Rotta Maggiore
Ippopotamo di mare
L' ippopotamo di mare ha grandi dimensioni e il muso che assomiglia ad un ippopotamo mentre il resto del corpo è tipico dei pesci. Possiede delle pinne al termine delle zampe anteriori e una all'estremità della coda. Un esemplare è vittima dello Stomach Baron sull'arcipelago Boeing.
Amazon Lily
Su quest'isola sono presenti molti animali come cinghiali di grosse dimensioni, falchi, tori, cani, gatti, foche ed enormi pantere.
Serpenti
Sull'isola ne sono apparsi molti aventi diversi colori. Vengono usati dalle Kuja come fossero un arco, tendendo una corda elastica alle loro estremità. Gloriosa ne usa invece uno come bastone. Boa Hancock ne possiede uno, chiamato Salomè, di dimensioni molto maggiori rispetto a tutti gli altri esemplari apparsi.
Yuda
Gli yuda sono serpenti di mare velenosi che vivono nelle fasce di bonaccia. Sono così velenosi che molti Re del mare non provano nemmeno ad avvicinarsi a loro. Possiedono una sorta di criniera scura e due esemplari sono stati addomesticati dalle Kuja per trainare la loro nave anche nella fascia di bonaccia in cui si trova la loro isola.
Scimmie
Le scimmie dell'isola sono femmine e camminano in posizione eretta, indossano dei kasa e vengono utilizzate per trasportare alcune bighe.
Impel Down
Al primo livello, nel bosco di alberi con foglie come lame, si trovano alcuni ragni velenosi. Sono apparsi anche alcuni colibrì.
Blu gorilla
I blu gorilla, soprannominati blugori (ブルゴリ, burugori?) dalle guardie e dai prigionieri di Impel Down, sono combattenti marini di arti marziali simili a gorilla con delle maschere sul volto su cui è disegnato un teschio. Girano con asce enormi e possiedono una potenza mostruosa, al punto di andare a caccia di Re del mare per rifornire di cibo la prigione. Si tratta di creature senza pietà e senza coscienza che sono sotto il comando di Saldeath, che li controlla tramite il suo forcone-flauto.
Sfinge
Un'enorme sfinge è posta a guardia del secondo livello della prigione di Impel Down. Ha una cicatrice sulla parte destra del volto. Come le manticore, riesce a pronunciare qualunque parola senta dalle persone vicine, ovviamente senza comprenderne il significato; infatti pronuncia nomi di piatti giapponesi a base di pasta. Ha una forza tale da riuscire a rompere una rete di agalmatolite.
Basilisco
Il basilisco è un'enorme serpente nato da una gallina come frutto di una mutazione genetica. Si trova nel secondo livello della prigione di Impel Down. Assomiglia ad un gigantesco gallo con i denti aguzzi e la lingua perennemente penzolante fuori dalla bocca. Nonostante sia comunque temuto dai detenuti, è meno pericoloso della sfinge. Si ciba di uomini. Nonostante il suo nome assomiglia di più a una coccatrice.
Manticore
Le manticore sono delle creature che si trovano al secondo livello di Impel Down. Ognuna di esse ha la faccia umana ma il corpo da leone. Sono in grado di pronunciare le parole che sentono da persone vicine, come un pappagallo, ma naturalmente non conoscono il significato delle stesse. Generalmente parlano di mutandine e di cibo. Sono talmente voraci da non lasciare alcun resto delle prede che divorano, comprese le ossa delle persone.
Mantidi giganti
La mantide gigante è una delle creature del secondo livello di Impel Down. È alta quanto una persona e indossa un'uniforme da secondino. Taglia a fette i prigionieri che scappano, grazie alle lunghe falci che ha sulle zampe anteriori.
Scorpioni puzzle
Gli scorpioni puzzle sono degli enormi scorpioni velenosi che si trovano nel secondo livello di Impel Down. Il loro aspetto è esageratamente semplice, in puro stile cartone animato. Il loro nome deriva dalla capacità di unirsi e formare un enorme scorpione rosso. Sono estremamente velenosi.
