dei pirati, il piano ha successo.

Poco dopo vede Zanbai lanciare la borsa a Franky e lo sente chiedergli a nome di tutti i suoi compagni di perdonarli per ciò che gli hanno fatto e che potrà punirli come meglio crede. Il cyborg li critica affermando che è lui che deve decidere della sua vita e un capo che si rispetti non può stare agli ordini dei suoi sottoposti. Zanbai replica che lui li ha tolti dalla strada e non c'è nulla di male se pensano alla loro felicità. Tutti poi piangono e gli dicono che insieme proteggeranno i bassifondi e di non preoccuparsi, perché dovunque lui andrà, loro saranno sempre la sua banda. Piangendo, assistono poi alla sua partenza assieme ai pirati.

Subito dopo, l'imbarcazione viene attaccata da una raffica di palle di cannone lanciate da Monkey D. Garp, che la insegue a bordo della sua nave. Poco dopo vedono giungere Usop, che chiede perdono ai suoi compagni, così Rufy lo afferra, facendolo salire sulla Thousand Sunny.

Torna poi alla Franky House con tutti i suoi compagni, dove discutono su chi sarebbe stato il capo e cosa avrebbero fatto d'ora in poi. Iceburg li raggiunge e commenta che sapeva sarebbe andata così, dicendo che se cercano un lavoro, ne ha uno per loro, chiedendo di presentarsi al quartier generale della Galley-La company uno alla volta. Iniziano così a chiamarlo capo, ma Iceburg dice loro di darci un taglio.

Differenze tra manga e anime

Saga di Water Seven

Nell'anime Rufy, Chimney e Gonbe rischiano di cadere dal Rocket Man, ma finiscono addosso a lui.[4]

Note

  1. One Piece Vivre Card, il nome viene rivelato.
  2. SBS del volume 38.
  3. Vol. 35capitolo 329 ed episodio 233, Zanbai lo ricorda.
  4. Episodio 256.
*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
Note 3
twitter 1