Advertisement

Skull

Skull è un pirata. In passato era membro dei Pirati di Barbabianca e originariamente dei Pirati di picche.[1]

Aspetto

Skull è un uomo con una costituzione media, un petto villoso e lunghi capelli blu. Ha un mento angolare e dei tatuaggi viola sulle braccie. Porta un teschio che gli copre il volto e una camicia fucsia a maniche corte, che tiene aperta, con raffigurati alcuni teschi gialli. Ha dei braccialetti rossi e bianchi sui polsi e sull'avambraccio sinistro. Alla vita porta una spada e ha una fascia su cui porta una cintura con un teschio come fibbia. Indossa pantaloni chiari con un teschio scuro sulla gamba sinistra, collane a forma di teschio e stivali scuri.

Carattere

Skull era molto rispettoso, dato che a differenza dei suoi compagni non rise del diario di Masked Deuce per le sue scarse capacità di scrittura. Ama qualsiasi cosa abbia a che fare con i pirati e colleziona molti accessori ad essi collegati, come ad esempio i teschi, di cui è appassionato e che tiene nella sua stanza. A dimostrazione di ciò, si considera più un ammiratore di pirati che un pirata vero e proprio.

Relazioni

Portuguese D. Ace

Skull si preoccupava molto per Portuguese D. Ace, dato che era disposto a tutto pur di riprenderlo dalla nave di Edward Newgate. Ace stimava molto Skull per la sua conoscenza della pirateria e di questo ne era grato.

Forza e abilità

Come tutti gli altri membri dei Pirati di picche, acquisì una certa fama. Skull è inoltre abile ad intrufolarsi di nascosto sulle navi ed è un esperto conoscitore della pirateria e delle armi, tanto da riconoscerle velocemente e disarmarle con successo.

Conosceva per fama diversi personaggi anche se non godevano di particolare notorietà, come ad esempio dimostra quando riconosce subito Isuka spiegando a tutti che il suo soprannome era dovuto al suo stile di combattimento, nonostante fosse solamente una guardiamarina. Ha anche riconosciuto subito Raccoon, del quale conosceva anche la taglia.

Insieme a Mihar e Masked Deuce, costituiva inoltre il cervello della ciurma.[1]

Armi

Skull porta una spada, ma non è noto quanto sia abile a maneggiarla.

Storia

Passato

Skull amava i pirati e si intrufolava spesso sulle loro navi, facendo molte esperienze come mozzo informatore. Non avendo un posto dove andare, in seguito entrò nei Pirati di picche. L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione, tanto che era spesso preso di mira dai cacciatori di taglie che approfittavano della nota gentilezza della ciurma, dichiarando di avere problemi alle loro navi. Quando uno di loro sfoderò la sua pistola, avente dei teschi dorati sul dorso, Skull ne riconobbe il modello e la disarmò; dopo averla rubata al nemico, la espose nella sua stanza.

Un giorno, alcune navi da guerra inseguirono la ciurma e a bordo della loro nave salì una marine, che Skull riconobbe come Isuka. La donna attaccò Ace, così la ciurma provò a fermarla, ma la marine riuscì ad evitare tutti gli attacchi finché non puntò la sua spada contro Ace. Le navi della Marina intanto sopraggiunsero, ma Deuce fece in modo si scontrassero con una barriera corallina. Isuka allora si gettò in acqua per salvare i suoi compagni.

Skull proseguì il viaggio con la sua ciurma, che vide allargarsi con l'ingresso di nuovi membri. Incontrò assieme a loro più volte Isuka e vide Ace sconfiggere molti pirati conosciuti. Giunto sull'arcipelago Sabaody con l'equipaggio, disse ai compagni di non causare problemi con i nobili mondiali, la Marina o i cacciatori di taglie. Qui dovette attendere tre giorni affinché la nave venisse rivestita e in questa occasione Skull e alcuni dei suoi compagni lessero il diario di Deuce, ma a differenza di loro, egli non rise delle sue scarse capacità di scrittura.

Isuka incontrò casualmente la ciurma ed ordinò ad Ace di uscire dalla nave. Skull si annoiò di vederla nuovamente, essendo a conoscenza che il suo capitano l'aveva sconfitta più volte.