Ippopotamo dalla bocca gigante
L'ippopotamo dalla bocca gigante è una delle creature che vigila il secondo livello di Impel Down. Nonostante le dimensioni ridotte, riesce a correre molto velocemente e a sfondare i resistenti muri della prigione. Può spalancare a dismisura la bocca, per inghiottire i prigionieri in un solo boccone. Con essa riesce a divorare anche il materiale con cui è fatta la prigione.
Lupi-soldato
I lupi-soldato si trovano al quinto livello di Impel Down. All'apparenza sembrano dei normali lupi, ma i loro occhi e la lingua, che tengono sempre fuori dalla bocca, li fanno sembrare come animali pazzi e assetati di sangue. Sono talmente feroci che sbranerebbero perfino la sfinge e il basilisco, per questo sono stati scelti per sorvegliare i criminali del quinto livello, anziché del secondo. I lupi, oltre che forti, sono anche molto resistenti, visto che riescono a sopportare il freddo pungente del livello in cui sono stati confinati.
Arcipelago Boeing
Scarabeo ercole gigante
Lo scarabeo ercole gigante ha grandi dimensioni ed è completamente marrone scuro con gli occhi gialli. Possiede due falci ai lati della testa che protendono verso il davanti e sembra essere molto aggressivo. Un esemplare viene ucciso da Hercules per salvare Usop.
Kuraigana
Umandrilli
Gli umandrilli sono dei babbuini con sembianze umane. Sono creature molto intelligenti in grado di imitare gli esseri umani semplicemente guardandoli. Se vivessero in un clima di pace, sarebbero pacifici. Tuttavia nove anni prima che Roronoa Zoro arrivasse sull'isola, videro una feroce guerra ed impararono così a brandire le armi e diventarono guerrieri. Sono molto forti tanto da riuscire a fare a pezzi una nave e a duellare con Zoro, anche se dopo alcuni tentativi quest'ultimo ha avuto la meglio. Anche Drakul Mihawk riconosce la loro forza, tuttavia gli umandrilli lo temono al punto da non avvicinarsi alla sua dimora. Stando a quanto affermato da Mihawk essi si sono organizzati come un esercito in più batterie, dalla più debole alla più forte. Il loro capo possiede una spada simile alla Yoru, ma con la lama bianca.
Momoiro
Su Momoiro tutti gli animali hanno un atteggiamento strano e un aspetto effeminato, che ricorda gli abitanti dell'isola. Sono apparsi coccodrilli, fenicotteri, leoni e topi.
Isola del tesoro
Masukeredomo Goayu
Sull'isola del tesoro vivono dei grandi uccelli chiamati Masukeredomo Goayu[1] che l'hanno raggiunta dopo essere stati cacciati dal loro Paese natale. Hanno il becco rosso e giallo, con piume di vari colori: sulla testa e sul collo sono azzurre, bianche sull'addome mentre sono marroni e verdi sulle ali e blu sulla coda. Amano tutto ciò che luccica e sono molto possessivi.[2]
Karakuri
Gli animali che vivono nel bosco dell'isola sono stati trasformati in cyborg da Vegapunk con l'eccezione di una tigre, la cui pelle viene usata da Franky per coprirsi. Sono apparsi gorilla, orsi, serpenti, scimmie, scarabei, leoni e cani.
Dawn
Sono presenti molti animali di grosse dimensioni tra cui orsi, tigri, avvoltoi, serpenti e coccodrilli, oltre a bisonti, lupi, cani, geki e scarabei.
Danpa
Il danpa è un animale simile al panda, ma con i colori invertiti. Lo stesso nome è un anagramma della parola panda. Sembra vivere sui rilievi innevati dell'isola, quindi non va in letargo.
Cennessuno
Gli animali su quest'isola sono molto aggressivi e di notevoli dimensioni, come elefanti, volpi, leoni, gorilla, coccodrilli, tigri, ippopotami e cervi.