Variete è un visone di tipo scimmia che fa da guardia al cancello principale di Zo.
Aspetto
Variete assomiglia ad una piccola scimmia con la coda molto lunga. Indossa un cappello a cilindro a strisce verticali rosse e bianche alternate e un vestito giallo.
Carattere
Prende il suo lavoro a guardia dei cancelli del ducato di Mokomo molto seriamente, essendo arrabbiato con i Pirati di Cappello di paglia per esserci entrati senza permesso. Egli è anche devoto al suo lavoro di suonare le campane del paese in caso di arrivo di ospiti o invasioni nemiche. Come tutte le scimmie, Variete ama le banane e si fa corrompere con esse. Come gli altri della sua razza, considera gli umani come dei "visoni inferiori" poiché privi di pelliccia.
Forza e abilità
Gli è stato affidato il ruolo di guardia del cancello principale del regno, perciò le sue abilità sono considerate affidabili. Come visone è un combattente nato ed è in grado di emanare delle scariche elettriche dal corpo.
Sulong
Come tutti i visoni, sa trasformarsi in sulong, potenziando le proprie abilità, ma non è noto se sappia controllare tale forma.
Storia
Salto temporale
Quando i Pirati delle cento bestie raggiungono Zo, Variete suona la campana d'allarme per allertare gli altri visoni dell'arrivo degli invasori.
Saga di Zo
Quando la ciurma di Rufy inizia la scalata di Zunisha, Variete si lancia contro di loro. Colpisce Kin'emon e Kanjuro, facendoli precipitare insieme a lui. I tre ritentano ancora una volta di scalare la zampa dell'elefante, ma l'acqua che l'animale si spruzza su di lui li fa precipitare di nuovo e così decidono di passare la notte sulla Thousand Sunny. Il mattino seguente, Variete e i samurai raggiungono il dorso dell'animale e così il visone, compreso che sono in cerca di Raizo, corre a suonare la campana che allerta tutti della presenza dei due abitanti del Paese di Wa.
Dopo avere scoperto che Momonosuke fa parte della famiglia Kozuki e visto che in segno di rispetto Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace, Variete e gli altri visoni decidono di festeggiare.
Variete, a seguito del ritorno della flotta di Jack, la tiene d'occhio dall'alto usando un cannocchiale e quando Zunisha abbatte tutte le navi con un colpo di proboscide comunica l'accaduto. Poco dopo, Carrot corrompe Variete con qualche banana affinché non riveli agli altri visoni la sua intenzione di intrufolarsi sulla Sunny. In seguito Variete saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte da Zo.
Dopo che il gruppo di Rufy è salpato dall'isola, Variete rivela a Cane-tempesta e a Wanda che Carrot è partita con loro.
Saga del Paese di Wa
Raggiunge il Paese di Wa insieme agli altri visoni e partecipa alla battaglia su Onigashima. Qui, vede Wanda e Carrot affrontare in preda all'ira Perospero, il responsabile della morte di Pedro. Variete corre così a riferirlo a Sicilian e poi assieme cercano Gatto-vipera per comunicargli la cosa. Il sovrano li nota e chiede loro dove stiano andando così di fretta. I due gli rivelano così il sacrificio di Pedro avvenuto nei territori di Big Mom per permettere ai Pirati di Cappello di paglia di fuggire e che il responsabile della sua morte sta affrontando Wanda e Carrot. Vedono quindi Gatto-vipera affrettarsi a raggiungere il responsabile.
Una settimana dopo la sconfitta di Kaido e Big Mom, partecipa ai festeggiamenti.
Prototipi per One Piece
Il suo aspetto coincide con uno dei primi concept art di Gatto-vipera.
Differenze tra manga e anime
Saga di Zo
Variete perde il cappello mentre cerca di dare l'allarme.[2]
Viene mostrata la conversazione tra lui e Carrot prima che la visone lasci Zo. Inoltre viene esteso il dialogo tra Wanda e Variete, nel quale quest'ultimo tenta di negare di essere stato corrotto da Carrot.[3]
Saga del Paese di Wa
Nel manga, lui e Sicilian incontrano Gatto-vipera prima che quest'ultimo si separi dagli altri servitori di Oden, mentre nell'anime ciò accade dopo.[4]
Variete e Sicilian aiutano Carrot e Wanda a riprendere i sensi.[5] I quattro provano ad aiutare Gatto-vipera quando viene sopraffatto da Perospero, ma quest'ultimo li respinge.[6] Poi Variete si avvicina al sovrano dopo la sua vittoria.[7]
Variete riferisce a Carrot che i due sovrani le vogliono parlare.[8]
Curiosità
- Tende ad aggiungere il suffisso "shi" alle frasi.
Note
- ↑ Vol. 100, capitolo 1012, Viene mostrato il suo nome originale romanizzato.
- ↑ Episodio 757.
- ↑ Episodio 779.
- ↑ Episodio 1032.
- ↑ Episodio 1047.
- ↑ Episodio 1050.
- ↑ Episodio 1051.
- ↑ Episodio 1083.