Kuraigana è un'isola tenebrosa e umida che si trova nel Paradiso.[2] Questo luogo faceva parte del regno di Shikkearu; ora vi si trovano solo una vasta foresta e alcune rovine.
Luoghi
Croce
Da un enorme albero è stata ricavata una croce di grandi dimensioni.
Abitanti
Storia
Passato
Fino a sette anni prima dell'inizio della narrazione, sull'isola si combatté una guerra terribile. Gli umandrilli che vivevano nella foresta, in grado di apprendere le movenze degli umani, videro i combattimenti ed impararono ad usare le armi rimaste alla fine degli scontri, diventando temibili guerrieri.
Tra i quattro e i due anni prima dell'inizio della narrazione, Orso Bartholomew giunse sull'isola in cerca di una cura per la malattia che affliggeva Bonney, ma non vi trovò nessuno e così se ne andò.
Successivamente, Mihawk sbarcò sull'isola e fece del castello la propria dimora.
Saga di Thriller Bark
Perona viene spedita qui da Orso Bartholomew grazie ai sui poteri, esaudendo la sua richiesta di andare in un luogo tenebroso.
Saga di Amazon Lily
Anche Roronoa Zoro finisce qui per opera dello stesso membro della Flotta dei sette. Al momento dell'atterraggio è privo di sensi per le ferite riportate.
Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia
Quando Zoro riprende i sensi, lui e Perona incominciano ad esplorare i dintorni, fino ad imbattersi in un'ombra minacciosa.
Saga dopo la guerra
L'ombra si rivela essere un umandrillo, con cui Zoro inizia a combattere. Ne giungono poi molti altri e lo spadaccino è in difficoltà, finché questi animali si fermano quando intuiscono che sta arrivando Drakul Mihawk. Quest'ultimo porta Zoro e Perona al castello dove mette al corrente Zoro degli eventi accaduti a Marineford, così lo spadaccino sceglie di partire immediatamente per raggiungere il suo capitano. In seguito al messaggio di Rufy decide tuttavia di trascorrere i due anni di separazione dai suoi compagni in questo luogo, allenato da Mihawk. Quest'ultimo lo deride per la sua sfacciataggine, ma poi si rende conto che Zoro lo sta implorando non per egoismo, ma per diventare più forte in modo da difendere i suoi compagni, ed accetta così di addestrarlo.
Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni
Mihawk e Perona leggono sul giornale la notizia relativa ai fatti di Dressrosa mentre gli umandrilli coltivano i campi.
Saga del Paese di Wa
Mihawk legge sul giornale la notizia riguardante le azioni di Moria e del suo esercito di zombie. Più tardi, Perona fa lo stesso, rimproverando lo spadaccino per non averla informata prima e dunque decide di andarsene, sentendo poi dall'uomo quanto accaduto al Reverie.
A seguito della decisione presa al Reverie di sciogliere la Flotta dei sette, molte navi della Marina circondano l'isola per arrestare Mihawk, tornato ad essere un comune pirata, ma lui riesce ad andarsene indenne.
Traduzioni e adattamenti
In One Piece Blue Deep viene chiamata "Tenebrosa".
Differenze tra manga e anime
Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia
Nell'anime le avventure di Zoro a Kuraigana sono allungate, inoltre si vede come comincia il suo addestramento: Zoro deve sconfiggere un umandrillo che utilizza lo stesso stile di combattimento di Mihawk.
Speciale TV 8
Mihawk salpa dall'isola a bordo della Cassa da morto assieme a Perona per rispondere alla convocazione della Flotta dei sette, al quartier generale della Marina, per fronteggiare Byrnndi World.
Curiosità
- Kuraigana in giapponese significa "è davvero buio", mentre shikke aru significa "è umido".
- Le colline dell'isola rendono il panorama simile a quello del film Nightmare Before Christmas di Tim Burton, uno dei film preferiti di Oda.
Note
- ↑ Vol. 95, capitolo 956.
- ↑ viene affermato che si trova nella Rotta Maggiore, ma se fosse stata nel Nuovo Mondo, Zoro sarebbe dovuto passare per l'isola degli uomini-pesce per tornare alle Sabaody.