Pekkori è il capotribù di Harahettania, il regno che si trova su Namakura.
Aspetto
Pekkori è un uomo di mezza età che porta sempre degli occhiali da sole, anche quando si trova al chiuso o quando piove. Indossa un cappello nero con una finta pecora sulla cima e una tonaca nera comune anche a tutti gli altri cultisti. Alla vita ha una cintura rossa e attorno al collo ha una collana che sembra essere fatta con i denti di qualche animale. Come gli altri abitanti dell'isola, non è particolarmente alto.[1]
Carattere
Così come il resto del suo popolo, è disposto ad evocare il demonio pur di ottenere vendetta nei confronti dei Braccialunghe, colpevoli di continui raid sull'isola. Nonostante questo non è disposto ad agire in prima persona e spera nell'aiuto degli altri. Dimostra un lato oscuro quando svela di avere l'intenzione di esibire i prigionieri catturati come fenomeni da baraccone.
Forza e abilità
Pekkori è il capotribù del regno di Harahettania, pertanto ha autorità su tutti gli abitanti.
Armi
Ha impugnato una lancia, ma per sua stessa ammissione era la prima volta, quindi non è abile nel suo uso.
Storia
Saga di Amazon Lily
Pekkori esegue un rito con la speranza di invocare il demonio, ma l'unica cosa che accade è l'arrivo di Brook, spedito a Namakura per mano di Orso Bartholomew. Pekkori e gli altri credono che il loro rito sia riuscito e si mettono subito al suo servizio. Quando Brook chiede che una delle presenti gli mostri le sue mutandine, Pekkori, dopo l'iniziale sbigottimento, sollecita la ragazza ad esaudire la richiesta dello scheletro.
Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia
Alcuni Braccialunghe, tra cui Sanclin, rapiscono una delle donne di Namakura. Al posto di inseguirli, Pekkori rimane inerme mentre essi si allontanano. Per questo motivo Brook decide di motivarli suonando una melodia per loro, facendo impugnare per la prima volta, a Pekkori e agli altri abitanti dell'isola, le armi.
Saga dopo la guerra
Al successivo attacco, i Braccialunghe vengono catturati e Pekkori decide di esporli come fenomeni da baraccone. Brook li convince a lasciarli andare, altrimenti sarebbero al loro pari. I tre, non appena liberati, rapiscono Brook. Pekkori e gli altri abitanti del regno si limitano ad osservare il "demone" che hanno invocato mentre viene portato via, e si preoccupano subito di invocarne un altro.
Differenze tra manga e anime
Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia
Gli abitanti di Namakura continuano a credere che Brook sia Satana. Per questo le persone esaudiscono tutte le sue richieste, finché lo scheletro non chiede spiegazioni riguardo alla loro situazione. Pekkori gli spiega che per lungo tempo il villaggio è preda della tribù Braccialunghe, che ruba cibo e soldi e rapisce le persone.
Curiosità
- Il suo nome viene rivelato solo nell'anime e deriva probabilmente da "pecora", in riferimento all'animale presente sulla cima del suo cappello.
Note
- ↑ gli abitanti di Namakura sono alti meno della metà di Brook.