In seguito, la ciurma levò l'ancora e vide salire a bordo Deuce ed Ace, intrattenutisi sull'arcipelago, notando che Isuka, che era con loro, restò a terra. Sentì quest'ultima affermare che era una marine e dire ad Ace di non morire. A quel punto, furono raggiunti dalle navi della Marina, che però furono tutte distrutte dal pugno di fuoco di Ace. La nave poi si inabissò per raggiungere l'isola degli uomini-pesce e il capitano affermò di volere prendere la testa di Barbabianca.[2]

Due anni prima dell'inizio della narrazione, raggiunta l'isola negli abissi, Skull vi sbarcò e quando Masked Deuce chiese dove fosse Ace, gli rispose di non saperlo.

Una volta raggiunto il Nuovo Mondo, alcuni membri dell'equipaggio si lamentarono del cibo scadente che erano costretti a mangiare, rispetto alle delizie del Mermaid Café. Ace sottolineò che avrebbero dovuto almeno apprezzare il fatto che potevano mangiare del pesce arrostito grazie al suo potere, ma molti desideravano avere un cuoco a bordo.

Ace voleva incontrare Shanks per sapere come aveva fatto a diventare un imperatore, ma Masked Deuce cercò di fermarlo, perché secondo alcune fonti del Governo Mondiale, il Rosso diventava spaventoso quando perdeva le staffe, e anche gli altri imperatori non erano da meno. Ma Ace non volle sentire ragioni, e per rassicurare i compagni sulla personalità di Shanks, raccontò l'incidente avvenuto tra l'imperatore e Higuma a Foosha. Nessuno nella ciurma aveva mai sentito quella storia e Masked Deuce chiese ad Ace se avesse mai incontrato Shanks prima, ma lui disse di no.

Nonostante il Rosso fosse più difficile da trovare rispetto agli altri imperatori, lo localizzarono su un'isola invernale, dove irruppero in una grotta in cui i Pirati del Rosso stavano festeggiando, ma nessuno di questi fu sorpreso della visita improvvisa. Ace si presentò a Shanks, dicendogli dove era nato e cresciuto, citando Makino e i suoi insegnamenti sulle buone maniere. Nel sentire quel nome, i membri della ciurma dell'imperatore cominciarono a prestare più attenzione al discorso e accettarono il dono di Ace, ovvero una bottiglia di liquore. Il ragazzo disse a Shanks che Monkey D. Rufy era suo fratello e i Pirati del Rosso urlarono che avrebbe dovuto dirlo subito. La festa proseguì e i due capitani parlarono di Rufy e, quando Shanks gli chiese se avesse visitato Rogue Town, Ace disse di non essere interessato a diventare il re dei pirati come suo fratello: lui voleva solo che la sua fama raggiungesse ogni angolo del mondo. L'imperatore allora gli chiese come potesse accrescere la sua fama se non puntasse a diventare il re dei pirati, ma il ragazzo rispose che il suo scopo era sconfiggere gli imperatori. Tuttavia, Shanks non era tra i suoi obiettivi, così gli chiese chi lo fosse, sentendosi rispondere il nome di Barbabianca. Tutti i Pirati del Rosso rimasero sorpresi da tale affermazione, ma Ace affermò senza indugio che i suoi nemici fossero la Flotta dei sette, gli imperatori e i draghi celesti.

Ace chiese a Shanks chi gli avesse procurato quella cicatrice sul volto e rimase sorpreso nel sentire che il responsabile fosse un semplice membro della ciurma di Barbabianca. Il Rosso affermò che non sapeva cosa quel pirata stesse facendo, ma che in quei giorni la cicatrice non gli faceva male. La festa finì e i Pirati di picche lasciarono l'isola.

In seguito, la nave della ciurma si arenò sulla spiaggia di Kuri e gli abitanti del villaggio Amigasa, i quali soffrivano una terribile carestia, legarono i provati membri dell'equipaggio e mangiarono tutte le loro provviste; poi i pirati si liberarono e, invece che vendicarsi, si unirono ai locali e restarono al villaggio per alcune settimane.

Raggiunsero poi Onigashima per sconfiggere Kaido, responsabile delle sofferenze degli abitanti, dove ebbero la meglio su alcuni sottoposti dell'imperatore, il quale si trovava altrove con gli ufficiali della ciurma. Solamente Ace rimase sull'isola a scontrarsi con Yamato mentre il resto dell'equipaggio tornò indietro per riportare a casa dei bambini rapiti.

