Torofu è un membro di Pirati della Fenice.
Aspetto
È un uomo alto e di corporatura media, con il volto ovale e calvo. Indossa dei pantaloni marroni sorretti da una cintura nera con alcune borchie e la parte superiore di una salopette verde con le fibbie gialle. Indossa anche due placche metalliche rotonde sulle spalle. Su ciascuno dei due avambracci ha anche il tatuaggio di due linee viola orizzontali.
Carattere
Come tutti i Pirati della Fenice anche Torofu è molto legato ai suoi compagni. Crede fermamente che Puzzle diventerà il nuovo re dei pirati ed è rimasto sconvolto dalla morte di Vigaro. Ha anche un grande senso dell'onore perché ha combattuto con ardore per recuperare la bandiera della sua ciurma dalle mani della famiglia Accino.
Forza e abilità
Come membro di un equipaggio che è stato in grado di raggiungere il Nuovo Mondo, Torofu possiede certamente discrete doti combattive. Una volta entrato nella seconda metà della Rotta Maggiore, però, si è trovato di fronte avversari molto più forti di lui.
Non è nemmeno al livello della famiglia Accino, ma assieme alla sua ciurma ha saputo sconfiggere un branco di pinguini Domo ed unendo le energie ai compagni è riuscito a tirare una corda abbastanza forte da impedire che altri pinguini portassero via la loro nave.
Armi
Torofu combatte con una spada.
Storia
Passato
Torofu e i Pirati della Fenice raggiunsero il Nuovo Mondo. Lì furono attaccati da una ciurma molto più forte di loro e per questo tornarono nella prima metà della Rotta Maggiore.
Giunti nel mare di ghiaccio il loro Jolly Roger gli fu rubato dalla famiglia Accino. Torofu e gli altri fecero credere ai cacciatori di taglie che Puzzle fosse morto, così essi rinunciarono a chiamare la Marina. Nonostante questo li costrinsero a lavorare per loro facendogli attirare altre ciurme in quel tratto di mare.
Saga del mare di ghiaccio
I Pirati di Cappello di paglia si imbattono nei Pirati della Fenice e questi ultimi si fingono pescatori derubati da pirati. Chopper cura le loro ferite e Rufy li invita a mangiare a bordo della Thousand Sunny; in quest'occasione i Pirati della Fenice regalano ai loro salvatori una botte di vino contenente sonnifero. Nella notte Torofu e gli altri si preparano ad impossessarsi della loro nave ed usarla per attaccare Lovely Land, ma Sanji, Franky e Robin hanno solo finto di addormentarsi e li affrontano. Stansen allora ordina ai suoi uomini di ritirarsi. Il mattino dopo, però, Rufy acconsente lo stesso a trainarli fino al mare di ghiaccio.
Giunti in mezzo agli iceberg che compongono quel tratto di mare le due navi si separano e Rufy e Chopper si ritrovano sulla nave dei Pirati della Fenice. Torofu e gli altri gli raccontano la loro storia ed esprimono il desiderio di tornare nel Nuovo Mondo, ma vengono interrotti da Puzzle, che ha ritrovato le forze per alzarsi dal letto, che non ha intenzione di mettere di nuovo a rischio le vite dei suoi compagni.
All'improvviso Blindo si presenta di fronte ai Pirati della Fenice e li deride per la loro debolezza nei confronti della famiglia Accino. Né Torofu né gli altri reagiscono alla provocazione, mentre Rufy attacca il nuovo arrivato mentre gli altri stanno a guardare. Quando Rufy rischia di annegare, Torofu partecipa al suo salvataggio tirandolo fuori dall'acqua. Dopo che anche Campaccino si è unito al combattimento e i due sono tornati a Lovely Land, Rufy, Chopper e Jiro partono al contrattacco e si dirigono verso la base dei cacciatori di taglie. Torofu e gli altri invece non fanno nulla finché Puzzle non ordina di seguirli per aiutarli a recuperare le loro bandiere.
Giunti di fronte al loro obiettivo, Torofu e gli altri vengono circondati da un branco di pinguini Domo e messi in difficoltà, fino a quando Puzzle non ritrova la voglia di combattere e li disperde con la sua catena. Da quel momento i Pirati della Fenice passano al contrattacco e cercano di colpire altri pinguini. Dopo averne sconfitti molti Torofu e i suoi compagni si accorgono che l'ennesimo gruppo di animali sta cercando di rubargli la nave; tutti quanti allora tirano una fune per impedirglielo e con molto sforzo riescono a salvare la loro imbarcazione. Notano che anche la Thousand Sunny sta per fare la stessa fine e si precipitano a salvare anch'essa, ma vengono anticipati da Franky.
Nel frattempo tutti i membri della famiglia Accino sono stati sconfitti e il Jolly Roger è stato recuperato. Torofu allora torna a bordo della nave e salpa verso il Nuovo Mondo. Poco dopo però le due navi vengono intercettate da Campaccino, deciso a vendicare l'onore del padre, così Puzzle ordina ai suoi uomini di andare all'attacco. Torofu e gli altri non esitano e partono subito alla carica.