Advertisement

Pirati di Bonney

I Pirati di Bonney erano una ciurma originaria del mare meridionale capitanata da Jewelry Bonney.

Jolly Roger

La bandiera dell'equipaggio rappresentava un teschio che si rifaceva al viso del capitano con dei lunghi capelli, una frangia e rossetto. Sullo sfondo vi era una sorta di cerchio che ricorda una pizza con dietro due ossa incrociate. Un'altra caratteristica della bandiera era che sul lato superiore destro c'era il segno di un morso, in riferimento all'ingordigia di Bonney.

Forza

Si può dedurre che fossero una ciurma abbastanza forte dalla taglia elevata presente sulla testa del capitano, in possesso anche di un frutto del diavolo, e dal fatto che l'equipaggio sia riuscito a raggiungere le isole Sabaody partendo dal mare meridionale. Durante il caos sviluppatosi sull'arcipelago, i Pirati di Bonney sono riusciti a scampare all'attacco di Kizaru e dei Pacifista evitando di incontrarli.

L'equipaggio però non ha avuto nessuna possibilità contro i Pirati di Barbanera, che li hanno sconfitti facilmente.

Membri

Pirati di Bonney

Storia

Passato

Sei mesi prima dell'inizio della narrazione, l'equipaggio salpò da Sorbet per fare fuggire Bonney. Presto diventarono una famigerata ciurma.

Ovunque andava, lasciava alle spalle una scia di anziani e infanti feriti.[2]

Saga di Arlong Park

I pirati rintracciano Orso Bartholomew su un'isola dove affrontano dei marine, tuttavia salpano senza essere riusciti ad incontrarlo.[3]

Saga delle Sabaody

I Pirati di Bonney raggiungono l'arcipelago Sabaody, in attesa che la loro nave venga rivestita affinché possano salpare per il Nuovo Mondo.

Quando Zoro cerca di uccidere un nobile mondiale, Bonney interviene ed impedisce allo spadaccino di causare un incidente così grande che avrebbe richiamato sull'arcipelago un ammiraglio della Marina. Più tardi, quando Rufy provoca quello stesso incidente colpendolo stesso nobile mondiale con un pugno, Bonney se la vede con alcuni soldati e se ne sbarazza trasformandoli in bambini e in vecchi.

Saga di di Marineford

La ciurma assiste alle trasmissioni della guerra, ma una volta interrotte si reca a Marineford dove osserva la fase finale della battaglia, dopo la quale salpa per il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra

Poco tempo dopo, la ciurma affronta i Pirati di Barbanera su un'isola fiammeggiante e viene duramente sconfitta; i membri vengono usati come merce di scambio per ottenere una nave della Marina. L'ammiraglio Akainu, giunto sul luogo per catturare entrambe le ciurme, trova solo Bonney e i suoi uomini, perché Teach e la sua ciurma sono fuggiti vedendolo arrivare. I Pirati di Bonney vengono quindi arrestati e portati al quartier generale della Marina.[1]

Salto temporale

Bonney, a differenza degli altri membri della ciurma, riesce a scappare.[1]

Saga di Dressrosa

Bonney apprende dal giornale le notizie relative ad altri membri della peggiore delle generazioni.

Saga del Reverie

Bonney si infiltra a Marijoa.

Saga del Paese di Wa

Il quarto giorno del Reverie, Bonney lascia ai rivoluzionari liberare suo padre, mentre lei abbandona Marijoa nascondendosi nella stiva della nave del regno di Tajine, con l'intento di dirigersi poi a Egghead dove chiederà a Vegapunk di ridare la sua umanità ad Orso Bartholomew.

Saga di Egghead

Nei pressi della sua meta, uno squalo d'acciaio le divora la nave. Bonney viene salvata dall'annegamento e dal mostro dai Pirati di Cappello di paglia, con cui sbarca sull'isola e sulla quale incontra Vegapunk e viene a conoscenza del passato di suo padre. Quando anche la Marina giunge a Egghead, Bonney viene colpita da Kizaru e cerca di fuggire dai marine finché non compare Jaygarcia Saturn, che trafigge al petto con una spada. Quest'ultimo ne esce però illeso e la stritola. Orso Bartholomew giunge però in suo soccorso, respingendo il nemico. La ragazzina tenta poi di fuggire aiutata dai Pirati giganti guerrieri, giunti in aiuto di Rufy e dei suoi amici.

Differenze tra manga e anime

Saga del re dell'acido carbonico

I Pirati di Bonney giungono nei pressi di Delta per partecipare alla Fiera Mondiale Pirata.

Film 14

Durante la Fiera Mondiale Pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, la ciurma risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcata, affronta le altre ciurme, mentre Bonney utilizza i suoi poteri su alcuni membri dei Pirati Firetank che le sbarravano la strada. Bagy però precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, i Pirati di Bonney precipitano assieme al'isola.

Poi Douglas Bullet utilizza l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati, mentre Bonney lo affronta assieme agli altri membri della peggiore delle generazioni, ma viene sconfitta e soccorsa dalla sua ciurma.

Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, i Pirati di Bonney salpano da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Note

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
COMMUNITY 8
Note 2
twitter 1