Quando il capitano fece ritorno, i Pirati di picche lasciarono il Paese di Wa e in seguito Skull riferì quando aveva appreso sugli imperatori: Barbabianca era l'uomo più forte del mondo, Kaido il più forte combattente nel corpo a corpo ed era conosciuto come la creatura più forte del mondo, mentre Big Mom aveva la famiglia più pericolosa del pianeta. Masked Deuce aggiunse che Kaido era un pirata pericoloso che adorava la violenza, Big Mom preferiva gli affari, mentre Barbabianca era il classico pirata. Tuttavia, non sapeva come definire Shanks. Skull aprì poi una mappa nautica e disse che Doma, A.O. e altri pirati stavano cercando di invadere i territori di Barbabianca. Il fato volle che, nonostante non fossero alleati, avessero iniziato l'attacco nello stesso momento e pareva che fossero coinvolti anche altri imperatori. Alcuni dei comandanti di Barbabianca avevano dovuto lasciare la Moby Dick a bordo di quattro navi per fermare l'invasione, quindi Ace disse che in quel momento le difese di Newgate erano più deboli e che poteva essere una buona occasione per ucciderlo.

I Pirati di picche vennero a sapere che Barbabianca sarebbe sbarcato a breve su un'isola del suo territorio circondata dalla nebbia e la raggiunsero. Nonostante fossero stati avvisati che alcuni sottoposti dell'imperatore sarebbero potuti essere lì, Ace disse che non c'erano problemi perché, nel caso, avrebbero iniziato una guerra.

In quel momento, dal mare apparve un uomo-pesce che teneva in mano il Jolly Roger dei Pirati di picche, preso dalla nave, che poi gettò via, facendo infuriare la ciurma. Wallace, tremante di paura, lo riconobbe: era Jinbe. Dopo uno scambio verbale, Ace e il membro della Flotta dei sette cominciarono a combattere.

Ace salva la propria ciurma
Ace mette al sicuro la propria ciurma per affrontare Barbabianca da solo.

Dopo aver visto il loro capitano combattere per cinque giorni consecutivi, i Pirati di picche erano preoccupati, ma allo stesso tempo eccitati nel vedere la vera forza di Ace per la prima volta. Mentre i due sfidanti erano a terra esausti, apparve Barbabianca con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo gli altri Pirati di picche con un fendente. Ace, che aveva i sensi annebbiati, venne svegliato dalle urla e creò un recinto di fuoco per permettere al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe affrontato l'imperatore da solo.

Dopo che Ace fu portato sulla Moby Dick, Skull e gli altri componenti della ciurma cercarono di recuperarlo, ma tutti i loro tentativi furono inutili, venendo sempre sconfitti. Tuttavia furono risparmiati e alla fine accettarono l'offerta di integrarsi nelle file dell'equipaggio dell'imperatore. Skull iniziò così a raccogliere informazioni utili alla ciurma.

Un giorno fu tra coloro che salirono su una nave nemica per sconfiggere l'equipaggio che aveva mangiato senza pagare nel territorio di Barbabianca. Quando vide Marshall D. Teach afferrare con una mano il capitano nemico e lanciarlo via, riferì che si trattava di Raccoon, un pirata del mare occidentale con una taglia di 75.000.000 Simbolo Berry , perciò Satch decise di venderlo alla Marina sfruttando dei brokers che fingevano di essere cacciatori di taglie. Subito dopo Skull vide Raccoon sparare un colpo a Teach, ferendolo, che urlò di dolore e dalla rabbia lo calpestò senza alcuna pietà. Quando Ace chiese a Teach se stesse bene, lui si mise a ridere mentre continuava a lamentarsi del dolore.

Saga dopo la guerra

Dopo la morte di Barbabianca, la ciurma si scioglie.

Prototipi per One Piece

Skull prototipo
Il concept art di Skull.

In One Piece Magazine Vol. 2 e One Piece Novel A è presente un prototipo del personaggio.

Differenze tra manga e anime

Passato

Viene mostrato l'arrivo della ciurma ad Onigashima, oltre a quando i membri liberarono i bambini rapiti.[3]

Curiosità

Skull Marineford
Il pirata con il teschio sul volto.
  • Durante la guerra di Marineford appare un pirata con un teschio sul volto, ma non è noto se si tratti di Skull.[4][5][6]
  • Skull in inglese significa "teschio".

Note

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.
  NODES
chat 1
COMMUNITY 8
Note 2
twitter 1